Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 10 maggio 2010

Le Offerte di soggiorno per turismo enogastronomico in Toscana dell’Hotel in Chianti Palazzo Leopoldo

Tra la fine di Maggio e gli inizi di Giugno 2010 Radda in Chianti in provincia di Siena diventa la capitale del buon vino e dell’enogastronomia toscana. Numerosi sono infatti gli eventi che hanno come protagonisti il pregiato nettare di Bacco e i gustosi prodotti del Chianti Classico, e l’hotel in Chianti Palazzo Leopoldo propone per quei giorni delle speciali offerte di soggiorno dedicate a tutti i professionisti e a tutti gli amanti dell’enologia e del turismo enogastronomico.

Situato proprio nel centro di Radda in Chianti, l’ Hotel Chianti Palazzo Leopoldo è naturalmente e storicamente una base ideale per partecipare ai suddetti eventi enogastronomici che si succederanno secondo il seguente calendario:

Domenica 30 Maggio – Cantine Aperte: Moltissime delle cantine di prestigio internazionale ubicate in questa parte della Toscana hanno il piacere di aderire all’evento nazionale di “Cantine Aperte”. Cantine Aperte è uno degli eventi più importanti che si svolge in Italia con protagonista il vino, la sua gente e i suoi territori. Tantissime cantine in tutta Italia e quindi anche quelle del Chianti aprono le loro porte al pubblico favorendo un contatto diretto con gli appassionati del vino, che in questa giornata grazie ai tour guidati nelle aziende riescono a conoscere più a fondo la tradizione e l’innovazione di questo mondo così speciale.

Sabato 05 – Domenica 06 Giugno 2010 – Radda nel Bicchiere: Il week end successivo a quello di Cantine Aperte, quindi il primo fine settimana del mese di Giugno, verrà organizzata nelle vie del centro storico di Radda in Chianti la manifestazione “Radda nel Bicchiere”, evento anch’esso legato al vino! A partire dal pomeriggio di Sabato 5 Giugno lungo le strade centrali di Radda in Chianti sarà possibile degustare i vini prodotti dalle maggiori aziende vitivinicole della zona che saranno presenti fino a tutta la giornata di Domenica 6 Giugno con un loro stand che darà l’occasione di conoscere i vini prodotti, avendo anche l’opportunità di parlare direttamente con i produttori.


Chiunque sia interessato dovrà solo comprare il bicchiere per le degustazioni all’entrata del centro storico di Radda in Chianti. Quest’anno la manifestazione alla sua 15° edizione avrà come ospiti i produttori di Barolo.


La mattina di Sabato 5 Giugno in programma troviamo anche un interessantissimo seminario intitolato “Sangiovese del Chianti Classico e Nebbiolo di Barolo: vitigni cugini?” condotto da Carlo Macchi di Winesurf, giornale di enogastronomia, che introdurrà differenze e affinità di questi due grandi vitigni italiani. Nel pomeriggio apriranno gli stands delle aziende vitivinicole con la possibilità di degustare anche i vini dei produttori ospiti di Barolo.

Durante la Domenica 6 Giugno è possibile partecipare al Laboratorio del Gusto sull’Olio Chiantigiano tenuto da Marco Bechi, fiduciario di Slow Food Siena che parlerà dell’Olio extra vergine d’Oliva. La giornata si concluderà dopo il seminario “Rossi di Radda – L’elogio dell’invecchiamento” una retrospettiva delle migliori vecchie annate dei vini di Radda in Chianti a cura dell’Enoclub di Siena.
Come sopra accennato, chi desidera vivere e partecipare comodamente a questi imperdibili appuntamenti può approfittare delle mirate offerte dell’hotel a Radda in Chianti Palazzo Leopoldo, che prevedono quanto segue:

Offerta Soggiorno per Cantine Aperte

Valida dal 27 Maggio al 02 Giugno 2010
• 2 notti in elegante camera doppia Superior
• Colazione al Buffet
• 1 cena per due persone presso il nostro risorante “La Perla del Palazzo” (bevande escluse )
• Elenco dettagliato delle cantine che aderiscono all’evento “Cantine Aperte”
• Mappa dettaglita del Chianti Classico

Oppure,

• 3 notti in elegante camera doppia Superior
• Colazione al Buffet
• 1 cena per due persone presso il nostro risorante “La Perla del Palazzo” (bevande escluse )
• Elenco dettagliato delle cantine che aderiscono all’evento “Cantine Aperte”
• Mappa dettaglita del Chianti Classico

Oppure,

• 4 notti in elegante camera doppia Superior
• Colazione al Buffet
• 1 cena per due persone presso il nostro risorante “La Perla del Palazzo” (bevande escluse )
• Elenco dettagliato delle cantine che aderiscono all’evento “Cantine Aperte”
• Mappa dettaglita del Chianti Classico

Offerta Soggiorno per Radda nel Bicchiere

- 1 Notte in elegante camera doppia
- Colazione al buffet
- Biglietto d’ingresso per “Radda nel Bicchiere”
- 1 Cena per due persone presso il nostro ristorante
“La Perla del Palazzo” (bevande escluse)

Le Offerte di Soggiorno di Palazzo Leopoldo per partecipare agli interessanti e gioiosi eventi enogastronomici di Cantine Aperte e Radda nel Bicchiere sono naturalmente rivolte anche a chi sta cercando una destinazione rilassante, suggestiva e divertente per il Ponte del 2 Giugno 2010, ed in generale a tutti coloro che vogliono trascorrere dei giorni od un periodo di vacanza d’inizio estate in questa serena e felice zona tra Siena e Firenze.

Per conoscere il prezzo delle offerte, informazioni e prenotazioni:

Hotel Palazzo Leopoldo – Dimora Storica
Via Roma, 33 - 53017 Radda in Chianti – Siena
Tel: 0577/73.56.05
Fax: 0577/73.80.31
E-Mail: info@palazzoleopoldo.it
Web: www.palazzoleopoldo.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog