Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 26 maggio 2010

CANTINE APERTE TRA VINO E COLORI IN CARPENE' MALVOLTI


Domenica 30 maggio, appuntamento con il Movimento Turismo del Vino e le cantine più famose

Esposti  tra botti e autoclavi i capolavori di Renato Pasqualotti

Artisti per un giorno con la scuola di pittura en plein air, una ricetta dedicata alle Family Arts dello chef Domenico Longo e degustazioni
e
visite guidate


Un week end a base di “Vino e colori” per Carpené Malvolti. La storica casa spumantistica di Conegliano si prepara ad accogliere i visitatori dell’edizione 2010 di Cantine Aperte - l’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino che permette di visitare e degustare le migliori cantine d’Italia - con una giornata ricca di iniziative.

Il tema conduttore di domenica 30 maggio 2010 saranno dunque i colori, che Carpené Malvolti riproporrà in diverse interpretazioni. Le tonalità dei paesaggi dipinti dal Cima da Conegliano, a cui è dedicata la mostra esposta fino al 20 giugno a Palazzo Sarcinelli, verranno reinterpretate in estemporanea sulle tele da Renato Pasqualotti, pittore e docente di storia dell‘arte con una predilezione per i paesaggi, le nature morte con fiori dalle delicate sfumature e la figura nuda. In occasione di Cantine Aperte in Carpené Malvolti Renato Pasqualotti esporrà i suoi capolavori e  illustrerà la filosofia pittorica del paesaggio del Cima e insieme a lui sarà possibile, per quanti lo vorranno, cimentarsi con pennelli e colori per ‘imbrattare’ le tele ed improvvisarsi artisti per un giorno guidati dalla sensibilità pittorica dello stesso maestro (su prenotazione tel. 0438-364611-12).


I paesaggi del Cima saranno protagonisti anche con la degustazione dei prodotti delle Family Arts di Conegliano, le mostarde e le confetture di Luigi Lazzaris, i formaggi della Latteria di Soligo e i salumi della salumeria De Stefani, assieme ai vini delle Family Arts, ovvero il Raboso Piave di Giorgio Cecchetto, la grappa di Castagner e il vino dell‘Azienda Agricola Masottina, che saranno presenti a Cantine Aperte insieme a Carpené Malvolti attraverso l’iniziativa “In Cima al Gusto”.

A preparare le gustose proposte gastronomiche, sarà Domenico Longo, cuoco del Ristorante Casa Coste di Susegana (TV), che per l’occasione preparerà delle ricette adatte ad essere gustate con le mostarde.


Protagoniste assolute della giornata rimarranno comunque le degustazioni guidate e le visite in cantina, da prenotare al numero 0438364611-12 si terranno alle 11.00, alle 15.00 e alle 17.00, mentre Guerrino Zanardo e Andrea Furlanetto attenderanno i visitatori al tavolo di degustazione dei prodotti de “L’Arte Spumantistica”, tra cui anche il nuovo nato Petit Manseng, presentato in anteprima assoluta a Vinitaly lo scorso 8 aprile. Per tutta la giornata rimarrà aperto lo spaccio interno di Carpené, con vendita a prezzo promozionale dei prodotti della storica azienda spumantistica di Conegliano.



Ufficio Stampa

Marte Comunicazione snc di Marzia Morganti Tempestini cell. 3356130800

www.carpene-malvolti.com

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog