Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 4 aprile 2011

Docuweb carceri. On. Bernardini svela segreto su ministro Alfano. Intervista esclusiva a Ilaria Cucchi, on. Marino e Moroni

La seconda puntata dell'inchiesta di Ambrogio Crespi sulla situazione delle carceri del nostro Paese. Interviste esclusive agli on. Rita Bernardini, Chiara Moroni e Ignazio Marino, e alla sorella di Stefano Cucchi, Ilaria

Seconda puntata della video inchiesta sulle carceri italiane di Mr. Blog di Ambrogio Crespi, prodotta da Spinweb in collaborazione con il giornale online Clandestinoweb. Al DocuWEB – inchiesta sulle carceri italiane e sull'Opg di Aversa - hanno collaborato gli onorevoli Rita Bernardini e Chiara Moroni, e il senatore Ignazio Marino.

Il video documenta la drammatica situzione presente all'interno delle carceri dove il sovraffollamento ha raggiunto livelli insostenibili e le condizioni di vita dei detenuti non rispettano alcun tipo di diritto umano. L'onorevole Rita Bernardini, torna a parlare delle battaglie che sta portando avanti per migliorare la situazione degli istituti e anche sulla questione delle interrogazioni parlamentari che non ricevono risposta svelando come il Ministro Angelino Alfano, incalzato al riguardo, abbia risposto "E' meglio non mettere niente per iscritto".

Nella seconda parte di questo docuweb c'e' l'intervista esclusiva a Ilaria, sorella di Stefano Cucchi. Proprio con lei si e' affrontato il tema "condanna a morte senza sentenza". Ilaria ha detto: "Mio fratello e' stato trattato come se fosse stato un ultimo e per questo e' stato picchiato e sequestrato, perche' si voleva nascondere l'origine delle lesioni presenti sul suo corpo. La nostra famiglia lo percepisce come un'offesa".

Guarda la seconda parte del DocuWEB sulle carceri: http://www.youtube.com/watch?v=knzO9K-yCyg

Guarda la prima parte del DocuWEB sulle carceri: http://www.youtube.com/watch?v=j92mjWWy344

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog