Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 4 aprile 2011

"Il lavoro più (in)adatto a una donna" - A Napoli il primo incontro di presentazione dell'ultimo libro di Chiara Santoianni


Settembre. Il suono della campanella, urla di giovani che si rincontrano dopo alcuni mesi. In un'aula disadorna come tutte le aule scolastiche, una professoressa appena entrata in ruolo si prepara a vivere l'inizio della sua carriera. In tempi di crisi è ritenuta da tutti una donna fortunata, che ha il privilegio di svolgere "il lavoro più adatto a una donna". Ma sarà vero?


Con una scrittura ironica e graffiante, Chiara Santoianni - dopo il successo de "Il diario di Lara" - racconta, ne "Il lavoro più (in)adatto a una donna - Le avventure semiserie di una docente precaria" (ed. Cento Autori, collana 'Palpiti', pagg. 96), il mondo della scuola di oggi. L'esperienza biografica dell'autrice viene offerta al lettore come exemplum di un mondo spesso assurdo ed incomprensibile, dall'interno così come dall'esterno, un mondo che giorno dopo giorno rischia di smarrire la sua priorità: sostenere l'istruzione e la formazione delle coscienze.


Il libro verrà presentato lunedì 11 aprile, alle ore 18.00, a Napoli, presso la libreria Feltrinelli di via San Tommaso d'Aquino. Interverranno le giornaliste Carla Di Napoli e Maura Corrado. Sarà presente l'autrice.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog