Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 11 aprile 2011

Corso su malattia endometriosica infiltrante ad Avellino dal 4 al 7 luglio 2011

Sul sito web del Centro Nazionale Endometriosi è disponibile il comunicato ufficiale con cui si annuncia l'aggiornamento professionale rivolto a chirurghi specializzati in ginecologia e ostetricia.
endometriosi11 aprile 2011 – Il Gruppo Malzoni, punto di riferimento internazionale per il trattamento dell’endometriosi e delle altre principali patologie ginecologiche, informa che sul sito web del Centro Nazionale Endometriosi sono disponibili tutte le informazioni sul corso di aggiornamento professionale in programma ad Avellino dal 4 al 7 luglio 2011 presso la casa di cura “Villa dei Platani”, uno dei 6 centri endometriosi gestiti dal Gruppo.

Il corso avrà come oggetto la malattia endometriosica infiltrante e sarà rivolto ai chirurghi desiderosi di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze in materia di cure per l’endometriosi. La durata complessiva delle attività è di 36 ore, distribuite in 4 giornate, con sessioni formative sia teoriche (video session, letture magistrali) che pratiche (live surgery in sala operatoria).

Le sessioni formative saranno tenute da professori di fama mondiale, e mireranno a fornire ai partecipanti tutti i mezzi necessari per il trattamento dell’endometriosi attraverso l’utilizzo della tecnica laparoscopica. I temi che saranno affrontati durante il corso andranno dal work-up diagnostico e il counseling pre-operatorio all’eradicazione completa della malattia, passando per il trattamento dell’endometriosi vescicale e uretrale fino al management delle complicanze. Saranno ammessi al corso 10 medici specializzati in ginecologia e ostetricia già esperti nel trattamento laparoscopico dell’endometriosi e di altre patologie affini.
Si ricorda infine che sul sito www.centronazionaleendometriosi.it sono reperibili tutte le informazioni sui centri per la cura del’endometriosi appartenenti al Gruppo, che è presente sul territorio nazionale con 6 diverse strutture ubicate a Napoli, Avellino, Roma, Salerno e Firenze.

Maggiori informazioni sul corso sono disponibili nel comunicato ufficiale, online all’indirizzo http://www.centronazionaleendometriosi.it/news/corso-su-malattia-endometiosica-infiltrante.html.

Endoscopica Malzoni
info@endoscopicamalzoni.com

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog