Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 13 settembre 2010

12 chiavi per un successo straordinario

Da oggi è disponibile sul sito www.sctraining.it il nuovo ebook di Salvatore Coddetta, Master Trainer di SCTraining, dal titolo 12 chiavi per un successo straordinario.

Ecco una semplice guida per aiutarvi a capire e riprodurre la mentalità delle persone di maggior successo nel mondo.

Di seguito potrai leggere un breve estratto dall'introduzione del libro:

"Gli uomini sono ansiosi di migliorare la loro situazione, ma non sono disposti a migliorare se stessi. Essi pertanto, restano vincolati".

James Allen


Qualche anno fa (20 per l'esattezza), quando ho cominciato a lavorare nel settore della consulenza e della formazione, ho imparato una differenza notevole sul successo umano. All'epoca, nell’azienda in cui lavoravo, stavamo facendo dei casi di studio su un’ azienda in fase di start-up e sui suoi prodotti. Ci sono stati pochi studi che hanno catturato la mia attenzione come questo, perché questa azienda aveva dei prodotti eccellenti, il mercato in cui operava erano davvero notevole, la produzione era a buon mercato e il potenziale di guadagno enorme. Era un’azienda sul punto di avere successo. Eppure, questa società non è riuscita ad avere successo.

Ricordo un’altra volta in cui facemmo uno studio su un’ impresa con un prodotto buono, con un produzione media, un piccolo potenziale di profitto di crescita. Sembrava che non avesse alcuna possibilità di successo. Eppure, questa società riuscì ad avere successo. Questo mi ha stupito. Quasi tutto quello che mi era stato insegnato per avviare un’azienda, cioè che è necessario trovare il miglior prodotto o servizio, trovando grosse somme di capitale e che serve un mercato in crescita, veniva distrutto in un istante.

E' stato proprio allora che ho imparato una delle lezioni più importanti negli affari e nella vita. Vedete, avere l'idea più grande, il mercato più promettente e tonnellate di denaro non assicura il successo. D'altra parte, avendo un prodotto mediocre, una strana idea, o non tutti i soldi necessari, non assicura il fallimento. Allora, che cosa ha fatto la differenza?

In tutti questi casi, non era l'idea, il mercato, il prodotto, o la quantità di denaro che hanno determinato il successo o il fallimento. Sono state le persone! Presto mi sono reso conto che ...

Non Esistono aziende di successo o aziende che falliscono,
ma solo persone di successo e persone mediocri.

Ho imparato che il successo aziendale, come molte cose nella vita, è stata soprattutto una questione che riguarda le persone coinvolte. Ho visto i migliori manager e imprenditori prendere idee mediocri e trasformarle in idee vincenti. Ho visto anche le migliori idee trasformate da uomini d'affari mediocri in pessime idee.

E' chiaro che l'ingrediente più importante nel mio successo commerciale non si è mai basato sull’identificare il prodotto migliore, il più grande mercato o l’investimento più grande. Si è trattato di investire su me stesso, per diventare la persona di maggior talento, ben informata e motivata che ero in grado di diventare. Nel corso degli anni, mi sono reso conto che ci sono una serie di tratti comuni nelle persone di successo che possono essere coltivati anche dalle altre persone. E se io avessi incorporato quei tratti nella mia vita, forse avrei potuto sperimentare gli stessi livelli di successo di quelli persone dalle quali li ho estratti.

Qualche anno più tardi, grazie alla formazione e all’esperienza, mi sono seduto e ho raccolto ciò che credo essere l’essenza in materia di successo, felicità e soddisfazione - non solo nel mondo degli affari, ma nella vita in genere. Ho deciso di chiamare questa essenza “atteggiamento mentale”, perché credo che l’atteggiamento mentale è il più permanente e indelebile degli elementi umani. L’atteggiamento mentale è come una calamita mentale - sono ciò da cui i vostri pensieri dominanti sono attratti (positivi o negativi) che diventa una abitudine di pensare e, alla fine, una performance.

L’atteggiamento mentale è ciò che gravita abitualmente nella vostra mente quando pensate a qualsiasi situazione della vita o di lavoro. E’ il vostro pensiero dominante che può lavorare a favore o contro di voi.

Quando abitualmente (e talvolta inconsapevolmente) lavora contro di noi non si può avere successo. E’ doveroso assumersi la Responsabilità di utilizzare la mentalità per motivarsi ad esplorare nuove aree e nuove idee, superare le nostre paure e fare la differenza nella nostra vita con l’azione.

Il successo o il fallimento nella vostra vita è la somma totale della mentalità e delle credenze che avete su voi stessi. Il vostro futuro e quello della vostra vita sarà determinato dall’urgenza e dal desiderio che avrete di trasformare le vostre convinzioni sconfiggendo una mentalità limitante. Una cosa è certa,

Non si possono controllare o modificare le esperienze del passato – i fallimenti, le sconfitte, e gli errori –
Ma è possibile controllare e modificare quelle presenti e quelle future.

Questo è il bello di vita: il passato non è uguale al futuro, a meno che voi non lo consentiate!

Quindi, questo è quello che avete tra le mani con questo piccolo libretto. Il mio intento non è quello di cambiare la vostra personalità o di farvi cambiare religione, ma di darvi una mentalità che è stata di enorme aiuto per me e molte altre persone di grande successo. L’atteggiamento mentale riguarda soprattutto la sfera personale, ma può riguardare anche il mondo degli affari. In realtà, proprio ora, voglio parlare brevemente della vostra attività e di come ben si integra nella vostra vita.......



Acquista ora l'ebook di Salvatore sul sito www.sctraining.it e via via che lo leggi inizia a costruire il tuo successo straordinario!

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog