Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 22 marzo 2012

L’importanza dell’uovo

L’uovo è senz'altro il più antico simbolo della vita, per il suo essere da sempre associato alla primavera, alle nascite e nella cultura cristiana, alla resurrezione pasquale. In quest’occasione una delle tradizioni più diffuse è quella di decorare le uova, colorandole ed arricchendole di accessori. Le uova più famose e preziose sono quelle d’oro di Fabergé create nel 1884 per Alessandro III che ne fece dono alla moglie Maria e che diedero origine ad una nuova tradizione di regali pasquali.
Bastianello quest’anno riprende questa tradizione sfruttando la sua arte dolciaria e vena artistica per creare un nuovo tipo di uova di cioccolato. Trasformando il canonico uovo di Pasqua in un qualcosa di magico in grado di miscelare la tradizione e il gusto estetico sfarzoso e arzigogolato tipico del barocco con la bontà del cioccolato di produzione artigianale.
L’intera collezione si compone anche di colombe, anch’esse prodotte artigianalmente, e uova con un packaging fantasioso particolarmente indicato per i più piccini con peluches, fatine, decorazioni colorate e composizioni floreali che riprendono i motivi della primavera. Alcuni esempi di creazioni sono visibili sul sito di Bastianello e sul suo nuovo diario di Facebook.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog