Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

sabato 18 aprile 2009

La nuova edizione de "La steganografia da Erodoto a Bin Laden" di Nicola Amato

Dopo lo straordinario successo editoriale della prima uscita, è appena stata pubblicata la nuova edizione, riveduta ed aggiornata con le nuove tecnologie steganografiche.


Titolo: La steganografia da Erodoto a Bin Laden
Sottotitolo: Viaggio attraverso le tecniche elusive della comunicazione
Editore: Italian University Press
Pagine: 208
Prezzo: 18 Euro
ISBN: 978-88-8258-100-8

Maggiori informazioni su libro e autore: http://it.geocities.com/steganomania

Sito della casa editrice:
http://www.italianuniversitypress.com


La steganografia è una tecnica elusiva della comunicazione che consente a due o più individui di comunicare tra loro senza che una terza persona si avveda del fatto che una qualsiasi comunicazione
stia avvenendo. Essa consente di nascondere all’interno di file digitali, immagini o suoni che siano, ogni tipo di file o di messaggio segreto. Perché proprio in questo consiste la tecnica moderna: si prende un’immagine o un file audio e si estraggono alcune unità grafiche minime che la compongono, ossia alcuni pixel nel caso delle immagini digitali, e le si sostituiscono con dei dati, in genere lettere di testo, che comporranno il messaggio che si vuol far passare. Il risultato è stupefacente: l’immagine originale e quella in cui è stato iniettato un altro file contenente un messaggio di testo, messe a confronto, sono perfettamente identiche, sia in termini di risoluzione grafica sia per quello che concerne il peso, ossia lo spazio occupato sulla memoria di massa.
Oltre a spiegare le tecniche moderne di steganografia, questo libro compie un viaggio attraverso tutti i sistemi di scrittura occulta utilizzati nel corso della storia. Un viaggio entusiasmante che ci porterà alla scoperta dei segreti della steganografia, non solo antica, ma anche moderna.

L’intento di questo libro è quello di fornire delle solide basi di studio della steganografia. Esso rappresenta un robusto punto di partenza a livello conoscitivo, che offre una visione globale della steganografia antica e moderna, fornendo chiare e semplici spiegazioni delle tecniche steganografiche utilizzate al giorno d’oggi con relativi esempi di applicazione pratica.
Un libro, insomma, che si propone di essere letto da una vasta ed eterogenea utenza e non esclusivamente da lettori di nicchia esperti del settore.


Alcune informazioni sull’autore:

Nicola Amato, 45 anni, di Jerago con Orago (VA), è scrittore, giornalista freelance tesserato per la FLIP e tecnologo della comunicazione audiovisiva e multimediale.
E’ laureato in Ingegneria Informatica, ha conseguito poi una seconda laurea in Tecnologie della Comunicazione Audiovisiva e Multimediale, ha frequentato inoltre il Corso di perfezionamento post laurea in Metodi e Tecniche della formazione in rete specializzandosi in Piattaforme tecnologiche per l ’e-learning.
Lavora per conto della NATO occupandosi di CIS (Communications and Information System), è relatore di numerose conferenze inerenti i sistemi di scrittura occulta e sicurezza informatica presso varie università italiane, enti ed istituzioni ed è inoltre docente universitario nel corso di laurea in Scienze della Comunicazione, presso l’università Insubria di Varese, dove insegna la materia “Scritture Segrete ”.

Maggiori informazioni su:
http://it.geocities.com/steganomania
http://www.ilcomunicare.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog