Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 14 aprile 2009

“Gocce nel deserto”, il primo libro di poesie e riflessioni scritto dalla pugliese Ilaria Solazzo


Ilaria Solazzo è sensibile, non ha paura di mostrare agli altri le proprie insicurezze ed i propri disagi.

Alcuni critici hanno riconosciuto nel suo modo di scrivere una vena particolare, densa e piena di significati., uno scrivere ‘ antico ’, fatto di valori, memoria , consapevolezza ,elaborato in chiave moderna, adatta ai giovani perché ne interpreta i sentimenti e le speranze.

Le poesie dalla Solazzo esprimono amore, passione, rabbia, delusione e speranza.
Con i suoi versi fa emozionare i lettori, portando in superficie angosce, ricordi e delusioni represse riempiendole di solidale conforto.

Nei suoi scritti esprime coraggio, ambizione e voglia di addentrarsi nei meandri del cuore.

E’ presente in qualità di poetessa con il suo curriculum letterario e la sua produzione poetica nell’Enciclopedia dei Poeti Contemporanei 2009 realizzata dalla Aletti Editore.

“Gocce nel deserto”, il primo libro di poesie e riflessioni scritto dalla pugliese Ilaria Solazzo è in vendita a Brindisi presso ‘Cartolinea S.N.C.’ situata a Piazza Sapri n.5 in zona Santa Chiara, al costo di 10 euro.


Biografia

Ilaria Solazzo, poetessa pugliese, è nata a Mesagne, in provincia di Brindisi, il 21 gennaio 1983.
Sin da bambina si appassiona alla lettura e le sue prime poesie le scrive all’età di undici anni.E’ la primogenita di una famiglia unita, ben raccolta nei valori del cattolicesimo. Diplomata nel 2002 presso il Liceo Socio-Psico-Pedagogico di Brindisi, nel Marzo 2009 ha pubblicato “Gocce nel deserto” il suo primo libro di poesie e riflessioni con la Mancarella Editore. Ha collaborato con Teen, Love e Ragazza Moderna tre testate nazionali.
Convinta che la scrittura sia un mezzo per esprimere molto di più di quello che la fisicità del quotidiano possa lasciar trasparire, considera la poesia simbolo dell’efficace ricerca introspettiva dell’ essere umano.
L’amore per la poesia le viene dal desiderio di diffondere sentimenti dimenticati dagli uomini e di interpretarne ogni particolare.
Ha preso parte a numerosi concorsi di poesia risultando finalista per la sezione A “in lingua italiana” del I concorso poetico nazionale “Pietro Tatulli 2006” con la poesia “L’eco del cuore”.
Lo scrittore Felice De Martino nel leggere la poesia ha detto: <>.
L’autrice ha preso parte il 9 Marzo 2008 alla VII edizione del concorso nazionale di poesia “Ercole Ugo D’Andrea” organizzato da ‘L’occhio FotoclubGalatone”. In tale occasione ha ricevuto una medaglia per le poesie “Semplicemente Karol’, ‘Un angelo in volo’ e ‘Lo tsunami’ ed il 27 Settembre 2008 ha ottenuto un riconoscimento poetico durante la IV Edizione del Premio Letterario Internazionale “Il pozzo e l’arancio”.
Di seguito le antologie che contengono alcuni dei suoi componimenti poetici.Antologia poetica “Giovanni Paolo II Santo Subito!” Autori 26 poeti italiani I Edizione Luglio 2008 Edizioni Sabinae Pag.108 e 109 Ilaria Solazzo con la poesia “Semplicemente Karol”. Poesia che umanizza la figura del Pontefice secondo gli schemi cardine che lo stesso Papa ha tracciato e percorso in vita.
Continua con “La notte-I grandi temi della poesia” Pag. 159 Ilaria Solazzo con la poesia “La notte” Giulio Perrone Editore I Edizione Settembre 2008. “I grandi temi della poesia-La vita che ti diedi, poesie sul Nascere” Ilaria Solazzo con la poesia “Vita mia” Giulio Perrone Editore I Edizione Ottobre 2008. “Poesie del Nuovo Millennio vol. 6” Autori vari Aletti Editore Pag.126 Ilaria Solazzo con la poesia “Lo specchio della verità” I Edizione Dicembre 2008. “Dedicato a…Poesie per ricordare vol. 7” Autori Vari Aletti Editore Pag.151 Ilaria Solazzo con la poesia “A Christian Ignone” I Edizione Dicembre 2008. “Parole in fuga” Autori Vari Aletti Editore Anno 2009 Ilaria Solazzo con la poesia “Stella” poesia dedicata a Padre Pio.
E’ presente in qualità di poetessa con il suo curriculum letterario e la sua produzione poetica nell’Enciclopedia dei Poeti Contemporanei 2009 realizzata dalla Aletti Editore.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog