Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 6 aprile 2009

Bari – L’eleganza e la grazia della Nazionale Italiana di Nuoto Sincronizzato


Bari ancora sotto i riflettori dello sport che conta. Dopo la nazionale femminile di Tennistavolo, gli azzurri di Lippi, ieri domenica Delle Palme è toccato alla nazionale italiana di nuoto sincronizzato esibirsi.

La rappresentativa dell’elegante sport acquatico, capitanata dal commissario tecnico Laura De Renzis, si allenerà per uno stage che si concluderà il 19 aprile presso la nuova piscina comunale di Piazza Europa, al quartiere San Paolo, e sarà impegnata in un allenamento collegiale organizzato dal Comitato olimpico regionale, dalla Federnuoto e della società sportiva Villa Camilla.

Si è iniziato alle 11,30, con i saluti delle autorità: all’evento hanno partecipato l’assessore comunale allo Sport Elio Sannicandro, il presidente della II Circoscrizione Francesco Ferrante, il presidente della Federnuoto regionale Nicola Pantaleo e il direttore tecnico dell’Asd Villa Camilla Dino Tuccillo, che ha presentato le attività sportive, agonistiche e didattiche in programma nel moderno impianto del San Paolo.

“Questa iniziativa - ha affermato l’assessore comunale allo Sport, Elio Sannicandro - è collegata alla convenzione già stipulata tra il Coni e l’Asd Villa Camilla per la promozione e lo sviluppo delle attività natatorie, sportive e didattiche in Puglia”.

Dopo le conclusioni del sindaco di Bari, Michele Emiliano, i saluti e gli auguri di Buone Palme la nazionale si è esibita alla presenza degli alunni delle scuole elementari del quartiere e di un folto pubblico che ben ha saputo apprezzare l’eleganza e la grazia delle atlete in acqua .

La nazionale sta vivendo un buon momento di forma, ed è reduce dalla medaglia di bronzo conquistata ai recenti campionati europei di Madrid.

L’atleta più rappresentativa della squadra è Federica Ferro, giunta settima ai mondiali di Melbourne, in Australia. Coordinatrice delle squadre nazionali è Patrizia Gianlombardo.

Dopo l’esibizione, sono state consegnate uova di Pasqua ai bambini presenti.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog