Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 2 maggio 2012

Workshop Simco, 17 maggio 2012: L'audit delle scorte

La gestione delle scorte: tecniche e metodologie e tecniche per l'ottimizzazione.

simco consultingMilano, 2 maggio 2012 - Il prossimo 17 maggio 2012 avrà luogo un workshop tenuto da Simco, società di consulenza logistica, che riguarderà il tema della gestione scorte, un argomento molto delicato e determinante nel processo dell'intera gestione logistica delle aziende. È necessario, infatti, riuscire a organizzare il proprio magazzino attraverso vari e specifici punti di vista misurando, in modo oggettivo e sistematico, lo sforzo profuso (costo degli immobilizzi, costo degli acquisti) e il risultato effettivo.

Scopo di questo workshop sarà quindi fornire gli strumenti più utili da applicare nell'operatività quotidiana nella fase di gestione scorte per la corretta valutazione e, di seguito, gli interventi di miglioramento. Nello specifico gli obiettivi principali del workshop di gestione scorte riguarderanno: la correlazione tra efficacia ed efficienza nella gestione scorte; l'identificazione dei KPI strategici da monitorare; l'identificazione di un modello "razionale" per la gestione ottimale delle scorte; l'acquisizione di maggiore efficienza del processo decisionale indirizzando gli sforzi sui casi più significativi e/o problematici (management by exceptio).

Il programma del workshop Simco vedrà una parte più teorica riguardante costi e funzioni, modelli e politiche di controllo e gestione scorte e, in seguito, la presentazione di due casi di studio.

Il primo caso di studio analizzerà le prestazioni del sistema di gestione scorte con metodi tradizionali di un importante distributore farmaceutico italiano. La seconda case history, invece, tratterà l'assessment dei possibili miglioramenti delle scorte e del livello di servizio per un'azienda leader europea negli articoli per la casa condotto con uno strumento avanzato per la pianificazione.

Per informazioni legate agli orari e ai costi del workshop è possibile consultare il sito web di Simco www.simcoconsulting.it.

Simco Consulting

Dal 1981, Simco Consulting opera nel campo della consulenza e della formazione. In oltre 30 anni di attività, ha gestito oltre 1.600 progetti, realizzati per più di 400 aziende clienti, di diverse dimensioni e appartenenti a diversi settori merceologici.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog