Per pubblicare comunicati stampa gratis in lingua inglese oggi c’è un nuovo sito nel quale è possibile registrarsi autonomamente e inserire i propri comunicati stampa rivolti al mercato internazionale: www.thefreepressrelease.com
Internet offre numerosissime possibilità di raggiungere il mercato internazionale a costi quasi irrisori, pubblicare dei comunicati stampa è sicuramente il modo più economico di dare visibilità alla vostra azienda. Soprattutto in un periodo di crisi, in cui i telegiornali italiani non fanno altro che comunicare notizie negative sulla nostra economia, bisogna puntare sui mercati esteri, nei quali ci sono aree in crescita e nelle quali in Made in Italy ha un discreto fascino.
L’italian sounding, cioè tutto ciò che all’estero ‘suona come italiano’ , anche quando purtroppo non lo è, è un fenomeno in crescita.
L’Italia viene sempre vista come una nazione ‘speciale’, fatta da gente creativa ed operosa che non si arrende, fatta da prodotti di qualità superiore alla media proprio perché curati nei minimi particolari, partendo dalla selezione di materie prime qualitativamente ottime, e ciò è vero in tutti i settori: dall’agroalimentare al tessile, al biomedicale …ecc. Pensate, anche nella genetica. Pochi infatti sanno che in Italia esistono istituti che fanno ricerca in campo genetico e che sono all’avanguardia nel mondo.
In questa pagina potete trovare una breve guida che spiega come scrivere un comunicato stampa in lingua inglese.
Per inserire i vostri comunicati gratuitamente, visitate questo link