Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 9 maggio 2012

Su Terrazzini.it le nuove disposizioni in materia di apprendistato

Il sito web dello studio professionale specializzato in consulenza del lavoro mette a disposizione degli utenti le ultime normative riguardanti il Testo Unico in materia di Apprendistato.

consulenza del lavoroMilano, 9 maggio 2012Terrazzini & Partners, studio professionale che fornisce consulenza del lavoro a imprese presenti su tutto il territorio nazionale, informa che sul proprio sito web, disponibile online all'indirizzo www.terrazzini.it, è stata pubblicata una circolare con le nuove disposizioni riguardanti l'Apprendistato. Si ricorda infatti che a partire dal 26 aprile 2012 è entrato in vigore il Testo Unico in materia di Apprendistato, che va ad abrogare le precedenti disposizioni normative che discipl inavano questo determinato ambito.

In particolare, secondo l'art. 1 del D.Lgs. n. 167/2011 l'apprendistato è un contratto di lavoro a tempo indeterminato finalizzato alla formazione e alla occupazione dei giovani. Il contratto è definito secondo le seguenti tipologie: 1. apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale per gli under 25 con la possibilità di acquisire un titolo di studio in ambiente di lavoro; 2. apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere per i giovani tra i 18 e i 29 anni che potranno apprendere un mestiere o una professione in ambiente di lavoro; 3. apprendistato di alta formazione e ricerca per conseguire titoli di studio specialistici, universitari e post universitari e per la formazione di giovani ricercatori.

E' prevista, inoltre, la possibilità di assumere con contratto di apprendistato i lavoratori in mobilità espulsi da processi produttivi al fine della loro qualificazione o riqualificazione professionale (art. 7, comma 4, D.Lgs.167/21011).

Chi è interessato a leggere per intero la nuova normativa, conoscendone tutti i singoli aspetti nel dettaglio, può accedere al sito dei consulenti del lavoro e selezionare la voce "circolari", posta nel menu in alto: la circolare in oggetto è la n. 16 del 2012.

Terrazzini & Partners, si ricorda, è uno studio che offre i propri servizi ad aziende e liberi professionisti che desiderano avvalersi di seria e qualificata consulenza del lavoro a Milano. Con le tre sedi di Milano, Vigevano e Lodi, lo studio è in grado di supportare i clienti in tutte le problematiche che riguardano l'amministrazione del personale, dalla elaborazione delle buste paga e dei cedolini fino a tutti gli aspetti che riguardano più in generale il diritto del lavoro. Chi è dunque alla ricerca di uno studio paghe e di esperti consulenti del lavoro a Milano, potrà trovare in Terrazzini & Partners un interlocutore di sicuro affidamento.

Terrazzini & Partners
info@terrazzini.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog