Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 24 gennaio 2012

Nasce il sito CorsoCriminologia.it

www.corsocriminologia.it - Criminologia, Crimini, Serie Tv e Serial Killer

 

Dalla partnership tra HEA Formazione e Cristina Brondoni, giornalista con venti anni di esperienza nasce un sito interamente dedicato alla criminologia e alla sue implicazioni nella vita personale e professionale di ognuno di noi.

 

Il sito contiene articoli che prendono in considerazione il crimine come fatto sociale, per esempio tra colleghi di lavoro, tra vicini di casa e in famiglia.

Vi sono poi articoli che offrono consulenze per migliorare le proprie capacità di riconoscere una situazione di pericolo che può riguardare la persona o i beni (per esempio articoli in merito alle case più ambite dai ladri d'appartamento).

 

CorsoCriminologia.it è un sito rivolto a professionisti che hanno a che fare, in tempi e modi diversi con la criminologia, per esempio avvocati, giornalisti, medici, psichiatri, psicologi, soccorritori, infermieri, ma è rivolto anche a chi vuole conoscere meglio la criminologia per affrontare con più consapevolezza ciò che lo circonda: imparare a riconoscere chi potrebbe nuocergli, mettersi al riparo da molte insidie.

 

Una sezione, inoltre,  è stata pensata per gli appassionati di criminologia e crimine: infatti ci sono corsi rivolti a chi segue con interesse film e serie televisive. Sezione che è consigliata anche a genitori, insegnati e psicologi per avere un’altra visione della società: dal punto di vista televisivo.

 

Ma che cosa possono trovare di diverso i visitatori? -  chiediamo a Cristina Brondoni

 

“I visitatori, risponde Cristina, possono trovare nel sito un'ampia gamma di argomenti tra cui scegliere: dal farsi una cultura sui diversi assassini seriali a capire quali siano le tecniche di negoziazione che, in ufficio, in famiglia o a scuola, possono decretare il successo di una trattativa.

Una sezione è dedicata alle donne che, negli ultimi anni, sembrano essere diventati l'elemento debole della società in fatto di vittimizzazione.

Gli argomenti trattati riguardano anche l'attualità con un taglio che offre una visione "criminologica" del fatto.

I visitatori possono infine  trovare, in base all'argomento di loro interesse, un collegamento bibliografico per approfondire gli elementi fondamentali”.

 

Il primo corso “Crimini e serie tv”  è in partenza il 3 marzo 2012 ed è rivolto agli appassionati di serie tv crime.

 

Maggiori informazioni su www.corsocriminologia.it

 

 

 

 

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog