Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 11 febbraio 2011

Docenti per formazione personal trainer

Per conto di un nostro cliente, produttore di integratori alimentari per lo sport, cerchiamo docenti esperti da inserire nei corsi rivolti alla formazione professionale dei personal trainer.

 

Il Personal Trainer (anche detto allenatore personale) è la figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l'esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o il proprio stile di vita o il proprio benessere psicofisico.

 

Le competenze richieste ad un personal trainer, quindi,  sono di tipo interdisciplinare ed in continua formazione ed aggiornamento:dalla fisiologia all'anatomia funzionale, dalla psicologia alla medicina dello sport, dalle tecniche di allenamento all’educazione ed integrazione alimentare.

 

Negli ultimi anni, seguendo le tendenze del mercato che ha visto una progressiva affermazione della figura del coach anche in ambito life e business , il personal trainer è diventato una figura professionale capace di affiancare alla consulenza atletica anche quella relativa al miglioramento della sfera psicologica e motivazionale, specialmente negli sportivi di alto livello.

 

Il nostro cliente, non si limita a produrre integratori e prodotti per il benessere, ma è portatore di ‘una filosofia di vita’ basata sui valori, sul rispetto di sé e dell’ambiente, sull’uso di prodotti di origine esclusivamente naturale realizzati senza utilizzare sostanze di sintesi e potenzialmente dannose.

 

Forte di questa filosofia ha deciso di creare una propria scuola per la formazione di Personal Trainer e di altre figure sportive e di selezionare quindi docenti con esperienza pratica, un solido background culturale ed una condivisione dei valori che costituiscono la filosofia aziendale.

 

I candidati ideali sono laureati in scienze motorie o medicina (ad indirizzo sportivo) o biologi nutrizionisti, con un’esperienza pratica di alcuni anni, una forte predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di parlare in pubblico e spiccato atteggiamento assertivo e commerciale.

 

I candidati prescelti saranno comunque formati internamente per acquisire capacità di public speaking e gestione dell’aula.

Le persone interessate possono inviare un dettagliato curriculum vitae corredato di foto personale a: info@norscia.com indicando nell’oggetto RIF. DOCPT

 

Area di lavoro: Milano, Torino, Bologna, Rimini

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog