Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 16 febbraio 2011

Caserta- Manifestazione: "Se non Ora Quando?" aperta da Agnese Ginocchio. Grandissima partecipazione a Caserta e in Italia. La Forza di tutte le DONNE resistenti cambierà il corso della storia presente!!

A Caserta e in Italia si é svolta la Manifestazione per la difesa della dignità delle donne: "Se non Ora Quando?".Grandissima partecipazione a Caserta.
Caserta- La casertana Agnese Ginocchio di origini matesine, ha partecipato alla manifestazione nazionale svoltasi nel capoluogo di provincia in difesa della dignità delle donne: Se non Ora Quando?, organizzata a Caserta dal "Coordinamento 13 Febbraio" capeggiato da "Carmela De Lucia" della CGIL. Alla Manifestazione sono pervenute le adesioni di tantissime associazioni impegnate per i diritti delle donne e di associazioni, movimenti  e studenti della provincia di Caserta. "A Caserta le donne casertane oggi segnano la storia della nostra terra per rilanciare un segnale di civiltà. A 150 anni dell' Unità d'Italia, noi Donne casertane vogliamo dire "No alla politica della vergogna" e "SI " per la rinascita di un' ITALIA fondata sui valori della Costituzione, della Democrazia e della Pace! 150 anni servano per riflettere. Sono una donna impegnata per la Pace. Canto e m' impegno per la Pace, perché credo che non sia più possibile

assistere a questo scenario misero e pietoso in cui versa la nostra Nazione, per via di un sistema corrotto, di una politica perversa sempre più collusa con il marcio, che sfrutta le fasce più deboli e precarie, annientando e schiacciando i "Sogni" e le "Speranze" dell' uomo...".Con queste parole seguite da un suo brano eseguito dal vivo con la chitarra, mentre l'autorevole prof. Aldo Altieri - amico delle donne- si era prestato a tenerle gentilmente il megafono, la Testimonial della Pace ha aperto la giornata dedicata alla dignità delle donne. Piazza Dante gremita di gente. Sono scese in tutte le piazze d'Italia oltre un milione di donne in compagnia di tanti uomini e amici delle donne, che sostengono le lotte per la difesa dei diritti e della dignità delle donne. In molte zone del sud le donne che emergono dalla massa, che alzano la voce per difendere i diritti civili e condannare l'ingiustizia dilagante, sono purtroppo oggi ancora "oggetto" di una mentalità fondamentalmente distorta e maschilista. Agnese Ginocchio é indubbio e trasparente esempio di "Donna resistente e combattiva" e di quella parte del sud resistente e non rassegnato, che credendo ancora nei valori della trasparenza, della legalità della Pace e della parità dei diritti, si muove ogni giorno per la rinascita ed il riscatto morale, civile, sociale, culturale e politico di un sud assediato dalla piaga della criminalità, del cinismo, dell' indifferenza e dell' immobilità della società civile che per preferendo l' atteggiamento di comodo tace, facendo finta di non vedere e di non udire i problemi e le emergenze della comunità intorno. A 150 dell' Unità d'Italia "grazie" alle Donne resistenti che si ergono sorreggendo la morale e i valori inderogabili, che l'Italia potrà avere speranza di cambiare e di rinascere. "La FORZA di TUTTE le DONNE RESISTENTI CAMBIERA' il CORSO della NOSTRA STORIA PRESENTE". Quest' ultima frase hanno scritto gli uomini di Caserta nel loro documento di sostegno per la difesa della dignità delle donne diffuso durante la manifestazione del 13 Febbraio 2011. Per visualizzare il video messaggio spot di Agnese Ginocchio realizzato per la manifestazione suddetta collegarsi al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=90Luc7Zk1xQ (Comunicato stampa)
*** (Foto: momenti della manifestazione: intervento di Agnese Ginocchio, per il TG della Televisione campana "TLC News", diretto dalla giornalista Ida IORIO.  Autore foto: Andrea PIOLTINI

*******

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog