Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 24 luglio 2007

I MODELLI EUROPEI DELLA TERAPIA BREVE

3° CONVEGNO EUROPEO DI TERAPIA BREVE STRATEGICA E SISTEMICA
In onore di Paul Watzlawick INDAGARE – INDURRE – INGIUNGERE 7 - 8 - 9 - 10 - 11 NOVEMBRE 2007 CENTRO AFFARI E CONVEGNI DI AREZZO
Con il Patrocinio di: Provincia di Arezzo
Ordine Nazionale degli Psicologi Federazione Nazionale Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri
Vi invitiamo a partecipare al 3° Convegno Europeo di Terapia Breve Strategica e Sistemica: “Indagare – Indurre – Ingiungere”.
Le prime due edizioni hanno visto giungere ad Arezzo più di duemila colleghi provenienti non solo dall’Europa, ma da 36 differenti nazioni sparse in tutto il mondo. Ci auguriamo di ripetere tale successo anche in questa edizione.
Questo evento, ripetendosi ogni due anni è divenuto il punto di riferimento dell’attività del Network Europeo di Terapia Breve Strategica e Sistemica per la presentazione ed evoluzione di modelli di intervento e di ricerche approfondite nel campo specifico della Psicoterapia e della Comunicazione..
A questo scopo il 3° appuntamento vuole essere un momento di dettagliato approfondimento delle più evolute tecniche terapeutiche nelle tre fondamentali fasi della terapia: la diagnosi; il colloquio terapeutico; le prescrizioni terapeutiche. L’ultimo giorno sarà invece dedicato alla presentazione dei risultati delle ricerche e agli ambiti non prettamente clinici quali il sociale, la scuola ed il management.
Come nelle precedenti edizioni il congresso sarà suddiviso in workshop, simposi, relazioni, presentazioni, comunicazioni e dirette dimostrazioni che vedranno la presentazione di quei metodi di intervento risultati essere più efficaci ed efficienti da parte dei loro massimi esperti o creatori.
I SUCCESSIVI AGGIORNAMENTI AL PROGRAMMA POTRANNO ESSERE VISIONATI NEL SITO: WWW.BSST.ORG

Il Convegno è aperto a:Psicoterapeuti, Psichiatri, Psicologi, Medici, Assistenti Sociali, Operatori Psichiatrici, Studenti Universitari di Materie Psicologiche e Mediche, Iscritti a Scuole di Specializzazione,Counselor, Coach, Formatori, Consulenti, Manager
Il Comitato Scientifico è composto da:
Prof. Mony Elkaim, prof. Teresa Garcia, prof. Stefan Geyerhofer, prof.Guglielmo Gulotta, prof.Camillo Loriedo, prof. Enrico Molinari, prof. Giorgio Nardone, prof. Wendel Ray, prof. Pio E. Ricci Bitti, prof. Alessandro Salvini, prof. Gunther Schmidt, prof. Saulo Sirigatti, prof. Jean Jacques Wittezaele
La redazione

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog