Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 1 novembre 2011

Come promuovere la propria azieda turistica gratis?OltrepEAT2.0 è arrivato

OltrepEAT si rinnova!


OltrepEAT2.0 Da oggi OltrepEAT passa alla nuova release della piattaforma con nuovi componenti che permtteranno a tutti gli utenti di interagire ancora di più con il portale,

SEMPRE GRATUITAMENTE!


Negli ultimi tempi mi sono reso conto che il portale era poco user-friendly e le informazioni che forniva erano di difficile reperibilità.
Inoltre inserire un contributo, una recensione , un itinerario prevedeva alcuni passaggi che nella maggior parte dei casi risultavano faticosi.
Con questa nuova versione tutto è stato reso più semplice, ma andiamo con ordine:

UTENTI


CERCHI UNA STRUTTURA RICETTIVA?strutture


Già nella home page trovi una google map con le strutture ricettive della provincia di Pavia, ma se ti interessa una ricerca mirata sulla località ecco che OltrepEAT2.0 ha un motore di ricerca che ti consente di ricercare tra le strutture censite sul portale in base ala loro località.
Potrai vedere la scheda descrittiva della struttura, la sua galleria fotografica, potrai contattarla direttamente e al termine della tua vacanza recensirla o inserire commenti
Rilasci futuri:
Nel breve termine verranno inseriti anche i servizi che le varie strutture possono offrire ( wi-fi, piscina, vendita prodotti tipici, itinerari, accesso per disabili, ecc. ecc.) e si potrà fare una ricerca avanzata anche in base a questi parametri.

mappe

CERCHI UN ITINERARIO?


Vuoi venire in Oltrepò a fare una passeggiata immerso nella natura. Con OltrepEAT2.0 potrai ricercare gli itinerari che sono stati censiti grazie alla collaborazione degli utenti registrati di OltrepEAT2.0, in particolare l'Associazione "La Pietra Verde" e il portale Giscover.
Sulla google map dell'itinerario potrai inoltre vedere quali monumenti sono vicini al tuo percorso e quali strutture ricettive sono localizzate nei pressi, in modo da consentirti di organizzare un escursione che sia anche enogastronomica.
Potrai scegliere di visualizzare anche le Aziende Agricole ove rifornirti del famoso vino d'Oltrepò.
Le tracce, le mappe e le descrizioni dei percorsi possono contenere errori dovuti agli strumenti utilizzati, oppure alle modalità di rilevo o tracciatura. Inoltre le condizioni dei percorsi possono cambiare nel tempo anche in modo significativo, a causa della vegetazione, dell’innevamento, del dissesto idrogeologico, di lavori stradali, ecc.
Quindi le tracce e le mappe devono essere considerate come un’informazione indicativa, esattamente come le informazioni contenute da una qualunque mappa topografica.
Inoltre è possibile che gli itinerari interessino proprietà private, o tratti potenzialmente pericolosi per la presenza di traffico veicolare o per i rischi di cadute accidentali (ad esempio canali privi di protezioni, tratti esposti in montagna, ecc.).
Rilasci futuri:
Al più presto verra inserita anche la mappa dei produttori locali presso i quali potrai acquistare i prodotti tipici dell'Oltrepò


CERCHI UN EVENTO?eventi


Vuoi conoscere quali manifestazioni sono organizzate in Oltrepò? Nel calendario eventi vedrai le manifestazioni che le organizzazioni e le strutture ricettive dell'Oltrepò Pavese organizzano.
Vedrai come arrivare grazie alla mappa di google del luogo dell'evento e chi contattare per avere maggiori informazioni
Rilasci futuri:
Potrai pubblicare su Facebook l'evento

CERCHI UN'OFFERTA SPECIALE?

offerta


Cerchi un'offerta o una promozione di una struttura ricettiva?. Nella sezione ad-hoc potrai vedere le offerte speciali che le strutture ricettive recensite su OltrepEAT provvederanno a pubblicare sul portale.

OPERATORE DEL MERCATO TURISTICO


SEI UN AGRITURISMO UN B&B UN HOTEL O UN RISTORANTE?


Potrai pubblicare agevolmente la scheda della tua struttura, inserire le fotografie e i tuoi recapiti, dopo l'autorizzazione del sottoscritto la tua scheda verrà pubblicata sul portale.
Quanto ti costa questa operazione? NULLA
Per quanto tempo posso usufruire di questi servizi? PER SEMPRE (O almeno finchè OltrepEAT2.0 sarà online)
OltrepEAT2.0 si occuperà di registrare la pagina della scheda della tua struttura su Google e ne curerà l'indicizzazione (leggi visibilità) su google e sugli altri principali motori di ricerca.
La tua scheda verrà pubblicata anche sulla fan page di facebook di OltrepEAT2.0 in maniera automatica non appena verrà autorizzata.
Una volta registrato, potrai collegare il tuo utente a quello facebook e invitare tutti i tuoi amici a visitare OltrepEAT e la tua scheda.
Potrai inoltre pubblicare le tue offerte speciali e gli eventi che intendi organizzare. Anche di queste inserzioni OltrepEAT2.0 curerà la visibilità sui motori di ricerca.
E' possibile che nelle pagine degli eventi o delle offerte compaiano delle poubblicità.
Sono i banner o ilnk del circuito Adsense di Google che aiutano il portale a pagare le spese di manutenzione e affitto dello spazio web.
Se vuoi capire meglio come funzionano contattami pure.
Rilasci futuri:
Nel prossimo futuro sarà possibile specificare meglio la propria scheda inserendo i servizi di cui si dispone e consentendo agli utenti del sito di poter scegliere la struttura ricettiva di destinazione anche in base a questi parametri.

SEI UN'ASSOCIAZIONE CHE ORGANIZZA EVENTI O GITE/ESCURSIONI?


Potrai pubblicare su OltrepEAT gli eventi che intendi organizzare e con questa nuova release potrai anche inserire il luogo dell'Evento su una mappa di googe inserendo semplicemente l'indirizzo.
L'evento, previa mia autorizzazione, sarà pubblicato sul calendario eventi di OltrepEAT e automaticamente verrà registrata la pagina dedicata su google per migliorare la visibilità del tuo evento.
Se hai progettato un itineraio con il tuo rilevatore GPS o se lo hai disegnato con Google Maps potrai caricarlo e pubblicarlo su OltrepEAT con una semplicissima procedura di un solo passaggio.
Sarà sufficiente inserire un titolo, una descrizione e selezionare il file kml o gpx da caricare e il tuo itinerario sarà pubblicato e indicizzato su OltrepEAT, previa mia autorizzazione.
Quanto ti costa questa operazione? NULLA
Per quanto tempo posso usufruire di questi servizi? PER SEMPRE (O almeno finchè OltrepEAT2.0 sarà online)
Rilasci futuri:
Dal calendario eventi sarà possibile postare direttamente su Facebook!

Nuove funzionalità che verranno rilasciate e servizi confermati

  • A breve verranno pubblicate anche le fotografie dell'Oltrepò pubblicate sul famoso portale flickr
  • La newsletter continuerà a funzionare
  • Dedicata gli operatori del mercato verranno pubblicati post di bookingblog (News, strategie & riflessioni per competere con successo e guadagnare online nel mondo dell'ospitalità )
  • I contenuti di OltrpEAT saranno automaticamente resi visibili sul profilo @OltrepEAT di Twitter
  • Le mappe potranno essere visualizzate anche in modalità Google earth
  • A breve sarà creato il canale Youtube di OltrpEAT dove verranno inseriti i tutorial che mosrareanno agli utenti come interagire col portale
  • A breve sarà inserito il feed RSS che "linkerà" gli ultimi contenuti di OltrpEAT e li renderà disponibili per i Feed Aggregator
  • Continuerà il lavoro di affinamento del portale per ottimizzare la visibilità su google e sugli altri motori di ricerca
  • A breve verrà inserito un forum ove dibattere sul Turismo in Oltrepò Pavese
  • La mappa dei monumenti vedrà l'inserimento delle vostre segnalazioni per quanto riguarda i luoghi di interesse mancanti


OltrepEAT2.0 è ancora in fase Beta, pertanto vi chiedo di segnalarmi eventuali malfunzioni, errori ecc. oppure le vostre impressioni sul nuovo layout grafico o sulle nuove funzionalità.
Come sempre OltrepEAT ha l'intento di promuovere il territorio dell'Oltrepò dal punto di vista turistico e vuole farlo senza incidere sulle risorse economiche degli operatori turistici.
Tutti gli attori del comparto (Albergatori, Ristoratori, Agriturismi, Associazioni, Enti) sono invitati a partecipare al progetto.
Sulla qualità del servizio non posso garantire nulla, come d'altro canto non chiedo nulla per quello che offro, in effetti offro uno strumento partecipativo di autopromozione che possa dare al turista o possibile turista in Oltrepò un punto di vista moderno e integrato sul nostro territorio.

Io sono Giuseppe Moglia e per maggiori informazioni ecco i miei riferimenti:
Giuseppe Moglia
Fr. Torretta, 5
27050 Bagnaria
Mobile 3385657396
postmaster@oltrepeat.com

Grazie

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog