Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 17 agosto 2010


Gran finale, venerdì 20 agosto, per l’edizione 2010 di “Concerti al tramonto”, la prestigiosa rassegna musicale, di scena a Villa San Michele, che anche quest’anno ha animato la stagione estiva ad Anacapri proponendo un connubio di grande appeal: bellezza paesaggistica ed impegno culturale. Sulla terrazza della casa-museo del medico e scrittore svedese Axel Munthe si esibirà (con inizio alle ore 20) il gruppo svedese composto da Nils Landgren (trombone), Jeanette Kohn (soprano), Jonas Knutsson (sassofono), Jonas Norberg (chitarra), Eva Kruse (contrabbasso). “New eyes on Bach” è il nome dello spettacolo che il quintetto dedica al grande compositore tedesco, rivisitandone in chiave jazz le più celebri melodie.

Il jazz di “New eyes on Bach” arriva dopo il grande successo del concerto del 25enne pianista cagliaritano Giulio Biddau – la sua esibizione ad Anacapri è il frutto della partnership con ‘Progetto Piano’ (www.progettopiano.com) – che ha proposto al folto pubblico presente a Villa San Michele brani di Scarlatti, Chopin e Schubert. La rassegna - curata dal pianista svedese Love Derwinger, organizzata dalla fondazione Axel Munthe sotto la direzione di Peter Cottino, realizzata con il sostegno del Consiglio della Cultura dello Stato svedese e con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia - si appresta a chiudere con un bilancio più che positivo: la sinergia con albergatori ed operatori turistici, un cartellone di spessore, la grande attenzione da parte dei media nazionali ed internazionali ed il ‘tutto esaurito’ ad ogni concerto. Riconoscibili tra il pubblico, personaggi di spicco del mondo della cultura italiana e svedese: tra questi Lars Nittve, Direttore del Museo di Arte Contemporanea di Stoccolma, e l’artista Joseph Kosuth, pioniere dell’arte concettuale ed installativa.

A conferire un ulteriore tocco glamour alla manifestazione, la scelta di due madrine d’eccezione: la mora Roberta Capua e la bionda Filippa Lagerback. Quest’ultima, in particolare, ha animato le cronache mondane facendosi fotografare con il compagno Daniele Bossari in giro per l’isola azzurra. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.villasanmichele.eu.

Maura Corrado

(Nella foto: un momento dell’esibizione di Giulio Biddau)

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog