È stata fissata la nuova data del corso Investire in beni immobili: a Milano il 26 e 27 maggio 2012
Investire in beni immobili è il corso immobiliare organizzato da HEA formazione, rivolto sia a chi vuole investire in immobili per raggiungere la libertà finanziaria, sia a chi vuole investire alternativamente i propri risparmi, o a chi sta cercando di comprare casa e vuole farlo con consapevolezza, trovando immobili al di sotto del prezzo di mercato, magari partecipando ad un’asta immobiliare oppure conducendo un’operazione di saldo a stralcio immobiliare.
Rispetto alle edizioni precedenti il corso è stato riorganizzato ed il programma è stato reso ancora più operativo e concreto.
La prima giornata del corso sarà dedicata a capire il settore immobiliare, l’andamento del mercato, la valutazione degli immobili e imparerai come acquistare immobili da privati (trovandoli scontati rispetto al prezzo di mercato), come fare la cessione del compromesso, come usare la leva finanziaria ricorrendo ai i soldi di terzi (principalmente mutui e investitori), minimizzandone i costi sull’investimento, quali sono i rischi cui si va incontro non solo quando si investe in immobili, ma anche quando semplicemente si compera casa per viverci e, infine, come monetizzare l’investimento, rivendendolo o mettendolo a reddito.
La seconda giornata, invece sarà interamente dedicata alle aste immobiliari e agli stralci immobiliari.
Un percorso guidato da un professionista esperto che per anni ha effettuato aste e stralci per conto di terzi e che dal 2007 segue gli investimenti immobiliari per conto proprio.
Imparerai come scegliere gli immobili giusti da comprare all’asta, come reperire le informazioni, come valutare economicamente l’operazione e presentarla eventualmente ai finanziatori. Apprenderai nel dettaglio come affrontare tutte le fasi dell’asta, dall’aggiudicazione, al post aggiudicazione, allo sgombero dell’immobile, alla vendita.
Infine imparerai come condurre un saldo a stralcio, cioè come transare i debiti gravanti l’immobile, prima che si arrivi all’asta immobiliare: uno dei modi più redditizi, anche se più difficile, di investire in immobili.
Per avere maggiori informazioni: www.investireinbeniimmobili.com