Milano, 31 gennaio 2012 - Uniserv, vendor di riferimento nello sviluppo di tecnologie, applicazioni e soluzioni di Data Quality, si conferma anche per il 2011 tra le aziende di riferimento nel Magic Quadrant di Gartner, nel mercato dei Data Quality Tools. Come per tutti i settori affrontati, la completezza della visione aziendale e la capacità di attuarla sono alla base dell'analisi effettuata da Gartner sui diversi fornitori di Data Quality, che vengono poi inseriti nel Quadrante. Gartner identifica Uniserv come il maggiore pure-play provider nel mercato delle soluzioni data quality in Europa. In particolare, l'espansione del portafoglio prodotti internazionale segnala come Uniserv abbia raggiunto anche una forte presenza al di fuori del mercato nazionale ,come in Francia e negli Stati Uniti. Secondo gli analisti, Uniserv può vantare rispetto ai concorrenti la maggiore esperienza grazie a oltre 40 anni di presenza continua sul mercato data quality.
"Consideriamo la nostra posizione nel Magic Quadrant di Gartner come la conferma dei nostri sforzi volti ad offrire ai nostri clienti soluzioni ottimali in tutte le aree del Data Quality, sia 'on premise' che 'on demand' come Software as a Service", commenta Roland Pfeiffer, CEO di Uniserv. "Il nostro riallineamento strategico verso la gestione dei dati, in cui si combinano la garanzia della qualità dei dati con funzioni di integrazione delle informazioni è una ulteriore prova che stiamo percorrendo la strada giusta."
Gartner ha sviluppato il suo giudizio positivo sulle soluzioni Uniserv anche grazie alla facile integrazione con tutti i principali sistemi di CRM, tra cui Microsoft Dynamics, SAP, Siebel, PeopleSoft, salesforce.com e Update. Secondo Gartner, i prodotti Uniserv sono tra i pochi compatibili con una vasta gamma di piattaforme: dalle varie versioni di Windows e Unix/Linux a IBM Mainframe e Virtual Storage Extended a Siemens BS2000.
About the Magic Quadrant
Uniserv è la più grande azienda in Europa specializzata nell'offerta di soluzioni di Data Quality con un portafoglio di prodotti software e servizi per il Data Management, per garantire la qualità e l'integrazione dei dati. Uniserv supporta i propri clienti nei progetti di integrazione, migrazione, sincronizzazione e consolidamento dei dati nel contesto di applicazioni CRM e CDI/MDM, eCommerce, Direct Marketing e Database Marketing, Data Warehousing e Business Intelligence. Grazie alle migliaia di installazioni effettuate in tutto il mondo, Uniserv si presenta con una soluzione a 360 gradi ottimale per l'intera durata di vita utile dei dati. Fondata in Germania nel 1969, con headquarter a Pforzheim conta oggi oltre 110 addetti e collabora a livello intenazionale con molte realtà fra le quali BMW, FIAT, Allianz, Amazon, Dell, eBay, Deutsche Bank, XEROX, Lufthansa, Heineken, Nestlè, Postel,Volkswagen. Maggiori informazioni sul portale aziendale di Uniser v http://www.uniserv.com/it