Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

lunedì 23 maggio 2011

Cantine aperte 2011 nella Tenuta di Fessina. Il 29 maggio in Contrada Rovittello, sull'Etna




Si avvicina l’appuntamento annuale con “Cantine aperte”, wine-day nazionale che sbarca anche in Sicilia il prossimo 29 maggio.

Nel suggestivo palcoscenico naturale delle vigne di Fessina, a ridosso dell'antico palmento del Settecento che appare sospeso nel tempo in un'atmosfera altalenante tra il presente e il passato, si potranno camminare i nostri vigneti centenari di Nerello Mascalese.

Le sculture viventi dei nostri alberelli, le cui silhouettes stagliate nel blu dell'Etna amplificano quella dimensione doppia, quasi magica, che a Fessina si respira – la dimensione della realtà e del sogno -, raccontano tutta la cura e l'amore che occorrono per preservare intatta negli anni la terra con tutta la propria ricchezza.

Gli ospiti che accoglieremo nella Tenuta di Fessina per "Cantine aperte" potranno godere di una degustazione guidata dei nostri Nerelli, con assaggi di salumi e formaggi locali nell'antica bottaia della tenuta. Accanto ad Erse ed Il Musmeci, i due Etna DOC da Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio, anche Laeneo, IGT Sicilia prodotto da Nerello Cappuccio in purezza, e il nostro Carricante 100% A' Puddara, Etna DOC Bianco.




Iniziative come "Cantine aperte" sono determinanti per promuovere il territorio dell'Etna, unico per le condizioni pedoclimatiche eccezionali che lo caratterizzano, capaci di donare vini di una qualità eccellente. Nostra intenzione è valorizzare quanto possibile la terra meravigliosa che ci ha accolto, quest'isola così ricca di cultura e natura rigogliosa che sta in mezzo al mare e alle terre. 'In-mezzo-alle-terre' non è semplicemente una constatazione geografica. Mediterraneo significa 'stare in mezzo' a popoli, civiltà, comportamenti diversi che in questo 'mezzo' si relazionano. Ed il vino è un ambasciatore straordinario, e grande connettore, di culture differenti...

Per informazioni:

Silvia Maestrelli

silviamaestrelli@tenutadifessina.com

mob. 335 7220021

Tenuta di Fessina: www.cuntu.it

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog