Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 10 maggio 2011

Corso Personal Trainer Agisko: prima data Milano 18 e 19 giugno 2011

Parma, 11 maggio 2011 – Si svolgerà a Milano il prossimo 18 e 19 giugno 2011 il primo corso per Personal Trainer Agisko.

 

È un corso diverso, unico nel suo genere. Da un lato mira a formare persone tecnicamente molto preparate ed in linea con quella che è la filosofia Agisko, basata sui valori, sul rispetto di sé e dell’ambiente, sull’uso di prodotti di origine esclusivamente naturale, realizzati senza utilizzare sostanze di sintesi e potenzialmente dannose, dall’altro vuole creare liberi professionisti, capaci di prendere in mano le redini della propria vita e di lavorare con spirito imprenditoriale.

 

Tre i punti di forza del programma:

  1. una squadra di professionisti (istruttori di fitness, medici, nutrizionisti, esperti di marketing…) che aiuteranno i personal trainer Agisko a fare un  piano di azione, ad individuare il posizionamento, a scegliere strategie e metodi di promozione, a risolvere dubbi tecnici o scientifici
  2. un piano di comunicazione presso palestre, centri wellness, hotel e SPA, oltre che online, per promuovere la professionalità dei personal trainer
  3. un piano di business ideato da Agisko e supportato da una campagna di marketing virale che permetterà ad ogni partecipante di aderire in modo assolutamente gratuito e di iniziare a guadagnare da subito

“Per noi è molto importante – sostiene Paolo Adorni, fondatore della Bioearth e titolare del marchio Agisko – formare un professionista del fitness che oltre ad avere tutte le competenze ‘tipiche’ del personal trainer, condivida appieno la ‘filosofia della Natura’ del marchio Agisko e della Bioearth e che sappia anche essere vincente nella vita e nella professione. Sin dalla nascita, nel 1997, la Bioearth cerca infatti di coinvolgere proprio gli atleti in una campagna di sensibilizzazione che faccia capire loro quanto è importante per la salute praticare sport – sia livello amatoriale che agonistico – utilizzando solo prodotti naturali e evitando tutto ciò che è di sintesi, innalzando i propri valori e sfruttando al massimo i benefici legati alla pratica sportiva e alla corretta integrazione naturale. La nostra esperienza dimostra che seguire un approccio naturale è una scelta vincente.”

“Le regole del mercato sono cambiate, continua Simonetta Norscia, se da un lato si sente il bisogno di riscoprire i valori, dall’altro non si può più stare ad aspettare che siano altri a ‘portarci il lavoro a casa’, bisogna imparare ad essere proattivi, autonomi ed indipendenti. Oggi è fondamentale curare costantemente la propria formazione, ma non basta  essere preparati tecnicamente, bisogna acquisire anche tutte quelle competenze di marketing, vendita e gestione del business che ci rendono vincenti”

“Assume un ruolo decisivo anche il personal branding e la comunicazione online – sottolinea Alessandro Viani, esperto di emarketing. Oggi quasi tutti hanno un collegamento ad Internet e il numero di persone che utilizza uno smartphone e che si collega da ogni luogo ed in ogni momento della giornata è in costante aumento. Se devo cercare un’informazione, la cerco innanzitutto online. Trascurare la propria presenza e la propria promozione sul web e sui social network è un errore e significa autoescludersi dalle opportunità”

Agisko sarà inoltre presente a Rimini Wellness dal 12 al 15 maggio 2011, con un proprio spazio nell’area Strike Zone (Pad. C7). Chi ci verrà a trovare riceverà materiale informativo e gadget e potrà anche assaggiare e valutare i prodotti.

Per informazioni:
www.corsopersonaltrainer.com
www.agisko.it
Simonetta Norscia: 348 7924263
Alessandro Viani: 331 9691947

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog