Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 10 maggio 2011

NI espande la piattaforma CompactRIO con nuovi sistemi per grandi volumi di distribuzione


COMUNICATO STAMPA

NI espande la piattaforma CompactRIO con nuovi sistemi per grandi volumi di distribuzione

I nuovi sistemi NI cRIO-9075/9076 a basso costo dispongono di dimensioni ridotte e chip FPGA Spartan-6 di Xilinx per applicazioni di controllo e monitoraggio avanazato


Milano, maggio 2011 - National Instruments ha annunciato il rilascio dei nuovi contoller e chassis integrati NI cRIO-9075 e cRIO-9076 che riducono il costo della piattaforma NI CompactRIO per applicazioni di controllo e monitoraggio embedded. Dotato di canali di I/O riconfiguratibili (RIO) e della tecnologia NI LabVIEW FPGA, CompactRIO combina un'architettura embedded aperta con un formato compatto ed estremamente robusto, provvisto di una vasta gamma di moduli di I/O analogici, digitali, di controllo assi e comunicazione.

I nuovi sistemi integrati sono dotati di un processore real-time industriale Freescale da 400 MHz e uno chassis a quattro slot dotato di chip FPGA riconfigurabile Spartan-6 di Xilinx per funzionalità custom di temporizzazione, controllo ed elaborazione del segnale. Questi sistemi NI RIO sono programmabili con gli strumenti di progettazione grafica di sistemi di LabVIEW e uniscono la semplicità di utilizzo dei sistemi commerciali con le prestazioni dell'hardware custom. L'integrazione di questi nuovi sistemi CompactRIO a basso costo con la potenza e la produttività di LabVIEW consente di prototipare e replicare sistemi embedded custom di controllo e monitoraggio con una maggiore rapidità e a costi inferiori senza bisogno di un cospicuo team di progettazione. I controller cRIO-9075 e cRIO-9076 sono ideali per applicazioni embedded di controllo e monitoraggio in settori come quello energetico, medicale e robotico dove è richiesto un breve time to market, algoritmi di controllo avanzato e canali di I/O analogici e digitali ad alta velocità.

I nuovi sistemi estendono l'offerta tecnologica della piattaforma NI RIO che include CompactRIO, PXI e hardware per PC e condivide un'architettura standard di hardware embedded. La combinazione dei potenti processori a virgola mobile con moduli di I/O ed FPGA riconfigurabile, consente ai sistemi NI RIO di migliorare il time to market, ridurre i costi di sviluppo di macchine e dispositivi embedded. L'integrazione della piattaforma hardware NI RIO con il software di progettazione grafica di sistemi LabVIEW offre un sistema embedded facilmente riconfigurabile ed elimina il bisogno di progettare hardware custom per la  distribuzione di alti volumi e per applicazioni OEM. Inoltre, è possible ridurre ulteriormente il time-to-market e migliorare l'affidabilità di sistema riutilizzando lo stesso codice LabVIEW in entrambe le fasi di prototipazione e distribuzione. Includere un'offerta a basso costo nella piattaforma RIO, consente ai nuovi sistemi cRIO-9075 e cRIO-9076 non solo di raggiungere prima il mercato ma anche di distribuire volumi maggiori con un ottimo rapporto costo/benificio.
 
Le specifiche di prodotto per i nuovi sistemi includono:

cRIO-9075
cRIO-9076
Velocità CPU
400 MHz
400 MHz
Memoria DRAM
128 MB
256 MB
Memoria non volatile
256 MB
512 MB
Porta(e) Ethernet
Singola 10/100
Singola 10/100
Porta USB
-
Una
Porte seriali
Singola RS232
Singola RS232
Dimensione FPGA
LX-25 Spartan-6
LX-45 Spartan-6
Slot moduli Serie C
4 slot
4 slot
Alimentazione DC
Singola da 9 a 30 VDC
Singola da 9 a 30 VDC
Intervallo di temperatura
Da -20 a 55 °C
Da -20 a 55 °C
Specifiche Urti/Vibrazioni
50 g urto, 5 g vibrazione
50 g urto, 5 g vibrazione



Per maggiori informazion sui nuovi controller cRIO-9075 e cRIO-9076 visita ni.com/compactrio/i.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instruments distribuisce software commerciale, come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW, e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 30.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per più del 4% del fatturato complessivo e nessun mercato per più del 15%, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda conta oltre 5.200 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli dodici dieci anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA. Per il quarto anno consecutivo National Instruments Italy si è posizionata tra le prime 35 aziende nella classifica delle aziende dove si lavora meglio in Italia stilata da 'Great Place to Work Institute'.

Per ulteriori informazioni stampa:                                 Ulteriori contatti:

Pietro Guagliardo                                                 Nadia Albarello        
Media Coordinator                                                Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl                                        National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275                                                Tel 02-41309257
pietro.guagliardo@ni.com                                        nadia.albarello@ni.com
National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog