Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 11 maggio 2011

Perché virtualizzare


Andiamo verso un'era in cui c'è sempre più bisogno di condividere le risorse e ridurre i costi. L'elaborazione di diversi sistemi operativi e diverse applicazioni, da parte di un unico server su cui più macchine virtuali possono lavorare contemporaneamente, permette di ridurre i costi legati alla potenza e al raffreddamento, nonchè lo spazio per il data center e le spese generali. Inoltre, le implementazioni e gli aggiornamenti possono avvenire in modo più rapido e semplice.
La virtualizzazione non permette "solo" di suddividere e bilanciare il carico, ma anche di poter decentrare l'infrastruttura e/o di effettuare il cosiddetto "Clustering Geografico" e cioè mantenere i servizi bilanciati su più server in diverse posizioni sul territorio e poter spostare i singoli servizi anche in caso di catastrofe in pochi minuti salvaguardando la continuità del servizio stesso.
Secondo uno studio della EMA, grazie ad un processo di virtualizzazione ben strutturato i tempi di reazione e di risoluzione in presenza di un problema vengono risolti con una tempistica nettamente inferiore (mediamente 79 minuti) rispetto ad una problematica legata ad un server fisico (mediamente 240 minuti).
Purtoppo c'è ancora molta disinformazione in merito ed è per questo che Soteha si prodiga nell'educazione degli utenti verso queste tipologie di processi con la propria fan page.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog