Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 31 agosto 2010

Certificazione energetica e locazione degli immobili: chiarimenti applicativi della norma

I professionisti della certificazione energetica di Certificazioneenergetica.com hanno redatto un utile prontuario per tutti coloro i quali devono affrontare il problema della locazione di immobili siano essi ad uso residenziale, commerciale o industriale. La certificazione energetica è diventata obbligatoria dal giorno 1 luglio 2010 per locazione e affitto immobili in caso di contratti nuovi o rinnovati ma spesso è complicato comprendere gli obiettivi della legge. Vediamo alcuni chiarimenti ad una normativa che da sempre presenta numerosi punti oscuri.

certificazione energeticaDagli esperti della certificazione energetica che operano attraverso sito Internet Certificazioneenergetica.com arrivano preziosi chiarimenti per coloro i quali devono fronteggiare la certificazione energetica degli edifici in caso di locazione. La normativa è molto confusa e soprattutto dicono applicazioni di carattere regionale che per via della cosiddetta "clausola di cedevolezza" prendano il sopravvento sulle direttive di carattere nazionale. Gli esperti della certificazione energetica si prestano a chiarimenti attraverso il loro sito Internet ed hanno pensato di redigere questa guida per tutti coloro i quali hanno dubbi sull'applicazione della recente direttiva che regolamenta i contratti di locazione e la certificazione energetica degli edifici.

Se siete proprietari di immobili probabilmente vi sarete già scontrati con la tematica della certificazione energetica degli edifici (magari in occasione di una compravendita) ma ora gli obblighi sono stati estesi anche all'ambito della locazione sia in caso di contratti nuovi sia in caso di contratti tacitamente rinnovati.

La certificazione energetica si inserisce all'interno di un quadro normativo che ha lo scopo di ridurre il consumo di energia per il riscaldamento ed il condizionamento degli edifici e di conseguenza ridurre le emissioni di gas inquinanti anche per il tramite del miglioramento degli impianti di riscaldamento e di condizionamento. Prendere atto in maniera formale dei valori di consumo del proprio immobile è sicuramente il primo passo per realizzare concretamente interventi tecnici volti al risparmio energetico. Gli edifici (come i frigoriferi ed i condizionatori) vengono suddivisi in classi di rendimento energetico per il tramite di una procedura di calcolo che deve essere eseguita da un soggetto abilitato (certificatore energetico) estraneo alla proprietà. Il certificato energetico ha una durata di 10 anni e mantiene la propria validità fintanto che non v engono modificate le prestazioni energetiche dell'unità immobiliare (per esempio con sostituzione della caldaia, sostituzione degli infissi, realizzazione cappotto esterno, etc. etc.). Nei casi di trasferimento titolo oneroso o di locazione (anche affitto finanziario) di immobili che già erano dotati della certificazione energetica si dovrà ricevere da parte dell'alienante una dichiarazione attraverso la quale viene sottoscritta l'inesistenza di cause determinativi delle decadenze sopra esposte così da essere certi che il certificato energetico mantiene la propria validità.

A partire dal giorno 1 luglio 2010 è entrata in vigore l'ultima parte della normativa ovvero il modulo contenuto all'articolo 9, comma 2, lettera g) del DGR VIII/8745 (valevole nella sola regione Lombardia) che stabilisce l'obbligo di certificazione energetica locazione. In pratica nel caso di contratti di locazione (anche finanziaria) oppure di affitto di azienda comprensivo di immobili si deve necessariamente consegnare al locatario (colui che riceve in affitto) copia, conforme all'originale (attenzione a questo specifico dettaglio non di poco rilievo, ndr), dell'attestato di certificazione energetica. Sempre secondo la sopra citata normativa la certificazione energetica deve essere consegnata in caso di contratti di locazione nuovi o rinnovati a partire dalla data del giorno 1 luglio 2 010.

Giova sottolineare un aspetto molto importante ovvero quello relativo alle sanzioni per il locatore che non ottempera all'obbligo di consegna dell'attestato di certificazione energetica al locatario; la normativa prevede una sanzione amministrativa estremamente importante: da € 2.500 a € 10.000 di multa.

Cerchiamo di spiegare con alcuni semplici esempi quelli che potrebbero essere gli scenari possibili per un proprietario di immobili che intende dare in locazione un proprio appartamento o capannone nella regione Lombardia cercando di capire innanzitutto quali possono essere i casi in cui la certificazione energetica non deve essere prodotta/consegnata/allegata:

  • nei fabbricati industriali, artigianali e agricoli non residenziali quando gli ambienti sono mantenuti a temperatura controllata o climatizzati per esigenze del processo produttivo oppure climatizzati o mantenuti a temperatura controllata utilizzando reflui energetici non altrimenti utilizzabili del processo produttivo;
  • i fabbricati isolati con superficie utile totale inferiore a 50 m quadri;
  • nei casi di trasferimento a titolo oneroso di quote immobiliari indivise, nei casi di autonomo trasferimento del diritto di nuda proprietà oppure di diritti reali parziali e nei casi di fusione, di scissione societaria e di atti divisionali;
  • l'obbligo di certificazione energetica viene meno nel caso in cui l'edificio una singola unità immobiliare siano privi dell'impianto termico o di uno dei suoi sottosistemi necessari alla privatizzazione invernale o al risanamento dell'edificio.

Sebbene si rimandi al Notaio la decisione ultima circa la certificazione energetica i punti sopraelencati rappresentano una parafrasi di quanto stabilito dall'attuale normativa vigente nella regione Lombardia elegante le clausole di esclusione dagli obblighi di certificazione energetica.

Nel caso in cui siate obbligati a dotarvi di questo documento si deve innanzitutto precisare che la regione Lombardia vieta la facoltà di produrre una autodichiarazione da parte del proprietario. Si deve infatti sapere che in alcune regioni vige la facoltà, da parte del proprietario dell'immobile, di assegnare in automatico, per mezzo di una autocertificazione, la peggior classe energetica all'immobile. A parte i rischi di una autocertificazione (molto spesso sottovalutati) si riconosce che questo tipo di prassi è effettivamente comoda specie per quegli edifici palesemente in contrasto con i concetti di risparmio energetico più basilari.

Cerchiamo di chiarire la normativa con qualche esempio: se avete stipulato un contratto di locazione ad uso abitativo (ma anche ad uso non abitativo) che verrà tacitamente rinnovato, per esempio, al giorno 10 settembre 2010 dovete consegnare al locatario l'attestato di certificazione in copia conforme all'originale pena sanzioni molto pesanti. Nel caso in cui il contratto si fosse rinnovato tacitamente nel mese di giugno lo specifico adempimento relativo alla consegna del documento di certificazione energetica sarebbe stato posticipato alla successiva data di rinnovo del contratto di locazione.

Un interessante aspetto riguarda la locazione degli immobili ad uso vacanza. Questo caso di affitto viene assimilato ad una locazione classica a condizione che la durata sia superiore ai 30 giorni complessivi nell'anno indipendentemente dall'ammontare del contratto di affitto e pertanto vige l'obbligo di consegna del certificato energetico all'affittuario.

Il medesimo discorso vale nei casi di contratti di locazione finanziaria (leasing) nei quali il certificato deve essere tassativamente consegnato al locatario. In tutti i casi sopra citati per evitare le sanzioni amministrative il documento deve essere consegnato entro e non oltre la data di stipula del contratto oppure la data di tacito rinnovo.

Si deve evidenziare con una certa enfasi l'obbligo di mantenere e conservare le ricevute cartacee comprovanti l'avvenuta consegna della certificazione energetica al conduttore in quanto le sanzioni amministrative per il locatore sono estremamente importanti.

Con questa guida speriamo di aver dato ampia comunicazione a tutti coloro i quali desiderano dare in locazione un immobile sia esso ad uso abitativo oppure ad uso commerciale quale ad esempio un ufficio oppure un capannone industriale e restiamo a disposizione attraverso il nostro sito Internet certificazioneenergetica.com per tutti coloro i quali dovessero avere dei dubbi interpretativi circa la corretta applicazione di un dettato normativo che presenta a volte difficoltà interpretative che possono essere sormontate soltanto attraverso l'ausilio di professionisti della certificazione energetica

Introduzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

“Welfare to government – Welfare to family”


AVVISO PUBBLICO
Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione relativo al progetto

“Welfare to government – Welfare to family”
(Art. 44 Decreto legislativo n. 198/2006 - già art. 2 Legge n. 125/1991- e D.M. 28 maggio 2009

Il corso finanziato dal Ministero del Lavoro è affidato a Donneuropee Federcasalinghe

Il corso è dedicato alla promozione dell’occupazione femminile, per il superamento delle disparità salariali e nei percorsi di carriera, per il consolidamento di imprese femminili, per la creazione di progetti integrati di rete.

Il progetto formativo è riservato a donne e prevede quattro corsi cadauno di n. 96 ore.
Le sedi prescelte sono Roma, Reggio Emilia, Ancona, Treviso.
Coloro che intendono partecipare dovranno far pervenire entro e non oltre il 15/09/2010, domanda redatta in carta semplice presso la sede di
Donneuropee Federcasalinghe
Piazza Benedetto Cairoli, 2
00186 Roma
tel. 06/6876065 - 06/68806804 fax 06/68808489
o tramite email federcasalinghe@email.it,
in cui indicheranno sotto propria responsabilità:
  • Nome e cognome
  • Luogo e data di nascita
  • Residenza ed eventuale domicilio, se diverso da quello di residenza, e dove intendono
    ricevere comunicazioni
  • Frequenza di un percorso didattico almeno triennale dopo la licenza media – ed
    eventuali esperienze maturate

    Si prevede un colloquio attitudinale e la compilazione di un questionario finalizzato all’inserimento nel corso.

IL CORSO E’ GRATUITO
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza

Assisi, Festival Internazionale per la Pace 2010


L’Assisi Festival edizione 2010, organizzato dall’Associazione Culturale “United Artists for Peace”, in collaborazione con il Comune di Assisi, quest’anno si terrà dal 14 al 21 Settembre. La manifestazione, che comprende il XV Festival Internazionale per la Pace e il X Weekend Ecologico, si avvale di numerosi riconoscimenti, tra i quali l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e il Patrocinio di numerosi Ministeri. Il Festival si propone di promuovere la cultura della pace, della cooperazione internazionale e dell’educazione ambientale e alimentare attraverso seminari, tavole rotonde, mostre di arte visiva e concerti serali di alto livello artistico-culturale nella città di Assisi, testimonial mondiale del dialogo e della fratellanza tra i popoli. Come nelle precedenti edizioni, la musica verrà presentata nei vari generi, dal classico all’etnico e al jazz, con artisti nazionali e internazionali accomunati dalla condivisione dei valori di Pace, Solidarietà ed Ecologia. L’edizione 2010 si aprirà Martedì 14 Settembre, con la mostra fotografica multimediale “Musica, Pace e Ambiente”, itinerario artistico-culturale del Festival Internazionale per la Pace, in occasione del XV anniversario. Il Festival si inaugurerà Mercoledì 15 Settembre con un concerto classico dell’ensemble d’archi internazionale Trio Broz, dedicato a Johann Sebastian Bach. Venerdì 17 Settembre è previsto il concerto etnico “Global Arts Around the World” con la partecipazione di Gabin Dabiré - Burkina Faso e Rashmi Bhatt - India, che presenteranno composizioni originali ispirate a sonorità tradizionali africane. Sabato 18 Settembre è in programma il concerto “World Jazz for Peace”, con l’esibizione dello straordinario duo Belinda Riquelme e Amedeo Nicoletti, artisti che proporranno brani di musica afrocubana e brasiliana con influenze jazzistiche. Anche quest’anno, l’Assisi Festival focalizzerà l’attenzione sulla celebrazione del 21 Settembre, IDP - United Nations International Day of Peace, Giornata mondiale dedicata alla Pace in cui l’ONU invita tutte le nazioni e i popoli a fermare le guerre e ogni forma di ostilità. Nella mattina, verrà realizzato il V convegno “Pace, Diritti Umani e Cooperazione Internazionale”, in sintonia con la proclamazione, da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, del 2010 quale “Anno Internazionale per l’avvicinamento delle culture”. Alle ore 12.00, in occasione della “Peace Bell special ceremony” delle Nazioni Unite, in cui il Segretario Generale Ban Ki-moon suonerà la Campana della Pace, per inaugurare a New York la Giornata mondiale della Pace, anche in questa edizione, ad Assisi verrà suonata la campana della torre del Palazzo Capitano del Popolo, sede dell'Ufficio per il Sostegno alle Nazioni Unite e della Biblioteca depositaria dei documenti dell’Onu. A conclusione della giornata, avrà luogo il “Concerto straordinario per la Pace e l’Ambiente”; nella prima parte è previsto un recital pianistico dedicato a Frederic Chopin, in occasione della celebrazione del bicentenario della nascita del musicista, con l’esibizione della pianista Donatella Carlotti. Ospite speciale della serata Vittorio Nocenzi, leader storico e fondatore della band “Banco del Mutuo Soccorso” al quale verrà conferito il premio “Artista per la Pace 2010” per il suo notevole impegno sociale e umanitario. Nell’ambito dell’Assisi Festival, si terrà la X edizione del Weekend Ecologico, evento che promuove l’educazione ambientale e alimentare in un’ottica di sviluppo sostenibile. Ai seminari, previsti nelle mattine di Venerdì 17 e Sabato 18 Settembre, parteciperanno delegazioni di studenti degli Istituti Scolastici della Regione, al fine di proporre stili di vita salutari, promuovere corrette abitudini alimentari e sensibilizzare al rispetto dell’ambiente. Tra gli argomenti che verranno affrontati: “Etica ambientale e sostenibilità”, “Biodiversità e cambiamenti climatici” (2010: Anno Internazionale della Biodiversità), “Alimentazione, prevenzione e salute”, “Qualità e sicurezza degli alimenti in Europa”. Tra le iniziative collaterali finalizzate alla salute pubblica, è in programma l’allestimento di stand espositivi di prodotti tipici e biologici del territorio. Il Weekend Ecologico si avvale del supporto di un Comitato Scientifico presieduto dal Prof. Vittorio Silano, presidente della Commissione Scientifica Europea EFSA - European Food Safety Authority, oltre che della collaborazione di esperti, ricercatori e docenti universitari. La manifestazione si concluderà con la IX edizione della “Passeggiata Ecologica” sul Monte Subasio, evento finalizzato alla difesa dell’ambiente, alla valorizzazione del territorio e alla promozione dell’attività fisica, con la partecipazione di numerose associazioni sportive e ambientaliste.


United Artists for Peace

Sede operativa:

Via XX Settembre, 92/d

06124 Perugia (PG)

Tel. 075 5720066

Fax 075 5717481

http://www.peacefestival.com

Costituzione della propria società, un'opportunità per realizzare la propria idea di business

Misterfisco sviluppa un servizio per affiancare il neo-impreditore che vuole costituire ed avviare una società per lanciare la propria idea

Costituzione e avvio di società Srl Spa Snc Sas Le persone che hanno una idea imprenditoriale e vogliono svilupparla spesso incontrano problemi nella realizzazione ed applicazione pratica soprattutto perchè non sanno come o a cosa far fronte burocraticamente ed economicamente. Sono, dunque, disorientati e chiedono aiuto su come muoversi.
Questo è il panorama che emerge dall'esperienza pluriennale degli esperti della redazione di Misterfisco.it
Per affrontare questi dubbi e queste paure, Misterfisco.it ha lanciato un nuovo servizio articolato dedicato alla costituzione di società, che aiuterà il neo-imprenditore a conoscere i diversi aspetti burocratici ed economici da valutare.

Il sito www.misterfisco.it, di proprietà di Consulenze e Studi srl, conferma di essere sempre più orientato verso importanti servizi alle aziende, in special modo verso la costituzione di società (Srl, Spa, Sas, Snc).
Il servizio lanciato, infatti, offre soluzioni su molteplici aspetti:
- costitutivi e notarili (supportando sia nella scelta della forma societaria più adatta sia nell'indicare un Notaio se l'imprenditore non ne ha uno);
- amministrativi (adempiendo alle procedure burocratiche conseguenti);
- tributari e contabili (fornendo consulenza sia fiscale, che tributaria);
- lavoro, tramite la consulente del lavoro per assunzioni e buste paga;
- sicurezza sul lavoro e adeguamento alla normativa D.Lgs 81/2008, attraverso professionisti che seguiranno e consiglieranno su come mettersi in regola;
- privacy, attraverso professionisti che indicheranno come adeguarsi;
- registrazione e tutela del proprio marchio o logo,
- informatica, attraverso una società partner che fornirà hosting per sviluppare l'attività su internet.


Per agevolare la conoscenza della costituzione ed avvio di società, per conto di Misterfisco.it, il Dott. Massimiliano Di Michele e l'Avv. Raffaella De Vico hanno realizzato una guida liberamente consultabile.
Precedentemente Misterfisco.it, sempre a nome dell'Avv. De Vico, ha pubblicato anche una serie di risposte alle domande più comuni sulla costituzione di società.

Per facilitare la realizzazione della propria attività, infine, Misterfisco.it ha messo a disposizione una pagina con cui l'utente può contattare direttamente i professionisti per chiedere loro la consulenza sulla costituzione ed avvio di società.

Redazione di Misterfisco.it
Largo Columella 19A - 00040 Pomezia
Tel. 06.99341720 - Fax 06.62209671

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Nasce Albo Pretorio Online, il Nuovo Servizio di Gestione Documentale Firmato WebDoc

A partire dal 1° gennaio 2011 l'Albo Pretorio Digitale sostituirà in maniera definitiva il vecchio Albo cartaceo esposto all'interno degli Enti Pubblici. Lo stabilisce la legge n. 69 del 18 giugno 2009 al fine di eliminare gli sprechi relativi al mantenimento dei documenti in forma cartacea e di facilitare l'accesso ai servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione da parte dei cittadini e delle imprese secondo i criteri di efficienza, trasparenza e semplificazione previsti dal piano e-government.

"A far data dal 1º gennaio 2010 (prorogata al 1° gennaio 2011), gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati."

WebDoc, il software di Gestione Documentale utilizzato da grandi aziende come Coop Italia e Ala, si arricchisce di un modulo Albo Pretorio Online che consente la gestione e la pubblicazione web dei documenti dell'Albo Pretorio in modo organizzato e sicuro, rendendoli immediatamente consultabili ai cittadini sul sito web del comune.

Albo Pretorio On Line si integra facilmente con i con i sistemi gestionali e amministrativi e con i siti istituzionali esistenti, senza stravolgere le abituali procedure, permettendo l'importazione automatica dei documenti già in formato elettronico e l'archiviazione dei documenti cartacei tramite scanner.

Con un sistema semplice e intuitivo sarà possibile pubblicare in tempo reale qualsiasi tipo di file o documento, delibere, ordinanze, atti protocollati, pratiche edilizie, notifiche, atti di anagrafe e stato civile, bandi di gara. Ogni Ufficio potrà accedere ad una sua area separata in modo indipendente e protetto attraverso l'accreditamento con username e password, con abilitazioni impostabili e diversificabili in base alle competenze dei singoli utenti.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale http://www.albo-pretorio-online.com/

Contatti:

WebDoc - Omnia Group Srl
Sede Legale Viale Luciano Lama, 23
50019 - Sesto Fiorentino (Firenze)
Tel: +39.055.5383250
Fax: +39.055.4209016
E-mail: info@omniagroup.it

Promozione Online by Futura Hospitality
www.futurahospitality.it
info@futurahospitality.it

Distribuzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

4/9 Top dj SERGIO MAURI @ Cantinaccia (Bs) /// 4/9 Live your summer @ Fura Lonato Bs + 5/9 Domenica Italiana

4/9 Top dj SERGIO MAURI @ Cantinaccia (Bs) ///  4/9 Live your summer @ Fura Lonato Bs + 5/9  Domenica Italiana 

4/9 Top dj SERGIO MAURI @ Cantinaccia (Bs)

FOTO DELL'ARTISTA IMMEDIATAMENTE DISPONIBILI su www.lorenzotiezzi.it sezione hi res photo - foto alta ris. Si scarica con un click.

E' uno dei dj producer italiani in maggiore ascesa in ambito fashion. Sergio Mauri è sempre simpatico, sempre sorridente. E dietro al mixer propone una easy house piena di energia, proprio quello che ci vuole per dare una bella carica ai club più chic. Il ritmo... La passione per la musica... Conta solo questo per lui. Mauri ha una carica e un carisma non comuni, che dimostra costantemente durante tutte le sue serate e che riesce a trasmettere al suo pubblico, creando cosi un coinvolgimento unico. Ed ha pure un'ottima tecnica dietro al mixer. 

Sabato 4 settembre, tra l'altro Sergio festeggia alla Cantinaccia il suo compleanno.

Tra i tanti lavori musicali di Sergio Mauri va segnalato il suo nuovo singolo Everybody dance, che arriva dopo precedenti successi, tra i tanti segnaliamo solo Run to you. Everybody dance è caratterizzata dalla splendida voce di Janet Gray e da una pianata stile anni '90. Come sempre per le produzioni di Sergio ritmo che non molla, ma c'è anche la melodia che resta in testa. Tra le varie versioni cui segnaliamo il top producer/remixer DJ Chukie, il remix di Andrea Paci ed una club mix saltellante e perfetta per l'estate. Disponibile su vinile, Cd e sui vari portali tra cui iTunes, Beatport, Juno. Etichetta Stop and Go (Saifam).


Cantinaccia
via Sorbanella 3 (Brescia)
////////

4/9 Live your summer @ Fura Lonato Bs + 5/9  Domenica Italiana 

Un altro summer party da non perdere al Fura, sabato 4 settembre. Al mixer come sempre Denis M con la sua house da battaglia, ovvero sempre divertente. Domenica 5/9, invece prende vita come sempre il party Domenica Italiana. Il resident dj è lo stesso, Denis M, la piacevole novità è l'ingresso libero con consumazione facoltativa

FURA
Via Lavagnone 13
Desenzano - Lonato, Bs
infoline 3407675118
Art director Christian Luzzardi




photo hi res: www. lorenzotiezzi.it

////////
Lorenzo Tiezzi
LTC
+39 339 3433962
skype lorenzo.tiezzi



17-18/9: Deadmau5 + Steve Aoki @ Bolgia (Dalmine, Bg) per Futurama Weekender: prevendite, hotel, info

17-18/9: Deadmau5 + Steve Aoki @ Bolgia (Dalmine, Bg) per Futurama Weekender: prevendite, hotel, info

Venerdì 17 e Sabato 18 settembre riparte la One Night elettronica del Bolgia di Bergamo FUTURAMA WEEKENDER. La qualità musicale dell'evento colloca il BOLGIA ai massimi livelli Europei. Venerdì 17 settembre special guest della prima delle due serate è infatti DEADMAU5 dj e producer Canadese di fama mondiale, uno che si è aggiudicato innumerevoli premi e riconoscimenti arrivano fino al 6° posto della classifica dei TOP 100 DJ'S della rivista DJ MAG. A completamento della serata il giovane talentuoso dj e remixer SUPABEATZ, l'italianissimo trio di dj's e produttori TURBOBOYS  e THE S. La Star di  Sabato 18 settembre, che ritorna dopo il successo della sua prima esibizione al Bolgia, è  invece lSTEVE AOKI dj, produttore e fondatore della DIM MAK Records. Tra gli altri ha remixato artisti del calibro di Snoop Dogg, Timbaland. Con lui cin console GIGI BAROCCO, anch'esso membro della scuderia  DIM MAK, il duo italiano  BELZEBASS  NIKAS WOLF. Entrambe le serate saranno supportate dal  MEDICINA The Electro Therapy , con artisti come PELUSSJE, LANDMARK ,  ALE TILT ,  COOL KIDS CAN'T DIE . 

PREZZI
Abbonamento per 17 e 18 settembre: 36 euro + 3 euro prevendita
Venerdì 17 settembre (Deadmau5) 27 euro + 2 euro prevendita
Sabato 18 settembre (Steve Aoki): 22 euro + 2 euro prevendita

PREVENDITE ONLINE

www.rndpromotion.com      
www.mailticket.it
www.bolgia.it 

PREVENDITE TELEFONICHE
oppure telefonando al Bolgia: 035.506742 - 335.465818 


BOLGIA
www.bolgia.it
www.facebook.com/futuramaparty
Via Vaccarezza 9 Osio Sopra Bg
A4: Dalmine (alla rotonda a a sx, il locale sulla dx dopo circa 2.5 km
info 335465818

CONVENZIONE PER HOTEL: SOLO 25 EURO A PERSONA A NOTTE!

PALACE HOTEL Zingonia 4 stelle/Lusso
www.palacehotelbg.it
Corso Europa, 2 · Verdellino (BG)
una notte in camera doppia, 25 euro a testa compreso di prima colazione.
le camere si potranno tenere fino le ore 16:00 del pomeriggio
prenotazione chiamare lo 035.4189200 e chiedere la convenzione Bolgia

BIO STEVE AOKI
Personaggio noto per il suo look oltreché per la sua fidget house scatenata, Steve Aoki è uno vero top dj e ha un calendario fittissimo che mai o quasi mai include il belpaese. Il 6 marzo fa un'eccezione per il Bolgia di Dalmine Bg. Losangelino doc, ha una vera passione per il basket (e infatti compare in diversi videogame dedicati a questo sport) produce tra gli altri Bloc Party, Klaxons, the Kills. La sua casa discografica Dim Mark ha poi generato la Dim Mark Collection, un brand d'abbigliamento assolutamente top per chi ama lo street wear vicino al fashion. Tra le altre cose, Aoki è testimonial del marchio fashion WESC (We Are The Superlative Conspiracy) e compare spesso nei video dei suoi compari Crookers, Bloody Beetroots...

BIO DEADMAU5
Deadmau5 (si pronuncia "dedˌmaʊs", letteralmente "Topo Morto"), pseudonimo di Joel Zimmerman (Toronto, 5 gennaio 1981), scrive Wikipedia. Fa sorridere il fatto che su Google non sia disponibile una sua mini biografia in italiano. Noto e acclamato in tutto il pianeta per i suoi set scatenati e per la sua mascherona da topo (il suo nome vuol dire topo morto), in console si scatena come un matto e mescola elettronica e rock. Ad esempio spesso remixa live pezzi dei Daft Punk divertendosi col multieffetto… e sembra quasi un chitarrista rock. Canadese e giovanissimo, ha un suono globale che spacca la pista. La maschera da topo, spesso, in console per il caldo se la toglie… ed è uno strumento di divertimento, non di mistero. www.deadmau5.com
////////

photo hi res: www. lorenzotiezzi.it

////////
Lorenzo Tiezzi
LTC
+39 339 3433962
skype lorenzo.tiezzi



PAGINEDELLANOTTE, PER CHI DI NOTTE LAVORA: barman, camerieri, dj, servizi...

PAGINEDELLANOTTE, PER CHI DI NOTTE LAVORA: barman, camerieri, dj, servizi...

In un momento di crisi economica e di posti di lavoro prende vita un nuovo sito internet dedicato al mondo dei locali e del divertimento che si prefigge lo scopo di mettere in comunicazione le aziende e i locali operanti nel settore dell'intrattenimento, voglia trattarsi di discoteche, bar, ristoranti o eventi, con i professionisti operanti in questo settore. Dj, personale di servizio quali barman – camerieri – sicurezza - guardarobieri-parcheggiatori ecc, nonché tutte le aziende di servizi operanti quali service vari, radio, giornali, ecc..  Il primo sito del suo genere che darà la possibilità a chi si iscrive di farsi conoscere e far conoscere il proprio lavoro verso chi opera nel settore, mettendo a disposizione degli stessi, in continua ricerca di professionisti, la propria figura per operare al meglio nelle loro attività. La gestione delle iscrizioni avverrà autonomamente da parte dei professionisti che avranno la possibilità di crearsi la propria pagina inserendo un testo, foto, file audio e file video. A iscrizione avvenuta in automatico una volta alla settimana ai locali iscritti alla newsletter verrà inviata una mail con le nuove iscrizioni al sito potendo consultarle con un semplice click. A sua volta anche i locali potranno inserire i loro annunci di ricerca per una figura specifica, una volta inserita, a tutti gli iscritti aventi quelle caratteristiche arriverà una mail di avviso di una possibilità di impiego . E non finisce qui, molti altri servizi e possibilità di promozione sono presenti all'interno del sito, dal 1°ottobre 2010 PAGINEDELLANOTTE, tutte le soluzioni per il proprio successo in un click.

www.paginedellanotte.it
049 767911
////////

photo hi res: www. lorenzotiezzi.it

////////
Lorenzo Tiezzi
LTC
+39 339 3433962
skype lorenzo.tiezzi



lunedì 30 agosto 2010

Un modo alternativo e comodo, per conoscere i prodotti tipici siciliani: JustSicilia.it


JustSicilia.it è http://www.justsicilia.it/ un originale eCommerce per la valorizzazione e vendita online di Prodotti Tipici Siciliani. Sul sito, accattivante nella grafica e innovativo nella navigazione,
è possibile intraprendere un viaggio multimediale davvero interessante, riscoprendo l’eccezionale patrimonio Gastronomico ed Artigianale Siciliano. Tra immagini suggestive e descrizioni gustose si potranno infattifacilmente acquistare online specialità gastronomiche tradizionali come Condimenti e Conserve Siciliane come il Pesto di Pistacchi di Bronte o la tradizionale Caponata di Melanzane, Dolci Tipici Siciliani come i Biscotti ai Limoni o i rinomati Cannoli Siciliani, Confetture dolci come la Marmellata di Limoni o la raffinata Marmellata di Melograni.

Continuando la navigazione su JustSicilia.it si entra poi nella sezione Artigianato tipico Siciliano dove vengono proposti, sempre con cura d’immagini e descrizioni, prodotti tipici come le Ceramiche Artistiche Siciliane ( con una raffinata selezione di Complementi d’arredo e creazioni tipiche) e le esclusive Coppole Siciliane ( realizzate secondo tradizione nei migliori Berrettifici di Palermo ). Il tutto viene offerto in un eCommerce di nuova generazione, di facile intuizione, veloce e ricco di accorgimenti per rendere agli utenti un’Esperienza d’Acquisto unica.
Infatti, JustSicilia.it punta tanto sulla qualità dei prodotti tipici siciliani offerti così come anche su un processo d’acquisto online facile e sicuro sia nella fase di Navigazione e Registrazione sul sito
che nei Sistemi di Pagamento e nelle Spedizioni tramite Corriere. Inoltre questo interessante eCommerce propone agli utenti una sezione dedicata alle Ricette tradizionali Siciliane che potranno essere utilizzate nella preparazione dei Prodotti Tipici Siciliani acquistati in modo tale da gustare le specialità seguendo i costumi gastronomici dell’Isola. Newsletters con curiosità ed Articoli , Possibilità per gli utenti di postare commenti sui prodotti, una pagina Facebook dedicata a tutti i fan di JustSicilia.it arricchiscono ulteriormente questa Vetrina online davvero originale dove trovare o riscoprire Arte e Sapori tradizionali di Sicilia!
Per conoscerci visita il sito http://www.justsicilia.it/

Roma Servizi per la Mobilità Srl presenta la versione inglese del proprio sito web istituzionale


permessi pullman romaÈ online la versione in lingua inglese di www.agenziamobilita.roma.it, sito web di Roma Servizi per la Mobilità Srl. Con questa importante iniziativa, l’Agenzia amplia il novero di servizi informativi rivolti ai turisti in visita nella Capitale e agli utenti stranieri.

26 agosto 2010 – Roma Servizi per la Mobilità Srl, Agenzia che su incarico dell’Amministrazione Comunale si occupa della gestione e del coordinamento dei trasporti pubblici a Roma, comunica che dal mese di agosto è disponibile in rete la versione in inglese del proprio sito web istituzionale, online all’indirizzo www.agenziamobilita.roma.it. Lo sviluppo della funzionalità multilingue rappresenta un nuovo importante tassello nell’ambito della strategia di comunicazione sul web che l’Agenzia ha avviato a partire dall’8 marzo 2010, data di rilascio del nuovo sito internet. L’ultima iniziativa, in particolare, va a stabilire una linea di contatto tra l’Agenzia stessa e i turisti e gli utenti stranieri in visita nella città eterna, fornendo a q uesti ultimi una serie di informazioni utili, tra le altre cose, sulle ztl a Roma, sui permessi bus turistici Roma e sulle aree di sosta a Roma

La versione inglese di www.agenziamobilita.roma.it è facilmente accessibile: gli utenti che si collegheranno con il sito per sapere ad esempio come ottenere un permesso ztl Roma, oppure per conoscere i regolamenti riguardanti i bus turistici Roma, dovranno semplicemente selezionare l’iconcina raffigurante la bandiera del Regno Unito posizionata nella parte più alta della pagina web. Una volta effettuata l’operazione, si aprirà in automatico la versione in lingua inglese. Al pari del sito in italiano, anche qui i visitatori troveranno una navigazione semplice ed intuitiva, tale da rendere fruibili con pochi click tutte le informazioni sui pullman a Roma , consentendo all’utente di trovare agevolmente la linea di proprio interesse; anche le notizie sui parcheggi a Roma sono facilmente reperibili.

Con il rilascio ufficiale della versione inglese del sito, Roma Servizi per la Mobilità Srl si pone una volta di più come punto di riferimento per tutti coloro che desiderano essere costantemente aggiornati e informati sui trasporti a Roma. In particolare, con questa nuova iniziativa l’Agenzia intende rivolgersi ad un pubblico composto non solo dai cittadini della Capitale, ma anche e soprattutto dai tanti turisti ed utenti, provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo, che scelgono Roma come meta del proprio viaggio.

domenica 29 agosto 2010

Prosegue l'estate 2010 di Esse Animazione e dell'Hotel Club Cala Bitta: tante opportunità per gli aspiranti animatori e per chi sceglie la Costa Smeralda


agenzia animazione turisticaSettembre è alle porte, ma Esse Animazione lascia aperte le selezioni di animatori turistici per i villaggi vacanze. E per chi vuole godere delle meraviglie della Costa Smeralda anche nell’ultimo mese d’estate, l’Hotel Club Cala Bitta di Baia Sardinia offre le sue rinomate strutture a prezzi davvero convenienti.

26 agosto 2010 – L’estate di Esse Animazione, agenzia di animazione specializzata nella fornitura di servizi di animazione turistica per villaggi e strutture ricettive, sembra davvero non finire mai: anche per il mese di settembre sono attive le selezioni animatori rivolte ad animatrici mini club, assistenti bagnanti ed animatori navettisti. I candidati che desiderano provare un’indimenticabile esperienza di lavoro in una grande agenzia di animazione turistica possono contattare Esse Animazione in due diversi modi: collegandosi direttamente al sito web dell’agenzia e inviando il proprio curriculum compilando l’apposito form oppure, in alternativa, telefonan do al numero 392 0581166.

Esse Animazione ricorda inoltre che le offerte di lavoro sono aperte tutto l’anno: anche nei prossimi mesi, infatti, l’agenzia di animazione lascerà aperte le selezioni per chi desidera lavorare come animatore nelle strutture invernali e di montagna. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web di Esse Animazione.

L’agenzia offre i suoi servizi anche all’Hotel Club Cala Bitta di Baia Sardinia, uno dei più esclusivi villaggi in Sardegna. A tal proposito, si ricorda che chi è alla ricerca di un hotel in Sardegna e desidera trascorrere le proprie vacanze nell’incantevole scenario della Costa Smeralda, può collegarsi al sito web www.hotelcalabitta.it e prenotare direttamente online il proprio soggiorno. Il caldo e il sole di questa estate 2010, infatti, invitano a concedersi un periodo di svago anche nel mese di settembre, e il villaggio vacanze in Sardegna mette a disposizione dei visitatori una vasta serie di servizi, pensati per allietare ancora di più le vacanze nella splendida isola. Il villaggio in Sardegna offre una lunga serie di servizi , che vanno dal baby club al ristorante, passando per una fantastica piscina ed esclusivi alloggi, suddivisi nelle camere dell’hotel e nelle villette, oltre naturalmente all’incomparabile fascino della location. Tutte queste caratteristiche fanno del villaggio Cala Bitta uno dei più rinomati hotel in Sardegna.

11/9 Peter Pan Milano: inaugurazione stagione invernale in collab. con World Fashion Channel (Sky 488) Al mixer il top dj Miki Garzilli

11/9 Peter Pan Milano: inaugurazione stagione invernale in collab. con World Fashion Channel (Sky 488) Al mixer il top dj Miki Garzilli 

FOTO in hi res PETER PAN MILANO da scaricare in un solo click:

Sabato 11 settembre al Peter Pan Milano si continua a ballare. Dopo un agosto in cui ha il nuovo locale ha fatto ballare giovani provenienti da tutto il nord Italia, la movida continua ogni sabato notte (e presto anche in altre serate).

L'inaugurazione della nuova stagione, quella che dalla fine dell'estate 2010 arriverà alla primavera 2011, si concretizza in un party in collaborazione con World Fashion Channel (Sky 488), canale satellitare dedicato alla moda visibile in tutto il mondo. La festa sarà quindi poi in onda in tutto il pianeta e sarà animata, oltre che dalle belle performer del locale, anche da splendide creature dell'universo moda. 

Le novità del club di Paderno Dugnano (Mi) sono moltissime, primo tra tutti un restyling che trasfomerà il locale in uno spazio black & white con tanti elementi in cristallo. Notevole anche l'attenzione alla qualità della serata degli ospiti, da tutti i punti di vista. L'impianto audio è potentissimo e di grande qualità, il servizio di sicurezza sempre cortese e all'altezza della situazione. Al Peter Pan Milano ci si diverte, ma gli eccessi d'ogni tipo sono banditi e questo stile sta trovando tanti estimatori. 

Al mixer, come in agosto, torna Miki Garzilli con la sua house sexy, potente. Garzilli dal mixer sa alternare le hit del momento con un suono a tratti sofisticato, a tratti potente… ma sempre efficacissimo. Garzilli, milanese d'adozione e oggi trapianto sul Garda, è uno dei più storici dj italiani oggi protagonista di un programma settimanale su Radio Studio Più, Supernatural. La sua musica attraversa i diversi colori della house e della techno per approdare a un groove globale e sempre eclettico. Già resident al Pacha di Ibiza, ha suonato dappertutto in Europa, da Mykonos a Berlino, da Vienna aTimisoara, da Siviglia a Barcellona. Autore ed ideatore di eventi e one night, quali Moorea Party, The Sound of Saint Tropez e Supernatural, 


Chi desidera inizare la serata nel migliore dei modi e cenare al club trova ben 5 menù diversi: c'è pizza, ci sono due diversi menù di carne, e due menù di pesce. I prezzi variano da 20 a 40 euro a persona ed è compreso l'ingresso in discoteca.


SCHEDA PETER PAN MILANO

Peter Pan Milano Disco Club
Via Tirano 14  20037 Paderno Dugnano  (Milano)
0291920776 

regular gues dj: Miki Garzilli.
Club dalle 23, cena dalle 21 e 30
Aperto tutto l'anno: tre sale al chiuso ed ampio giardino estivo
Ingresso 15 - 10 euro, Target 18-40 anni
Ristorante con pizza, carne o pesce : 20 - 40 euro compreso ingresso in disco.

NB: Peter Pan Milano è una discoteca ristorante situata a Paderno Dugnano (Milano) e non è in alcun modo connesso al Peter Pan Club di Misano Monte (Rimini).
////////

photo hi res: www. lorenzotiezzi.it

////////
Lorenzo Tiezzi
LTC
+39 339 3433962
skype lorenzo.tiezzi



sabato 28 agosto 2010

L'attrice Lidia Vitale


Prima della Felicità

Dopo il successo de “Il Cielo Può Attendere”, film tematico sulla cultura della donazione degli organi, ed I Giorni Perduti sulla prevenzione all’alcolismo, inizieranno il 6 settembre le riprese per il terzo film tematico, sulla salute mentale dal titolo Prima della felicità. Scritto da Dardano Sacchetti, sceneggiatore di alcuni film di Dario Argento e di altri che vedono protagonista Tomas Milian, diretto da Bruno Gaburro (Abbronzatissimi 1 e 2, Peccati in famiglia, Il letto in piazza, Ecce Homo), regista dei due precedenti, quest’ultimo affronta il problema del pregiudizio nei confronti di chi soffre di disturbi mentali. Il film sarà interamente ambientato tra Verona, Lago di Garda, Belluno, Cavaion Veronese, Valeggio sul Mincio ed infine Venezia a bordo della nave da crociera MSC Magnifica. Vede protagonisti: Federica Andreoli, Enzo Iacchetti, Monica Scattini, Lidia Vitale, Davide Silvestri, Massimo Olcese e sarà realizzato in tre settimane. Parteciperanno inoltre Giancarlo Giannini, Katia Ricciarelli, Franco Oppini, Erika Blanc, Giovanni Rana e molto probabilmente Michele Placido. Ci sarà inoltre, come nei due precedenti film, una partecipazione amichevole del sindaco Flavio Tosi che reciterà a fianco di Iacchetti. La presentazione del film, come per i precedenti, avverrà nel mese di novembre presso il Palazzo Della Gran Guardia di Verona alla presenza del cast e della stampa. I primi mesi del 2011 sarà trasmesso in Rai e quindi trasferito in DVD e distribuito a tutti i dipartimenti di Salute Mentale.

Finalità

I dati (O.M.S.) emersi durante i lavori della Giornata Mondiale della Salute Mentale c’informano che circa 400 milioni di persone nel mondo sono affette da disturbi mentali, neurologici e da patologie psico-sociali. Il dato più preoccupante è che molte di loro vivono la loro condizione in silenzio e di conseguenza hanno difficoltà ad ottenere trattamenti adeguati. In Italia si stima che almeno il 20% della popolazione abbia un problema di tipo psichico e che solo il 5% si rivolga ai servizi sanitari, e spesso solo quando il disagio si aggrava e diventa disturbo. Questa tendenza scaturisce da una serie di pregiudizi che veicolano situazioni di stigmatizzazione e quindi di esclusione. Nello stereotipo sociale e nell’immaginario collettivo i malati di mente sono solitamente bollati come incurabili o inguaribili; sporchi, trasandati, pericolosi e violenti. A questo va aggiunto un altro stereotipo culturale che alimenta lo stigma: quello dell’efficientismo e della produttività, totem indiscusso dei Paesi occidentali a più alto sviluppo industriale, in ragione del quale il malato di mente è etichettato anche come uno sconfitto, un “peso morto”, e perciò escluso dal circuito produttivo. Ecco quindi che attorno al disagio mentale s’innalzano delle sbarre invisibili che producono non solo dei ghetti, ma eliminano il contatto e la coesione nel quartiere e sul luogo di lavoro (quando, e se c’è ancora un lavoro), sino a segregare senza prigioni, a condannare senza processi, a privare dei più comuni diritti umani e senza usare , peraltro, una violenza visibile. Tutto ciò determina una sorta di reazione a catena che paradossalmente porta all’autostigmatizzazione degli stessi malati di mente e delle loro famiglie, che cercano di nascondere questa “macchia” sociale con conseguenze assai negative in termini di ritardato o mancato accesso alle cure. Alla luce di quanto premesso, il Ministero della Salute, già impegnato in una vasta campagna di comunicazione e informazione, ha voluto dare il suo patrocinio a questo nostro film tematico sul disagio mentale, per avere un ulteriore ed efficace strumento mediatico in grado di raggiungere il grande pubblico attraverso la messa in onda RAI, ma anche per animare convegni e dibattiti e contrastare, divulgandolo in DVD presso tutte le Associazioni di settore e in particolare nelle scuole, gli effetti negativi di questo stato di cose. Per questo terzo progetto abbiamo ottenuto, inoltre, il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali. All’iniziativa partecipano anche la ULSS 1 di Belluno, capofila del progetto; la Regione Veneto con gli Assessorati alle Politiche Sociali e alle Politiche Sanitarie, il Comune di Verona, le 21 ULSS di Verona, le aziende ospedaliere di Padova e di Verona, il Comune di Cavaion veronese ed il Comune di Valeggio sul Mincio. E’ stato possibile realizzare questo importante progetto grazie anche alla partecipazione economica di aziende private quali: MSC Crociere, Ferrovie dello Stato, Pfizer farmaceutica, Pastificio Rana, Volkswagen, Nazionale Cantanti, Banca Popolare di Verona, Parco Giardino Sigurtà, Villa Santa Chiara, Cattolica Assicurazioni, Supermercati Famila, PharmaLine, Adami autotrasporti Spa, Fanghi d’Alga Guam, Consorzio Lago di Garda, Bottonificio Padano, Parco Acquatico Riovalli, Sicit 2000, Caffè Ceccarelli oltre alla partecipazione degli enti veronesi.

BIOGRAFIA di Lidia Vitale

Lidia Vitale nasce a Roma il 10 ottobre. Studia per diventare attrice sin da adolescente e rincorre il suo sogno per tutta la vita. Continua a coltivarlo attraverso lo studio con insegnanti dell’Actor Studio come Michael Margotta, Francesca De Sapio, Geraldine Baron, Susan Batson, Doris Hicks, Mary Setrakian. Si laurea in sociologia, indirizzo Comunicazioni e Mass Media, nel 1999 presso La Sapienza di Roma, con una tesi sui Sistemi Produttivi dell’audio-visivo in Australia. Partecipa ad alcune produzioni teatrali fino alla prima occasione di lavorare davanti alla macchina da presa che le è offerta nel 2000 da Sironi per un ruolo nel film TV “Il Furto del Tesoro”. L’opportunità di farsi conoscere arriva nel 2002 con “La Meglio Gioventù” di Giordana. Da quel momento lavora quasi ininterrottamente per Cinema e Televisione tra cui si ricorda “Cose da Pazzi” di Salemme, “Anche Libero Va Bene” di Rossi Stuart, la serie “Diritto di Difesa” (RAI-TV), “Don Matteo” di Barzini (RAI-TV), “Salvo D’Acquisto” di Sironi (RAI-TV), “L’Amore Proibito” di Negri (RAI-TV) e molti altri progetti sia RAI sia Mediaset. Per due anni è tra gli interpreti principali del serial per RAI 1 “Medicina Generale” 1 e 2 per la regia di De Maria, Ribuoli e Miccichè e de i “Liceali 2” diretto da Pellegrini e Amato. Partecipa al film di Piccioni “Giulia Non Esce la Sera” ed a “La Doppia Ora” di Capotondi nel 2008. Presto la vedremo tra i protagonisti de “La Bellezza del Somaro” di Castellitto ed in televisione con la serie “Una Musica Silenziosa” di Lo Giudice per la RAI. S’accinge a girare un film promosso dal Ministero della Salute, “Prima della Felicità”, sulle malattie mentali, diretto da Gaburro. Negli anni ha partecipato come protagonista a moltissimi cortometraggi dove ha vinto premi. Nel 2000 si cimenta per la prima volta nella produzione e nella regia teatrale con “Donne di Una certa Classe” di Janet Feindel e nel 2007 vede il suo debutto anche come regista e sceneggiatrice per il cortometraggio “Musica per I miei Occhi” che sta ottenendo premi e consensi.

LIDIA VITALE

TRAINING

2009 Acting Classes condotte da Susan Batson, Nuova York

2005/10 Intensive Acting Workshops diretti da Doris Hicks

2006/7/8 Singing Workshops diretti da Mary Setrakian

2006 Acting Workshop diretto da Elisabeth Kemp per la festa del cinema di Roma

2006 Acting Workshop diretto da Susan Batson

2005 Acting Classes -regione Lazio- M.Margotta, F.Viscardi, D.Hicks

2004-5 Acting Training con Francesca Viscardi

2003 Laboratorio trimestrale di recitazione diretto da Geraldine Baron

2002 Membro fondatore dell’Actor Center fondato a Roma da Michael Margotta

2002 Script Analisysis Workshop diretto da Michael Margotta

2002/2001 Acting Workshops diretti da Michael Margotta

1999 Acting Workshop diretto da Dario Manfredini, Selezione al teatro di Roma

1999 Acting Workshop diretto da Arthur Penn, teatro di Roma, (uditrice)

1999/1998 Intensive Acting Workshops diretti da Geraldine Baron

1997 Duse Studio diretto da Francesca de Sapio

1996 Acting Workshop diretto da Viviane Dibert

1995 Acting Workshop diretto da Beatrice Bracco

1991 Acting in english diretto da Gaby Ford

1988 Corso di recitazione e dizione presso il Centro Gropius

CINEMA DIRECTOR ROLE

2009 LA BELLEZZA DEL SOMARO S. Castelletto Delfina (co-star)

2009 5 F. Dominerò Vanessa

2008 LA DOPPIA ORA G. Capotondi La Rossa

2008 GIULIA NON ESCE LA SERA G. Piccioni Giovanna

2008 L’OCCASIONE A. Capitani Marianna (co-star)

2007 LA NOTTE T. D’Angelo Bitch

2006 TWO FAMILIES R. Scavolini Agnese (co-star)

2006 SENZA AMORE R. Giordano Rita (lead)

2005 L’APOCALISSE DELLE SCIMMIE R. Scavolini Lidia (co-star)

2005 ANCHE LIBERO VA BENE K. Rossi Stuart Livia (cameo)

2004 COSE DA PAZZI V. Salemme Francesca (lead)

2002 LA MEGLIO GIOVENTU M.T. Giordana G. Carati (co-star)

2001 INSEGUITO L. Gardabascio Clara (lead)

2001 DA NOVANTANOVE A UNO E. Falsetti Giovanna (cameo)

TELEVISION

2009 I DELITTI DEL CUOCO A .Capone Lucrezia Dessi

2008 I LICEALI 2 L. Pellegrini/F.Amato Emilia

2006/7/8 MEDICINA GENERALE (serial) R. de Maria/L.Ribuoli M. Gullotta (regular)

2007 LA CATTIVA MADRE M. Spano Poliziotta speciale

2006 L’AMORE PROIBITO (tv movie) A.Negri A. Spina (co-star)

2006 RIS 3 (serial) P.Moldini M. Torre (ep. star)

2005 L’AMORE SPEZZATO(tv movie) G. Serafini F.Trevisan (co-star)

2004 UNA FAMIGLIA IN GIALLO (serial) A. Simone M. Bilenchi (ep. star)

2004 INCANTESIMO 7 (serial) A. Cane / T. Sherman C. Viola (guest star)

2004 DON MATTEO 4 (serial) A. Barzini L. Arnaldi (ep.star)

2004 POSSO CHIAMARTI AMORE?(tv movie) P. Bianchini Maria

2004 LA CACCIA (tv movie) M. Spano Giulia

2004 CUORE CONTRO CUORE (serial) R. Mosca G. Gramaschi (ep.star)

2003/04 DIRITTO DI DIFESA (serial) D. Maiorca A.Brenna (regular)

2003/02 VITE A PERDERE (tv movie) P. Bianchini Lucia

2002 SALVO D’ACQUISTO (tv movie) A. Sironi Adele (cameo)

2002 VITE A POMPEI (docu fiction) R. Courson Smith G. Felix (lead)

2002 UNA DONNA PER AMICO 3 (serial) M. Graffeo (ep. star)

2000 IL FUTURO DEL TESORO (tv movie) A. Sironi Nina

1999 CROCIERE (docu – film) R. Quagliano Herself

1999 IL COMMISSARIO RAIMONDI (tv movie) P. Costella Policewoman

SHORTS

2010 CRESCERE M. Biscardi

2009 IL LADRO E. Muscolino

2008 ART. 5 E. Scaringi

2008 FACCIAMOLA FINITA M. Gammarota

2008 TE LO GIURO SU V. D’Errico

2007 PILLOLE DI BISOGNI I. De Matteo

2007 600 SIGARETTE DOPO D. Natali (best short Videocorto Nettuno 2008)

2007 ROSSO DI SERA I. Silvestrini

2006 IO NON ESISTO L. Sportello (best leading actrees Arcipelago 2008)

2006 SOSPESI A. Riceci

2006 GIOCO DI SOCIETA’ G. La Monica

2006 INCROCIO F. Raganato

2006 BASETTE G. Mainetti

2003 DIO NON VEDE D. Fiori

2003 SEI P. IN CERCA D’AUTORE G. Morelli

2003/02 GLI UOMINI PRIMITIVI A. Ortolani (best leading actress Videocorto Nettuno 2003)

2002 PER L’ULTIMA VOLTA C. de Caro

2000 PAROLE NELLA CITTA’ A. Avellis

1999 UN ESAME INUTILE M. Serpe

THEATRE

2010 IL LETTO, regia D.Lepore

2009 PASSPARTOUT

2006 GOLA – Italia Oggi, Ambra Jovinelli, Roma, Scritto da M. Torre

2004 I SAMPIETRINI DI ROMA –Festa dei Racconti, Bibli, Roma, scritto da L. Vitale

2004 PERFORMANCE CON AMALIA GRE’ – Palazzo Trussardi, Milano

2003 THREE SISTERS – Globe Theatre di Roma-

2001 DONNE DI UNA CERTA CLASSE L. Vitale

2001 TUO E DELLA MADRE CHE HO UCCISO A. Monti

2001 A PARTICOLAR CLASS OF WOMEN G. Ford

1999 CINQUE GIORNI MOLTO CALDI A. Mistichelli

1999 UOMINI OLTRE B. Bosone

1998 TROPPO DA CAPIRE L. Vitale

1997 L’ASCENSORE E. Ghione

1997 AMERICAN ALLEGORIES G. Ford

1997 SOCIAL MADNESS G. Ford

1996 TIME G. Ford

ADS and MUSIC VIDEO

2009 “L’Isola”, Stefano Sani, by Peppe Toia

2006 “Male non fa” by M. Zeppellini for Zambia and Brasil

2003 Antonello Venditti direct by R.Venturi

2001 Giorgia direct by F.Cabras

1998 Ferrarelle

Mastercard

SKILLS

Afro dance, rollerblade, swimming, riding back horses, skating, biking, kick boxing, modern dance (basic), classical dance (basic), scuba diving.

AS DIRECTOR

2001 TEATRO DONNE DI UNA CERTA CLASSE

2007 CORTOMETRAGGIO MUSICA PER I MIEI OCCHI

AS COACH

2007/2008 NUCT – Cinecittà- Roma

Per interviste con Lidia Vitale contattare l’Ufficio Stampa: dott. Giovanni D’Onofrio, 3475912752 – musiclifetv@gawab.com

Un vero successo la puntata di Wine Bar girata a Locorotondo


Attualmente la puntata è visibile in streaming ed andrà in onda su MC Television canale Sky 941 martedì 7 settembre alle ore 23 e venerdì 10 settembre alle ore 21

Un grazie particolare alla gentilissima Margherita Curri che è stata veramente brava nel creare i collegamenti con tante eccellenze del territorio, nella puntata di Wine Bar dedicata ai misteri dei Trulli ed a Locorotondo Ci auguriamo che voglia darci una mano per prossime puntate nelle sua zone.

La puntata è stata girata nella splendida cornice di Villa Caramia, un complesso che sorge fra vigneti, uliveti e trulli, di cui lo stuff è stato ospite. Tema della serata la Valle d’Itria e i suoi misteri: leggende, tradizioni e atmosfera magica che pervade dai luoghi e dalle costruzioni così particolari che la caratterizzano. Presenti al tavolo ospiti esperti dei luoghi, quali l’Ass. Margherita Curri, Luigi Patrono, la pittrice Camilla Tabò, Angelo Sisto e Anna Montella, coconduttrice accanto a Giuseppe Galliano, nonché la direttrice di Villa Caramia che ha fatto da guida durante tutto il percorso. Degustando cibi caratteristici e vini, offerti dagli sponsors, quali la Cantina sociale Vini della Locorotondo, il Caseificio Consoli, l’Associazione culturale “Le Contrade” e Symbols Mundi Jewelery, si è parlato del luogo e dei suoi simboli. Dalla discussione è emerso come la magia sia in realtà presente in ogni piccolo graffite che si ritrova sui trulli e che ogni disegno rimanda a un concetto, ad un desiderio o ad un pericolo, con valore apotropaico. Tridenti, aratri, sole e luna hanno il potere mistico di portare abbondanza, impedendo carestia e malattie nell’’immaginario popolare, per questo si trovano spesso incisi sulle facciate e sui tetti dei trulli. La conversazione dapprima formale è poi entrata in un’atmosfera molto familiare e goliardica.
Per vedere la puntata in streaming
http://www.winebarshow.it/home/index.php/streaming-online-2010/201-il-mistero-dei-trulli-e-il-fascino-di-locorotondo

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog