Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

martedì 12 luglio 2011

Vacanze a Parigi: cosa fare e vedere

Parigi figura tra le città più visitate e conosciute al mondo. Tra le zone da visitare, durante un viaggio a Parigi, più caratteristiche e suggestive della città troviamo il Quartiere Latino.

Il Quartiere Latino racchiude in se numerosi luoghi e monumenti interessanti e importanti, da scoprire durante un visita a Parigi. Tra i monumenti più importanti troviamo il Pantheon, il Musée national du Moyen Âge, Museo Nazionale del Medioevo, Hôtel de Cluny, il Palazzo del Lussemburgo che ospita il Senato, i Giardini del Lussemburgoil Musée du Luxembourg, Museo del Lussemburgo e Hôtel des Monnaies cioè la zecca di Parigi, attualmente al Palais Conti.

Oltre ad edifici e palazzi storici ed istituzionali troviamo alcune chiese che meritano una visita come la Chiesa Saint-Étienne-du-Mont, l’Abbazia di Saint-Germain-des-Prés e la Chiesa di Saint Sulpice. Sicuramente il monumento più conosciuto e rinomato del Quartiere Latino è la Sorbona, la cui fama è legata alle università di cui è sede. Il Quartiere Latino, grazie anche alla presenza dell’Università della Sorbona, è ricca di giovani che passeggiano per le vie e affollano i cafè e le brasserie. Dal Quartiere Latino si arriva facilmente ad un altro luogo memorabile e importante per la città di Parigi, la Cattedrale di Notre Dame dove si arriva attraverso uno di questi ponti Pont Au Doble, Petit Pont e Pont Sain Michel. Il Quartiere Latino è situato vicino la Senna, il fiume che attraversa Parigi è questa potrebbe essere l’occasione per poter fare un giro romantico con il batomuche.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog