Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

venerdì 26 agosto 2011

Le novità per chi vuole estinguere anticipatamente un prestito

La legge prevede che è possibile pagare in anticipo un prestito personale semplicemente rimborsando l'importo delle rate che devono ancora essere pagati.
Se si desidera procedere con il rimborso anticipato, la banca richiederà il pagamento del capitale residuo, interessi, oneri maturati e se fosse esplicitamente menzionata nel contratto, un costo aggiuntivo, che non deve essere superiore a 1% della circolazione principale.
Infine, in caso di mancato pagamento di una rata, la banca o l'istituto finanziario ha il diritto di applicare un ulteriore pagamento per l'interesse che sarebbe normalmente dovuta. Inoltre, si corre il rischio di essere segnalati come cattivi pagatori, con la conseguenza di avere in futuro problemi a chiedere ulteriori prestiti.
Anche in caso di mancato pagamento di una rata dà luogo al diritto, dal finanziamento, di interrompere unilateralmente il contratto, con l'obbligo di pagare parte delle spese bancarie inadempiente, la forma di protesta e più in generale, di tutti coloro che la società bancaria o finanziaria può pretendere di recuperare la rata non pagate.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog