Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

giovedì 27 gennaio 2011

I 10 CEO più potenti del Web secondo Wired

Wired Italia ha deciso di proporre l'elenco dei 10 giovani CEO più potenti e promettenti del Web che con la loro guida visionaria hanno portato al successo le rispettive aziende.

Il CEO ( chief executive officer) è un concetto utilizzato soprattutto in economia e nel giornalismo ed è la persona che ha il potere decisionale come delega da parte del consiglio di amministrazione. Nelle società più giovani il CEO è spesso lo stesso fondatore. Wired è una celebre rivista mensile leader nelle tematiche di carattere tecnologico e di come queste influenzino la cultura, l'economia, la politica e la vita quotidiana.

Ecco l'elenco dei CEO più potenti del mondo scelti da Wired Italia:

Mark Zuckerberg: Il fondatore e CEO di Facebook ha un patrimonio netto valutato in oltre 6,9 miliardi di dollari di cui condivide il 24% con la sua società Facebook Inc.

Larry Page: Con Sergey Brin è il fondatore di Google e recentemente è stato annunciato che sarà il nuovo CEO della sua creatura dopo che per 10 anni questo importantissimo ruolo è stato ricoperto da Eric Schmidt.

Gianluca Cozzolino: E' il CEO di Ciaopeople, una media company napoletana che veicola oltre 25.000.000 di pagine viste mensili e che non ha mai ricevuto finanziamenti da parte di venture capitalist.

Dick Costolo: Dopo aver ricoperto il ruolo di COO e aver ottenuto ottimi risultati, ora Dick Costolo è stato chiamato dall'amministrazione del gruppo a ricoprire la carica di CEO per monetizzare il più possibile la pubblicità sulla piattaforma.

Robin Li: E' il co-fondatore e CEO di Baidu, il più grande motore di ricerca cinese.

Michael L. Chasen: E' il fondatore il CEO della Blackboard Express, società nata nel 1997 e leader nei servizi all'educazione digitale con un capitale di mercato poco inferiore al miliardo di dollari.

Adam Norwitt: E' il CEO di Amphenol, azienda tra le maggiori produttrici al mondo di fibre ottiche per connessioni veloci e sistemi di cablaggio.

Dara Khosrowshahi: E' il CEO di Expedia, il più grande portale/motore di ricerca (booking service) di viaggi del mondo.

Michael G. Rubin: Fondatore e CEO della GSI Commerce leader nella fornitura di servizi di e-commerce è universalmente riconosciuta come l'azienda che muove il mercato del commercio online.

Massimo Banzi: E' il CEO di Tinker, la società che segue l'evoluzione del progetto Arduino, un microprocessore open source, messo gratuitamente a disposizione di chiunque lo voglia utilizzare, modificare o vendere e che, dopo la sua diffusione gratuita sul Web, ora viene utilizzato in tutto il mondo.

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog