Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 9 settembre 2007

30 ANNI DI CULTURA ETICA DEL VIAGGIO


Il Tucano Viaggi Ricerca da oltre 30 annipropone con coerenza percorsi di cultura e di ricerca etnograficadedicati a chi desidera mantenere alto lo spirito del viaggio, calandosi conrispetto nella realtà dei luoghi, riavvicinandosi alla natura e all'uomo.
Numerosi e rilevanti i progetti che vedono collaborareil Tour Operator con Enti ed Associazioni Internazionali al fine di promuovere una forma di turismo consapevole e concretamente solidale.
Si chiama Progetto Humanitas la ONLUS di cui Il Tucano Viaggi Ricerca è socio fondatore: associazione no-profit nata nel 2004 a seguito dei tragici giorni dello “tsunami”. Questa Realtà si propone di aiutare piccolecomunità o minoranze etniche le cui necessità non sono inserite nei grandipiani d’aiuto internazionali. Attualmentel’Operatore devolve la quota di 10 euro, per ogni suo viaggiatore, asostegno della costruzione di unità abitative per gli orfani dell’AIDS dellaComunità Borana in Kenya e per la costruzione di unascuola nel villaggio di Dabaga in Niger.
Il Tucano è stato uno dei primi operatori a firmare il Codice diCondotta per la protezione dallosfruttamento di bambini e adolescenti e ad aderire conconvinzione alla campagna ECPAT, realtà attivain oltre 60 paesi del mondo, contro la prostituzione infantile legata alturismo sessuale.
L’impegno Tucano a favore di un turismoresponsabile, si manifesta non solocon un aiuto alle popolazioni, ma anche con iniziative atte alla preservazione dell’ecosistema.
Da tempo Il Tucano Viaggi Ricercacollabora con la Fondazione Trust the Forest per ladifesa e l’ampliamento della zona boschiva del Gabon tutelata dall’Unesco. Una positiva sinergia conil WWF ha inoltre portatonegli anni alla stampa e distribuzione di migliaia di opuscoli dedicati allatematica “Viaggiare… non depredare” e all’inserimentoall’interno di tutti i cataloghi dell’Operatore del messaggio disensibilizzazione “non comprare souvenir che costano la vita agli animali”.
Anche il 2007 vede il Tour Operator impegnato suquesto fronte con l’avvio di una collaborazione con l’ONGAssociazione Italiana per il “WWF FOR NATUREONLUS” indirizzata a sostenerela realizzazione dell’ innovativo progetto dei Parchi della Pace.
I Parchi della Pace sono aree transfrontaliereprotette, all’interno delle quali i confini politici sono aboliti. Niente recinti o barriere dunque, ma spazi aperti dove gli animalipossano liberamente migrare, un ritorno ad un concetto di natura in armonia conl’uomo e con il coinvolgimento delle popolazioni locali come nel caso delParco Transnazionale dei Virunga tra Uganda e Rwanda.Il Tucano Viaggi Ricerca per garantire maggiore visibilità al Progetto dedica all’Iniziativa“I Parchi della Pace” una pagina intera all’interno di tutta la nuova lineacataloghi con validità fino al 2008.

Il Tucano Viaggi Ricerca
Via Davide Bertolotti 2 - 10121 Torino
tel.011.5617061 - www.tucanoviaggi.com

PER INFO 011.5617061 –karima@tucanoviaggi.com

Ufficio stampa & Relazioniesterne
IL TUCANO VIAGGI RICERCA
Piazza Solferino, 20 - 10121 TORINO
TEL. 011-531732 TEL.011-5069715
relazioni.esterne@tucanoviaggi.com
www.tucanoviaggi.com

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog