La Tenuta Adolfo Spada di Galluccio (Caserta) sarà, dal prossimo venerdì a Merano al rinomato Merano Wine Festival in programma fino all’ 8 novembre 2010 nell’elegante palazzo del Kurhaus.
L'azienda di Ernesto e Vincenzo Spada è, per la prima volta quest'anno, nella ristretta rosa delle 19 aziende vitivinicole a rappresentare la Campania alla 19 esima edizione della kermesse.
Nello spazio "Wine" di quello che è considerato l’appuntamento del vino più esclusivo d’Europa, i fratelli Spada presentano due delle loro cinque etichette, ovvero quelle che il MWF, guidato da Helmuth Köcher, ha selezionato attraverso i propri esperti: il Fiorflòres 2009 e il Gladius 2007.
Si tratta del bianco e rosso, rispettivamente da uve Falanghina e Aglianico, che in questi anni hanno rappresentato il bigliettino da visita della azienda nata nel 1973 per iniziativa dell’ingegner Adolfo Spada e oggi guidata dai suoi due figli.
Per l’occasione, servito in eleganti magnum, la Tenuta Adolfo Spada proporrà una edizione limitata – 15 esemplari – della etichetta del suo pluripremiato Gladius: un lavoro di colori ad acquarello e profumi opera del team di comunicazione al lavoro sull’immagine della azienda che vuole essere una sottolineatura dell’esclusività dell’appuntamento che - afferma Ernesto Spada - “è per la azienda un grande onore e un appuntamento denso di aspettative nei confronti delle prospettive di apertura al mercato tedesco”.
Il MWF accenderà i suoi riflettori venerdì 5 novembre 2010 nel Pavillon des Fleurs del Kurhaus.