Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

domenica 19 agosto 2007

SICUREZZA E POLISENSORIALITA': LA CHIMICA AL SERVIZIO DELLA BELLEZZA


La positiva sinergia tra scienza e bellezza a CIA Chimica Industria & Ambiente, 3° Salone dedicato alla chimica di base e alla chimica fine e delle specialità: dal 25 al 28 ottobre il DatchForum di Milano (Assago) ospita l’incontro tra chimica e cosmesi in un evento unico in Italia
Raramente, nel pronunciare il termine “chimica”, si pensa al corpo. Altrettanto inusuale, nel sentire comune, è la consapevolezza che noi stessi siamo il risultato di continue trasformazioni chimiche. Forse proprio per questo l’”uomo della strada” sarà stupito, visitando il Salone CIA Chimica Industria & Ambiente, nel constatare il forte legame tra questa scienza, il corpo e la bellezza. Già dai tempi antichi, l’intera storia della civiltà si intreccia con il culto del benessere e della bellezza: dell’età di Roma antica sono noti i commerci di preziose essenze orientali; la complessa vita di corte dei castellani medievali conduceva spesso all’uso di prodotti che potessero soddisfare la vanità femminile; del periodo romantico è conosciuto il copioso utilizzo di ciprie e creme al fine di esaltare il pallore emaciato del volto.
È tuttavia solo con la Rivoluzione Industriale che viene segnata la diffusione nell’utilizzo dei prodotti di bellezza: ritmi di vita più frenetici e nuove tendenze nella moda impongono continue ricerche di novità, i primi esperti di medicina estetica compaiono sulla scena e il cosmetico imbocca la strada che ancora oggi percorre, diventando un prodotto che, scaturito da un’attenta ricerca scientifica, capitalizza le più recenti scoperte nell’ambito della medicina e della chimica.
Solo in superficie lontano dall’apparentemente asettico ambito della scienza, il mondo della bellezza è infatti oggi più che mai strettamente legato alla ricerca e al progresso scientifico: un mercato costituito da consumatori sempre più attenti e preparati richiede infatti prodotti cosmetici non soltanto sicuri e ben tollerati, ma anche in grado di offrire valori sensoriali di elevato profilo.
Tutte le informazioni in materia di innovazione, ricerca e applicazioni saranno presentati a C.I.A. Chimica Industria & Ambiente, terzo salone della chimica di base, della chimica fine e delle specialità in programma al DatchForum di Milano - Assago dal 25 al 28 ottobre 2007.
Il Salone spazia tra vari settori: dalla ricerca alle applicazioni, dal mondo accademico a quello produttivo, fino alle tecnologie più innovative e ai prodotti destinati al mercato internazionale. Il focus sarà sull’ambiente e la prevenzione per la salvaguardia del territorio. Dimostrazione che il modo della chimica va avanti nello sviluppo, ma prosegue di pari passo con temi di grande attualità come l’ecocompatibilità, la riconversione della materia e il risparmio energetico.
I 6.000 mq di esposizione nel DatchForum di Milano - Assago costituiscono lo spazio polifunzionale per valorizzare i numerosi espositori e gli eventi correlati. Non mancheranno grandi nomi, ospiti di chiara fama ed importanti aziende. Al fianco degli espositori saranno presenti un autorevole comitato scientifico e prestigiosi nomi del mondo industriale e dell’associazionismo di settore per scambiare idee su rapporti con le istituzioni e nuovi sbocchi commerciali del comparto chimico.Un vero evento polivalente per guardare al futuro con fiducia nel nome dell’innovazione.

CIA CHIMICA, INDUSTRIA & AMBIENTE: UN EVENTO UNICO IN ITALIA
Il prestigioso DatchForum di Milano – Assago dal 25 al 28 ottobre si trasformerà in un importante polo per tutto il comparto chimico nazionale ed europeo, ospitando l’unico appuntamento in Italia dedicato al mondo della chimica e delle sue infinite applicazioni. CIA Chimica Industria & Ambiente, appuntamento annuale nel palcoscenico mondiale del settore fieristico specializzato, riunirà le principali società mondiali, le nuove aziende emergenti, l’Università, le grandi società di Engineering, l’amministrazione pubblica ed i professionisti. Il 3° Salone della Chimica Industria & Ambiente toccherà infatti tutti i settori, dalla ricerca e l’innovazione alle applicazioni, dal mondo accademico a quello produttivo, fino alla presentazione delle nuove ricerche nei vari settori, dalle più innovative tecnologie fino ai prodotti applicabili al mercato internazionale. Un occhio di riguardo sarà riservato all’ambiente e all’opera di prevenzione e salvaguardia del territorio e delle risorse da parte della chimica. Ecocompatibilità, riconversione della materia, risparmio energetico e nuove applicazioni sono solo alcuni dei temi che verranno dibattuti nel corso dei numerosi convegni e workshop organizzati nel corso della kermesse. Un salone per addetti ai lavori, dunque, ma anche per studiosi, ricercatori e giovani interessati ad intraprendere una carriera lavorativa nei diversi ambiti offerti dalla chimica.

L’ORGANIZZAZIONE
Interglobal srl, la società che ha deciso di organizzare l’evento, assicura un programma particolarmente curato e attento a soddisfare così tutti i referenti della manifestazione, dai ricercatori ai laboratori, dagli studenti fino ai semplici appassionati, nello sforzo teso a far comprendere quale importante risorsa sia rappresentata dalla chimica per l’Italia.

PUBBLICO ED ESPOSITORI
2 padiglioni e più di 6.000 mq. di spazio utile espositivo, oltre una grande sala congressuale a supporto dei numerosi convegni che vi si terranno. Un vero e proprio evento polivalente, dunque, che se da un lato pone sotto le luci dei riflettori di un pubblico internazionale i risultati raggiunti, si propone anche come punto di scambio e discussione sul futuri, nuovi ed importanti traguardi da raggiungere e un’attenzione particolare per i diversi ecosistemi.

INFORMAZIONI GENERALI
Nome manifestazione: CIA Chimica, Industria & Ambiente

Descrizione: 3° salone dedicato alla chimica di base, chimica fine e delle specialità, prodotti per l’applicazione industriale e tecnologie ambientali

Settori: chimica fine e specialità, chimica di base, chimica fisica dei materiali, biochimica industriale, elettrochimica, gas, fibre chimiche, plastiche, gomme, petrolchimica, materie prime e ausiliari per ceramica, fertilizzanti, progettazione e costruzione di impianti, trasporti: autobotti e cisterne, associazioni di categoria e laboratori di ricerca, enti di normazione e certificazione, 
sistemi e tecnologie per l’ambiente, stampa tecnica

Quando: dal 25 al 28 ottobre 2007

Dove: DatchForum – Milano – Assago

Segreteria Organizzativa: Interglobal s.r.l.

Via Stalingrado, 27/2°B – 40128 Bologna
Tel. +39 051/6313514
Fax +39 051/4157230 www.ciachimica.com
info@ciachimica.com

Press & P.R. Office: Moneypenny srl
Via delle Lame 113 a – 40122 Bologna
Tel. 051.5870750 Fax 051.5870752
www.moneypennyitalia.it
info@moneypennyitalia.it

Accrediti Stampa entro il 30 settembre 2007 inviando una mail con la richiesta a info@moneypennyitalia.it

Riferimenti

money penny
Moneypenny
Via delle Lame 113 a/b
40122 bologna (Bologna) Italia
info@moneypennyitalia.it

http://www.ciachimica.com

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog