Parigi figura tra le città più visitate e conosciute al mondo. Tra le zone da visitare, durante un viaggio a Parigi, più caratteristiche e suggestive della città troviamo il Quartiere Latino.
Il Quartiere Latino racchiude in se numerosi luoghi e monumenti interessanti e importanti, da scoprire durante un visita a Parigi. Tra i monumenti più importanti troviamo il Pantheon, il Musée national du Moyen Âge, Museo Nazionale del Medioevo, Hôtel de Cluny, il Palazzo del Lussemburgo che ospita il Senato, i Giardini del Lussemburgoil Musée du Luxembourg, Museo del Lussemburgo e Hôtel des Monnaies cioè la zecca di Parigi, attualmente al Palais Conti.
Oltre ad edifici e palazzi storici ed istituzionali troviamo alcune chiese che meritano una visita come la Chiesa Saint-Étienne-du-Mont, l’Abbazia di Saint-Germain-des-Prés e la Chiesa di Saint Sulpice. Sicuramente il monumento più conosciuto e rinomato del Quartiere Latino è la Sorbona, la cui fama è legata alle università di cui è sede. Il Quartiere Latino, grazie anche alla presenza dell’Università della Sorbona, è ricca di giovani che passeggiano per le vie e affollano i cafè e le brasserie. Dal Quartiere Latino si arriva facilmente ad un altro luogo memorabile e importante per la città di Parigi, la Cattedrale di Notre Dame dove si arriva attraverso uno di questi ponti Pont Au Doble, Petit Pont e Pont Sain Michel. Il Quartiere Latino è situato vicino la Senna, il fiume che attraversa Parigi è questa potrebbe essere l’occasione per poter fare un giro romantico con il batomuche.