martedì 28 giugno 2011
Video di viaggi divertenti: pubblicità ma con ironia
Ecco un piccolo e divertente esempio su come promuovere un sito turistico con i video senza investire nemmeno un euro in maniera semplice e divertente.
In questo video pubblicato sul canale dei video di viaggi di youtube ad opera dello staff de ilviaggiolastminute.it vengono elencati in maniera assolutamente ironica i 5 motivi per cui vale la pena seguire le ultime news del sito.
Ovviamente la qualità del video è volutamente scarsa proprio per dimostrare che chiunque può sfruttare i canali altenrativi ai motori di ricerca per ottenere visibilità al proprio sito.
Infatti è sufficiente adottare un po di umorismo per rendere un video promozionale meno "noioso" scatenando la cuorisità delle persone e, magari, strappando loro un bel sorriso.
Ovviamente quella dei video divertenti non è l'unica strada, tant'è che nei prossimi video in lavorazione ci saranno anche dei tutorial che spiegheranno alcuni trucchi per risparmiare sul'acquisto di voli e soggiorni in hotel.
Insomma le strade percorribili per promuovere un sito turistico con i video sono 2: divertire o creare qualcosa di davvero utile... beh perchè allora non adottare entrambe le strade?
Il tutto, ovviamente, senza dimenticarsi di pubblicizzare il video sulla propria pagina facebook.