domenica 13 dicembre 2009

Un calice di Chianti: il vino italiano nel mondo. Con Villa Petriolo, tra i Chianti del Consorzio Vino Chianti in degustazione a Roma il 16 dicembre




Un grande evento sta per svolgersi a Roma, dove anche i vini dell’azienda agricola di Silvia e Simona Maestrelli Villa Petriolo saranno presenti: Un calice di Chianti: il vino italiano nel mondo.


Ad accogliere tutti i winelovers alla Città del Gusto il Chianti DOCG Rosae MnemoSis 2007, ottenuto da Sangiovese in purezza del Vigneto delle Rose, sulle colline del Montalbano, a Cerreto Guidi.


Foto di Alena Fialova'

Grande Degustazione di vini Chianti e prodotti tipici toscani per il secondo anno consecutivo alla Città del gusto di Roma. Iniziativa nata dalla collaborazione del Consorzio del Chianti e Gambero Rosso.


Programma:

Mercoledì 16 dicembre 2009

Ore 18.00 / 22.00 Salone degli Eventi: Grande Degustazione di Vini Chianti

In questa occasione verrà proposta una vendita di beneficenza di bottiglie di Chianti, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Anna Meyer.
L'ingresso alla grande degustazione è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione on line.

Ore 19.00 / 20.00 - Teatro della cucina - Workshop/Seminario: “Percorso di degustazione delle Sotto-zone del Chianti Rufina”.
Per prenotarsi al seminario (gratuito) inviare una mail a: info@cittadelgusto.it o telefonare allo 06 55112215. I posti sono limitati.


Info:

Un calice di Chianti: il vino italiano nel mondo: http://catalog.gamberorosso.it/

Villa Petriolo: www.villapetriolo.comwww.divinando.blogspot.com