martedì 29 dicembre 2009

Il coro “Su Condaghe” di Bonarcado prepara su Naskimentu 2010.

Il Coro “Su Condaghe” sta ultimando i preparativi della rassegna natalizia “Cantande su Naschimentu”, giunta alla undicesima edizione che si terrà nella Basilica di Bonarcado il 05/01/2010 alle ore 19.00 e sarà ripresa integralmente dall’ emittente TV “SARDEGNA 1” .

La manifestazione, presentata da Giuliano MARONGIU, avrà tra i vari ospiti un coro della Toscana ed il coro “Ortobene” di Nuoro che eseguiranno canti della tradizione natalizia e nuove armonizzazioni sul tema del Natale.

L’edizione 2010 della rassegna avrà anche un prologo il 3 gennaio con la rappresentazione del presepe vivente. Infatti nel piazzale della Basilica di Santa Maria di Bonarcado, a partire dalle 0re 16.30, verrà riproposta la natività di Gesù ricostruendola con costumi e attività dell’epoca. Alcuni cori polifonici e la zampogna di Gioacchino Raffone creeranno la giusta atmosfera natalizia. A tutti gli intervenuti verranno offerti ceci con cotiche, castagne arrosto, bruschette all’olio, pane appena sfornato e del buon vino.