E’ online da alcune ore il nuovo sito della Tenuta Adolfo Spada all’indirizzo www.tenutaspada.it. Un lavoro durato alcuni mesi, dal primo lancio in occasione del Vinitaly 2009, fino a quello della attuale versione, molto piu’ ricca e articolata.
Il sito si propone di rappresentare l’azienda con le sue idee; le persone che ci lavorano, dalla famiglia, passando per il fattore, per arrivare ai consulenti e il territorio Galluccio e del Parco di Roccamonfina e Foce del Garigliano che è la riserva verde dell’azienda e di tutto l’alto casertano. Una particolare attenzione, nel sito, è rivolta alla interazione con i navigatori, attraverso form di valutazione dei vini, ma anche con interlocutori professionali come giornalisti, sommelier e addetti al settore in genere.
L'organizzazione delle pagine punta a fornire una informazione chiara e non autocelabrativa, il piu’ possibile vicina alle esigenze di questi utenti che grandemente con il loro lavoro contribuiscono a diffondere la conoscenza del territorio nel quale è inserita l’azienda, nonché quest’ultima e i suoi prodotti. L’intero progetto è sostenuto dalla convinzione di Ernesto e Vincenzo Spada, che guidano l’azienda, che la comunicazione, anche web, e i suoi operatori vadano seguiti con la stessa attenzione che si riserva alla terra e alla cantina.
Il progetto ideato, e sviluppato nei contenuti, da Monica Piscitelli è stato realizzato dal team di creativi e grafici di Startmedia, guidati dal titolare Aurelio Speranza e dalla art director Anna Mercurio, e da Vincenzo Basile di Vibacom per la parte di programmazione.