Ricordate l’hotel Fuenti? Era un albergo della costiera Amalfitana denominato “il Mostro Fuenti”, o “L’eco-mostro”, termine utilizzato per la prima volta proprio a proposito di questa costruzione...
Ebbene, dopo oltre dieci anni dalla sua demolizione, iniziata nell’aprile del 1999, l’ombra dell’eco-mostro del Fuenti si abbatte nuovamente sulla splendida costa salernitana.
E’ previsto infatti per oggi venerdì 17 luglio 2009 alle ore 21, il taglio del nastro della nuova struttura, che è solo il primo “traguardo” di un più ampio progetto che prevede la realizzazione del Parco del Fuenti.
La nuova struttura, che sarà presto adibita a stabilimento balneare, sorge ai piedi del costone roccioso sul quale si erigeva l’hotel demolito e occupa circa un terzo della lunghezza della spiaggia su cui si colloca, invadendola invece completamente nella sua profondità. La definirei il Mostro Fuenti bis.
http://www.architetturaecosostenibile.it/architettura/in-italia/lorrore-del-fuenti-continua-dopo-lhotel-oggi-linaugurazione-dello-stabilimento-balneare.html
Antonia Guerra