Lotte di cuscini, zombie in marcia e congelamenti sincronizzati. In Italia i flash mob continuano a riscuotere sempre più successo tanto che il 23 maggio 4 delle più grandi città italiane, Roma, Milano, Bologna e Genova si preparano per il primo appuntamento nazionale con lo SWIM WEAR FLAH MOB. Migliaia di ragazzi in costume da bagno, uno spogliarello sincronizzato in segno di protesta contro la crisi o semplicemente per stupire e sovvertire la normale quotidianità delle nostre città. Su facebook le adesioni si moltiplicano e voi cosa farete? Vi spoglierete o resterete banalmente a guardare?
I luoghi dell’appuntamento saranno comunicati solo poche ore prima dell’evento nel rispetto della tradizione originale del flash mob sul sito http://ilcostumista.wordpress.com
Bologna http://www.facebook.com/event.php?eid=114559163384
Genova http://www.facebook.com/event.php?eid=112396311448
Roma http://www.facebook.com/event.php?eid=85109636874
Milano http://www.facebook.com/event.php?eid=76208254527
COME FUNZIONA
Arrivate sul luogo dell’appuntamento 15 minuti prima dell’orario fissato. Indossate un cappotto lungo o un paio di pantaloni facili da togliere. Non è importante cosa indossate sopra, anzi più sarete “normali” più ci divertiremo. Alle 15 in punto vedrete una persona tirare fuori un Liquidator e sparare acqua verso l’alto. E’ il segnale!
Con la rapidità di un fulmine toglietevi i pantaloni, gettate il cappotto o l’impermeabile e iniziate a passeggiare nella piazza come se nulla fosse. Vestiti sopra, in costume da bagno sotto!
PERCHE' FARLO
Perché anche la città può diventare un luogo divertente come una spiaggia.
Perché vogliamo superare le apparenze nel rispetto delle differenze.
Perché vogliamo uscire e far uscire tutti dal solito tran tran cittadino!
COSTUMI AMMESSI
Tanga, slip, boxer, short, surf, bermuda etc.
Ripetiamolo. Non dovete restare nudi. La parte di sopra deve essere assolutamente normale.