I seminari di Arco
Astra organizza interessanti seminari nella consueta e splendida cornice di Arco di Trento, all¹interno del Casinò Municipale
I Segreti dei Sensi
9 10 11 aprile 2008
Programma base
Mercoledì 9 aprile, ore 15.30: inizio seminario
Giovedì 10 aprile: svolgimento del seminario per l¹intera giornata. Intervallo per il pranzo.
Venerdì 11 aprile: svolgimento del seminario che si concluderà a fina mattinata per consentire ai partecipanti di ripartire per tempo da Arco.
Ogni seminario costa Euro 180
Informazioni e prenotazioni
Sig.ra Marisa Angelini, tel: 0464/516830 333/4323271
fax:0464/517691
e-mail: arcocongressi@arcoturistica.com
Come e dove alloggiare
I partecipanti possono richiedere la prenotazione alberghiera per il periodo in cui seguiranno il seminario.
Informazioni: 0464/516830 fax:0464/517691 e-mail: arcocongressi@arcoturistica.com
Maggiori dettagli sono disponibili sulla rivista Astra.
Tra i seminari proposti noi di Vega vi segnaliamo:
LA QUINTA VIA, PERCORSO EVOLUTIVO
DOCENTE: FLAVIO GANDINI
Questo seminario mira a risvegliare il Sé spirituale attraverso un cammino personale che permette di ristabilire l¹equilibrio energetico e promuove il superamento di stress, nonché di traumi recenti e antichi. La parte pratica si baserà sulle ricerche di Giuseppe Calligaris.
Questo celebre neurologo scoprì che sulla pelle umana esistono aree in cui si trovano i riflessi delle onde cosmiche, sono immagazzinati i ricordi del vissuto personale, sono trascritte le memorie delle facoltà extrasensoriali, frutto di generazioni scomparse.
Attraverso la loro stimolazione è possibile attivare un processo di riequilibrio psicofisico, di dialogo con l¹inconscio (anche onirico) e di evoluzione spirituale. I docenti proporranno la loro rielaborazione di queste scoperte, che forniscono chiavi preziose di accesso ai mondi della subcoscienza, della memoria, delle percezioni animico-spirituali.
Nel corso del seminario i partecipanti sperimenteranno direttamente:
- quattro speciali ³meditazioni² (amplificate da specifiche stimolazioni riflessogene) finalizzate a entrare in contatto con i quattro corpi costituenti dell¹Uomo (fisico, eterico, astrale, causale o Io).
- il confronto con gli altri partecipanti riguardo alle percezioni sperimentate offre la possibilità di scoprire che, pur nella soggettività delle percezioni, esiste un¹ampia base oggettiva dei fenomeni metafisici e metapsichici.
- la teoria e la pratica volte ad ³accordare² i quattro livelli dell¹uomo (fisico, eterico, astrale e Io) per aprire le porte che consentono di istaurare un dialogo fluido e continuo tra conscio e inconscio. Questo significa conoscere e incrementare il proprio Potere Personale.
- che gli ostacoli personali posti lungo il cammino di un uomo (traumi, condizionamenti, limitazioni, ecc) possono essere rimossi in modo da percorrere la propria strada in maniera più sicura e spedita.
FLAVIO GANDINI
Terrà il seminario con Samantha Fumagalli. Scrittori e conferenzieri approfondiscono temi legati alla spiritualità.