mercoledì 12 marzo 2008

CRONORIFLESSOLOGIA 29-30 marzo BOLOGNA

Cari Amici e Soci,

vi ricordiamo il seminario di CRONORIFLESSOLOGIA che si terrà a Idice di San Lazzaro di Savena in provincia di BOLOGNA il 29 e il 30 marzo 2008.




Nel corso del seminario verranno insegnate due straordinarie
TECNICHE RIFLESSOLOGICHE
per lavorare sulla REGRESSIONE TEMPORALE
per
promuovere l'ELABORAZIONE
dei TRAUMI EMOTIVI
e per
raggiungere BENESSERE e LIBERTA'.

Le due tecniche sono:

Dinamica del ricordo (Gandini ­ Fumagalli)
Age Gate Therapy (Di Spazio)

Vi segnaliamo che per tutto il 2008 sono previste SOLAMENTE 2 date per questo seminario, quindi chi fosse interessato... non si lasci scappare l'occasione!

A seguire troverete tutti i dettagli e il programma.


Sabato 29 e domenica 30 marzo 2008
Seminario
Cronoriflessologia
Dinamica del ricordo (Gandini ­ Fumagalli)
Age Gate Therapy (Di Spazio)
Riflessologia regressiva
Casa di Spiritualità Villa Imelda
Idice di San Lazzaro di Savena (Bo)

Relatori: Flavio Gandini, Vincenzo Di Spazio

Info e prenotazioni: telefonare a Flavio Gandini 335 7065167
La prenotazione è obbligatoria per garantire una buona riuscita del seminario





Il Seminario di Cronoriflessologia prevede l¹integrazione di due tecniche straordinarie quali la Dinamica del ricordo, di Gandini e Fumagalli, che si basa sulla mappatura di Calligaris per accedere alle memorie biografiche tramite le 100 Placche relative ad altrettanti anni riflessi sulla pelle del corpo umano e Age Gate Therapy, di Vincenzo Di Spazio, ovvero le Placche spinali, 24 punti di accesso che consentono il contatto con l¹età in cui l¹individuo è stato esposto a un trauma e si localizzano in corrispondenza delle creste vertebrali. Sul piano energetico si sovrappongono ai punti paravertebrali di Huatuo, utilizzati in agopuntura: questi ultimi regolano la circolazione del Qi fra il Meridiano della Vescica e il Vaso Governatore.

Il corso si articola in due giornate durante le quali i due relatori, Gandini e Di Spazio, si alternano per spiegare come il corpo ricorda ogni evento, ogni emozione sperimentata, e per fornire un panorama teorico e pratico di come accedere a tali ricordi, specialmente a quelli non elaborati, per promuoverne il risanamento.

Programma:
- una giornata destinata allo studio e alla sperimentazione di Dinamica del ricordo: considerazioni sul concetto di memoria e di tempo, le cristallizzazioni corporee ed energetiche, le Placche cutanee dell¹età scoperte da Calligaris e Placche cutanee degli anni (elaborazione di Gandini ­ Fumagalli): 100 anni riflessi in 100 Placche cutanee, punti focali sulla cute dell¹uomo, individuazione dell¹esatta posizione delle Placche, la stimolazione e il trattamento per accedere ai ricordi ed elaborare il vissuto in chiave evolutiva, metodologia di stimolazione e strumenti, l¹analisi dei sogni, sperimentazioni pratiche.
- una giornata destinata allo studio e alla sperimentazione di Age Gate Therapy: concetto di Tempo e di Memoria, riflessologia spinale del Tempo, memoria autobiografica ed eventi stressanti, memorie genetiche, gene emozionale, localizzazione anatomica dei punti, stimolazione, le cicatrici, conflitti emozionali e ripercussioni corporee, la patomimesi, l¹integrazione con i composti floriterapici, contenuti onirici durante il trattamento.

Il corso è aperto a tutti

La sede: Casa di Spiritualità Villa Imelda - in via Imelda Lambertini 8, 40068 Idice di San Lazzaro di Savena (Bologna), tel. 051/6255079.
Capacità 38 posti di camere singole, zona silenziosa, ampio parcheggio.
Prezzo: 48 euro al giorno pensione completa (i prezzi potrebbero subire lievi variazioni non a causa dell'organizzazione)
Come raggiungere Villa Imelda: IN AUTO - uscire a Bologna S. Lazzaro e prendere la Via Emilia in direzione IMOLA-RIMINI. Dopo IDICE e l'incrocio per Monterenzio, prendere la prima a destra, via Imelda Lambertini. MEZZI PUBBLICI - Pullman dall'autostazione di Bologna (a 150 metri dalla stazione ferroviaria), corriera per CASTEL S. PIETRO - IMOLA e scendere alla fermata Marescotta.
Per prenotare l¹eventuale pensione telefonare direttamente alla Casa di Spiritualità Villa Imelda (tel 051/6255079)

Costo del seminario: Euro 200,00 per i soci dell'Associazione Culturale Vega
Quota associativa annuale Ass. Vega (solo per i NON soci) Euro 20,00

Ricordiamo che altre notizie sui seminari, articoli e il calendario completo degli appuntamenti sono presenti sul sito dell'associazione http://www.vega2000.it e agli indirizzi http://www.metodocalligaris.it e http://giuseppecalligaris.it

Riguardo al calendario si consiglia sempre di telefonare per chiedere conferma dell'effettiva realizzazione. Gli eventi segnalati, infatti, potrebbero subire variazioni (per esempio: data, luogo, orari).

Un caro saluto!

Associazione Culturale Vega
http://www.vega2000.it
vega@vega2000.it






Ringraziamo anticipatamente chi,
ritenendo interessante la presente segnalazione,
volesse aiutarci nella divulgazione.