Grande soddisfazione per l’esito dei pronostici con un “solo” errore e con l’aggiunta della sorpresa del pareggio tra Parma e Milan. e della bella vittoria dell’Udinese sul campo della Reggina. Come previsto gli impegni di Champions delle big hanno influito sul corso del campionato vedi il pareggio del Milan e la sconfitta della Roma, tranne che per l’Inter vincitrice egualmente contro il Livorno. Si rammenta che il prossimo turno di campionato si giocherà tra martedì e mercoledì prossimo. I pronostici:
- Fisse: Udinese - Genoa “goal”.
- Sorprese: Sampdoria - Inter 1x – Livorno – Napoli 2.
- Reggina – Juventus 2. Con la Juventus in formazione completa il risultato è scontato: vittoria; ma le notizie raccontano di una squadra con molte e pesanti assenze come Buffon, Trezeguet e Iaquinta. Qualora ciò fosse vero, il pareggio è il risultato più probabile. La Reggina è in un periodo nero con quattro sconfitte consecutive e può rialzare la testa solo contro una Juventus rimaneggiata.
- Torino – Parma 1x. Il Torino vive un momento felice con due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite e può continuare questa striscia positiva. Il Parma non credo possa andare oltre il pareggio. Giocare la doppia chance “1x” se quotata superiore a 1,20 e “goal”.
- Atalanta – Siena X. L’Atalanta è reduce dalla pesante sconfitta contro la Lazio mentre il Siena è reduce dal pareggio con il Torino. I bergamaschi in casa sono favoriti ma credo che il pareggio sia il risultato più giusto. Da giocare anche “nogoal” e “under”.
- Cagliari – Lazio x2. Partita dal risultato molto dubbio in quanto entrambe le squadre sono imprevedibili. Tecnicamente il Cagliari è inferiore alla Lazio ma i sardi sono con un piede in serie B ed una sconfitta o un pareggio casalingo aggraverebbero la situazione. Da giocare anche “over” e “goal”.
- Empoli - Catania 1x. L’Empoli è in un periodo positivo di risultati e gioco mentre il Catania è reduce da tre sconfitte consecutive. I toscani ritrovano il capitano Vannucchi anche se hanno perso l’attaccante Pozzi mentre i siciliani ripropongono il bomber Spinesi. Non credo che il Catania possa portare via più di un punto.
- Livorno – Napoli x. Il Napoli non può perdere un altro incontro e credo cha a Livorno farà di tutto per portare a casa l’intera posta in palio. Ciò sarà possibile anche perché il Livorno sarà privo degli attaccanti titolari e del bomber Tavano. Come sorpresa giocare il “2”.
- Milan – Palermo 1x. Il Milan potrebbe pagare la stanchezza della partita di mercoledì contro l’Arsenal anche perché ha alcuni importanti giocatori fuori forma come Kaka e Seedorf. Il Palermo ritrova gli attaccanti Amauri e Miccoli. Da giocare anche “goal” ed “over”.
- Roma – Fiorentina 1x. La Roma è al settimo cielo, ha battuto il Real Madrid ed affronta una Fiorentina qualificata al prossimo turno di Coppa Uefa, pertanto anch’essa stanca e distratta. Il risultato più probabile è il pareggio con goal. Da giocare anche “goal” ed “over”.
- Sampdoria – Inter 1x . L’Inter in campionato corre come un treno ad alta velocità mentre in coppa ha dimostrato di non avere carattere; potrebbe risentire di questo momento negativo anche in campionato dove la Sampdoria con Cassano e Bellucci può far molto male. Credo sia arrivato il momento che l’Inter lasci qualche punto.
- Udinese – Genoa 1x. L’Udinese perde l’attaccante Pepe, che si è dimostrato il più in forma nelle ultime partite ma ritrova Quagliarella. Il Genoa sarà priva di Danilo. Credo sarà una partita spettacolare con più goal. Da giocare anche “goal” e “over”.
Piscicelli Vincenzo