Nel silenzio di una siepe. Omaggio ad Alfonso Gatto
Cinque fotografi per la poesia
A cura di Antonello Tolve
Salerno, Spazio Brancaccio Ecostyle – via Papio 22.
Inaugurazione domenica 16 dicembre 2007 ore 18.30
Ecostyle, il nuovo spazio aperto da Brancaccio in via Papio, offre un incontro con la fotografia per raccontare la vita di un poeta: Alfonso Gatto.
E lo fa attraverso gli scatti di cinque giovani fotografi italiani: Fabrizio Ajello, Antonio Iaccio, Antonello Novellino, Nicola Sessa, Stefano Tripodi.
Cinque fotografi che hanno percorso e reinventato la vita d’un uomo straordinario: un uomo che ha fatto della propria esistenza appunto, e della propria corporalità, il centro di un discorso elegiaco fatto di cose semplici, di silenzio, di delicata e leggera quotidianità.
Nel silenzio di una siepe. Omaggio ad Alfonso Gatto (aperta al pubblico dal 16 dicembre 2007 al 17 febbraio 2008, dalle ore 09.00 alle 20.30 – ingresso libero) è il titolo della mostra organizzata e curata da Antonello Tolve.
Una mostra pronta a far rivivere, in nove scatti (35x50), un voyage incantato che, tra moda, tendenza, classe, musica, tecnologia, gusto, innovazione, sa mostrare e marcare, ancora una volta, l’emozione e la suggestione dell’infinito intrattenimento poetico.