Venerdì 7 Dicembre inaugura al centro servizi Vulcano Buono di Nola (NA)
il primo Wine Bar di Feudi di San Gregorio.
A Nola - NA, all’interno del Vulcano Buono, maestoso ed emozionante capolavoro di architettura moderna firmato Renzo Piano, Feudi di San Gregorio apre il 7 Dicembre il suo Wine Bar, non un semplice punto degustazione ma l’interpretazione di una raffinata civiltà del bere all’interno di un’architettura firmata. Massimo Vignelli, mostro sacro del design e tra i più importanti rappresentanti del modernismo, progetta l’estetica, disegna e dà vita allo spazio. Uno spazio che racconta la passione che anima l’Azienda, che riassume i valori distintivi del brand.
“Il Wine Bar dei Feudi di San Gregorio esprime la cultura del territorio attraverso immagini e materiali che gli sono propri……. Il Wine Bar dei Feudi di San Gregorio intende abbracciare tutti i sensi coinvolti nella esperienza dei suoi vini”. (Massimo Vignelli)
Con discrezione l’arredamento, di squisita manifattura artigiana, sorprende ma lascia spazio e rappresenta la giusta cornice per il vino, vero protagonista. Ed ecco che ogni elemento, ogni dettaglio, con maestria esemplare che contraddistingue da sempre le opere di questo appassionato e grande designer, testimoniano la cura e l’attenzione per la storia e la cultura contenute in ogni vino. La parete di ceramica é un classico della tradizione locale. Le pareti ed i tavoli sono dello stesso legno usato per le barriques di invecchiamento dei nostri vini. Il bancone in acciaio richiama i grandi contenitori usati nelle nostre cantine. Lo scaffale di fondo é una mostra dei vini e dei cibi che si possono degustare al wine bar.
Uno spazio dedicato al visitatore, un ambiente informale, uno scenario di grande raffinatezza per degustare vini abbinati ed esaltati dai sapori dei prodotti del territorio. Un luogo che rivendica un ritorno alle origini del concetto di wine bar, che punta all’essenza e alla vera anima del “bere bene”, un posto creato per degustare il vino e dove le proposte gastronomiche del giovane Chef Paolo Barrale del Marennà situato nella cantina dei Feudi di San Gregorio, completano e supportano l’antico rituale della degustazione senza diventare mai protagoniste.
Il Wine Bar di Feudi di San Gregorio accoglie intorno al suo lungo bancone, posto al centro dell’ambiente, i suoi visitatori ed invita all’incontro e al confronto.
Uno spazio aperto dove la Feudi di San Gregorio intende raccontarsi contemplando la splendida vista sulla nuova piazza di Napoli voluta da Renzo Piano al centro della struttura.
Ufficio Stampa Feudi di San Gregorio
0825.986624
ufficiostampa@feudi.it