SEMINARIOLA QUINTA VIA SABATO 1 DICEMBRE 2007
con Flavio Gandini e Samantha Fumagalli
MATTINA:DALLE 10.00 ALLE 13.00 POMERIGGIO: DALLE 14.30 ALLE 18.00
presso la Libreria
IL VELO DI MAYA
via Rodi 73 - Brescia
tel. 030 220352
Questo seminario è l¹inizio di un viaggio per imparare a superare i limiti imposti dalla realtà illusoria, dalla società, dall¹educazione, dalle abitudini e liberare il proprio vero Sé.
Valutando storiche vie iniziatiche ci svela che non è necessario condurre una vita ascetica per risvegliare in noi la nostra Essenza spirituale.
Lo scopo è portare alla luce ciò che realmente si è, che si desidera essere, che è possibile diventare, attraverso un cammino personale.
E¹ nostro diritto e dovere risvegliarci a una consapevolezza più vera e imparare a: - vivere con intensità e coraggio il momento presente; - superare gli ostacoli che di volta in volta si incontrano; - realizzarci creativamente; - concretizzare la missione personale; - collaborare all¹evoluzione umana.
Gli elementi del viaggio sono:
- l¹uomo;
- le vie iniziatiche;
- la Quinta via
- la valutazione della condizione di esseri addormentati;
- il risveglio della Coscienza;
- la liberazione dal proprio personaggio: un ruolo che imprigiona;
- una nuova concezione del tempo e della morte: la morte come consigliera;
- la coscienza di veglia e quella di sogno: prima e seconda attenzione;
- la coscienza dello spirito: presenza di spirito;
- il ricordo e l¹oblio: ricordare e dimenticare;
- la percezione;
- i sogni;
- parte pratica: percezione del corpo energetico, meditazioni, visualizzazioni,
stimolazione di punti focali cutanei (Placche).
Durante il seminario vengono accennati, in chiave evolutiva, alcuni temi trattati da Castaneda, Gurdjieff, Jung, Steiner.
La parte pratica offre preziose chiavi d¹accesso ai mondi della subcoscienza, della memoria (anche molto antica), delle percezioni animico-spirituali. Individuate dagli Autori, Gandini e Fumagalli, tali chiavi consistono nella pratica di precise visualizzazioni unite a stimolazioni mirate su sperimentate Placche cutanee. Le Placche cutanee sono piccole aree circolari della pelle, scoperte da Giuseppe Calligaris, geniale scienziato dei primi del 1900, questi punti riflessi sul corpo schiudono il passaggio su meravigliosi orizzonti.
Gli Autori, riprendendo il lavoro di Calligaris, hanno esteso le ricerche e creato efficaci tecniche di Riequilibrio Energetico, Rievocazione, Ricapitolazione onirica, Stimolazione delle facoltà soprasensibili, e altro ancora.