Lo stage di Drammateatroterapia è un luogo creativo dove giocare liberamente con il corpo e la voce; dove esprimersi creativamente nel movimento, provando a uscire dagli stereotipi, senza alcun giudizio di valore; comunicare ed entrare in contatto con sé e con gli altri; divertirsi in un tempo sospeso dalla quotidianità; cambiare la propria forma; improvvisare; creare i propri personaggi e provare a metterli in scena. Lo stage è aperto a chiunque voglia sperimentare la propria creatività liberamente. Per partecipare non è necessario avere alcuna esperienza teatrale o artistica.
Davide Marzattinocci e' dottore in Lettere (indirizzo Storia del Teatro), attore, regista e arteterapista ad orientamento psicofisiologico. Conduce stages di Drammateatroterapia e Arti Terapie, laboratori di teatro. Applica la Drammateatroterapia e le Arti Terapie con persone disabili e in ambito psichiatrico, con gruppi e individualmente.
Lo stage è condotto da Davide Marzattinocci e si svolgerà al Centro di Cultura Popolare del Tufello, via Capraia 81, Roma, sabato 10 (h 10-14) e domenica 11 novembre (h 10-14) 2007. Il costo è di € 50 (si richiede il versamento di un acconto entro il 5 novembre).
Info: Davide Marzattinocci: tel. 340/1486357-06.871.84.111 (lasciare un messaggio in segreteria).
E-mail: davide.marzattinocci@yahoo.it
www.davidemarzattinocci.splinder.com
www.ccptufello.splinder.com
********************************
Stage di Dramma Teatro Terapia a Modena
Condotto da Davide Marzattinocci
Il teatro è un contenitore dove provare a giocare, esprimersi liberamente senza alcun giudizio di valore, sperimentare il gioco di essere qualcun altro, comunicare ed entrare in contatto con sé e con gli altri, far parte di un gruppo senza perdere la propria identità, divertirsi in un tempo sospeso dalla quotidianità, scoprire i propri limiti e le proprie risorse, mostrarsi come non ci si mostra in altri contesti, ascoltare gli altri, cambiare la propria forma, improvvisare, entrare in contatto con le emozione proprie e dell’altro, perdersi e ritrovarsi per poi perdersi ancora.
Lo stage si terrà Sabato 24 novembre 2007 ore 15-19, Istituto MEME,
Via E.Rainusso 144, Modena.
La partecipazione è gratuita (prenotazione obbligatoria).
Per informazioni si chiede cortesemente di contattare l’Istituto MEME e non il conduttore.
Info: istituto-meme@fastwebnet.it
Tel: 347/3785609
www.istituto-meme.it