Aggregatore di notizie e comunicati stampa.

mercoledì 31 marzo 2010

La Responsabilità Sociale d'Impresa ascolta i giovani


Il 28 e 29 settembre 2010 presso la sede dell'Università Bocconi di Milano si terrà la sesta edizione di "Dal Dire al Fare"- il Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa. I temi di quest'anno sono il rapporto tra l'innovazione e la responsabilità sociale; la responsabilità sociale come leva per la competitività del territorio; i vantaggi per l'organizzazione responsabile e i suoi stakeholder.
All'interno di questo contesto si inserisce lo "Spazio Giovani", un concorso che si rivolge agli studenti universitari che abbiano voglia di dire la loro sulla Responsabilità Sociale d'Impresa, a cui è possibile iscriversi entro il 30 aprile 2010.


Per esprimere il vostro pensiero e far sentire la vostra voce avete due possibilità: "I racconti della CSR" e "I giovani incontrano le imprese".


Se la vostra passione è scrivere, partecipate al concorso "I racconti della CSR" scrivendo un racconto (un testo originale di massimo 4000 battute) che ruota intorno al tema di ciò che un'impresa (ideale o reale) fa per i suoi dipendenti e/o collaboratori. Oppure inventate una storia sul miglioramento di un processo produttivo o di un prodotto sviluppato da un'impresa che vuole lasciare la propria "nuova impronta" nel mondo. Altrimenti narrate una vicenda attraverso cui un'impresa, da brava "cittadina", abbia contribuito al miglioramento della qualità della vita con il proprio operato.
Potrete vincere una bellissima bicicletta in alluminio riciclato offerta da CiAl (Consorzio imballaggi Alluminio) che verrà assegnata al racconto più bello. Tutti i racconti verranno comunque inseriti sul sito ufficiale del Salone e i tre più interessanti saranno anche pubblicati sul catalogo del Salone. "I racconti della CSR" dovranno essere spediti in formato elettronico alla Segreteria Organizzativa dello Spazio Giovani all'indirizzo koinetica@koinetica.net entro il 30 giugno 2010.


Se invece siete interessati ad approfondire come le imprese interpretano la CSR, vi consigliamo di partecipare, con un gruppo di amici e colleghi, a "I giovani incontrano le imprese". Ciascun gruppo verrà messo in contatto e "gemellato" con una delle organizzazioni presenti al Salone per realizzare un progetto sulla Responsabilità Sociale che sarà presentato il 29 settembre nel pomeriggio. Andate sul sito per scaricare il regolamento, la scheda di iscrizione e ricevere maggiori informazioni sulle organizzazioni gemellate e sui progetti da sviluppare entro il 14 maggio 2010. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 10 settembre 2010.



Per informazioni potete contattare la Segreteria Organizzativa dello Spazio Giovani: Monica Cesana - Tel. 02 6691621 - Fax 02 67380608 - koinetica@koinetica.net.

Profumo di Grappa a Vinitaly 2010

www.alimentapress.it “Profumo di Grappa” questo il titolo dell’evento organizzato dall’Associazione Donne della Grappa sabato 10 aprile 2010 dalle ore 14.30 alle ore 17.30, in occasione della 44° edizione di Vinitaly, il salone del vino e dei distillati.

Il “Profumo di Grappa” sarà un percorso sensoriale attraverso i profili organolettici della Grappa e l’analisi olfattiva di un profumo da Donna composto da Grappa e oli essenziali ricavati dalla distillazione di piante e fiori biodinamici.

Nel “salotto” che ogni Distilleria Sostenitrice allestirà nel proprio stand, l’Associazione Donne della Grappa accoglierà “l’universo femminile” degustando ottima Grappa e “annusando” i profumi che hanno come ingrediente principale la stessa Grappa, imparando le tecniche dell’analisi olfattiva per individuare le fragranze, che in questo specifico caso sono di origine naturale e non chimica, date dagli olii essenziali ricavati da piante, fiori, legni, radici ecc…

Il “Profumo di Grappa” è stato creato appositamente per le Donne della Grappa da Daniela Corrente, che dal suo Atelier di Cesena, ricava essenze naturali dalla distillazione di piante e fiori biodinamici che utilizza per creare profumi personalizzati alla sua numerosa clientela. Sua, infatti, l’idea di sostituire l’alcool (generalmente utilizzato come solvente per diluire le sostanze aromatiche concentrate) con la Grappa, realizzando un profumo personalizzato per le Distillerie che hanno messo a disposizione un prodotto per l’occasione.

Le Signore che interverranno all’evento e si iscriveranno all’Associazione saranno omaggiate con un mignon del “Profumo di Grappa” per dare loro il benvenuto nell’Associazione Donne della Grappa!

‘L’innovazione è parte integrante della Donna e quale arma più efficace abbiamo oggi a disposizione per emergere in un momento di crisi economica come quello che abbiamo attraversato e che fortunatamente sembra essere in fase risolutiva? Un’idea geniale quella di creare un profumo che porti in sé le caratteristiche organolettiche della grappa dei singoli vitigni scelti dalle varie aziende produttrici socie dell’Associazione Donne della Grappa! Una strategia insolita e innovativa per creare interesse nei confronti di un prodotto che ancora oggi è tutto da scoprire per la grande maggioranza dell’altra metà del cielo! Donne, vi aspettiamo numerose!’, commenta Claudia Mazzetti della Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846, Presidente dell’Associazione Donne della Grappa.


Di seguito l’elenco delle Distillerie Sostenitrici che aderiscono all’evento:

Friuli Venezia Giulia
Distilleria Bepi Tosolini - Marsure di Povoletto (UD)- tel. 0432664144 - Pad 6 Stand C5

Piemonte
Mazzetti D’Altavilla - Distillatori dal 1846 – Altavilla Monferrato (AT) – tel. 0142 926147 - Pad 7 Stand B8

Toscana
Distillerie Bonollo – Greve in Chianti (FI) – tel. 055 8544466 - Pad 8 Stand C9
Nannoni Grappe s.r.l. - Paganico (GR) – tel. 0564 905204 – Pad 8 Stand C4

Trentino Alto Adige
Distilleria G. Bertagnolli - Mezzocorona (TN) – tel. 0461 603800 – Pad 3 Stand C1
Distilleria Marzadro - Nogaredo (TN) – tel. 0464 304555 – Pad 3 Stand D2
Distilleria Segnana F.lli Lunelli – Trento – tel. 0461 972311 – Pad 3 Stand C3 (Cantine Ferrari)

Queste le distillerie che aderiscono all’evento presso la propria distilleria:

Lombardia
Cantina Storica Montù Beccaria – Montù Beccaria (PV) – tel. 0385 262252

Piemonte
Distilleria Magnoberta - Casale Monferrato AL – tel. 0142 452022

Per info:
Associazione Donne della Grappa – Sig. Alessandra Gatti
e-mail donnedellagrappa@virgilio.it – tel. 3349581998

 

martedì 30 marzo 2010

Tutte le novita' Snav dal BMT


traghetti sardegnaSnav ha presentato alla Borsa Mediterranea del Turismo le novita' 2010 per i collegamenti e le offerte al pubblico.

Lunedi' 29 marzo 2010 - Successo per Snav, che ha presentato la propria offerta di servizi per il 2010 agli addetti ai lavori presenti all'elegante salone della BMT, la fiera dedicata al mondo del turismo, con cui la compagnia marittima aveva firmato anche un accordo di sponsorizzazione.

All'interno del bouquet delle offerte e dei servizi dedicati al pubblico, importante novita' e' rappresentata dalla nuova serie di collegamenti con traghetti per la Corsica, che vanno ad affiancare i traghetti per la Sardegna e i traghetti per la Sicilia.

La nuova tratta Civitavecchia-Porto Vecchio consentira' ai passeggeri di raggiungere l'isola francese a bordo del Cruise Ferry "Snav Toscana". Tutti i nuovi traghetti per la Corsica offrono servizi di bordo sul modello delle navi da crociera, con ristoranti, wine bar, area shopping, area giochi, cinema, sala Sky tv e casino'.

Le tratte per le maggiori isole italiane sono sempre effettuate dai Cruise Ferries Snav. I traghetti per la Sardegna collegano Civitavecchia e Olbia, mentre per i traghetti per la Sicilia le soluzioni di partenza per Palermo sono due: Napoli e Civitavecchia.

Oltre a quelle succitate, e' ampia la gamma di collegamenti e offerte prenotabili dal sito Snav: isole pontine, isole Eolie, Croazia e le isole del Golfo di Napoli.

Tra i pacchetti speciali che consentono di godere di sconti e programmi di cumulazione punti, spiccano il Tutto Incluso, con cui si puo' viaggiare verso Sardegna, Corsica, Croazia e Sicilia con tariffe che partono da 20 euro; e la speciale tariffa Weekend Sardegna, valida fino a fine maggio, grazie alla quale e' possibile pernottare un intero weekend a bordo dei Cruise Ferries Snav.

Per avere maggiori informazioni basta visitare il sito www.snav.it.

Offerta Costa Smeralda a € 35 a persona con Nave Gratis

Offerta Vacanze Costa Smeralda
Totale: 7 notti
Soggiorno in: hotel 3 stelle in Costa Smeralda
Trattamento: mezza pensione
Periodo: maggio 2010
Incluso nel prezzo: Nave Gratis andata e ritorno per auto e passeggeri + 1 bambino Gratis
Prezzo: a partire da € 35 a persona a notte (minimo 7 notti)

HOTEL LI FINISTREDDI -  3 stelle
Arzachena -  Costa Smeralda  - Sardegna
Hotel in Costa Smeralda in mezza pensione a 35 euro a persona.
E’ questa l’eccezionale offerta proposta da Hotel Li Finistreddi a Cannigione in Costa Smeralda.
Con un soggiorno minimo di 7 giorni, Avitur Tour Operator propone:
  • Il soggiorno in mezza pensione
  • Nave gratis andata e ritorno per auto e passeggeri
  • 1 bambino gratis in camera con i genitori.
Prezzo per persona € 35 al giorno.
Offerta valida dal 22 aprile al 31 maggio 2010.

Servizi all’interno dell’Hotel Li Finistreddi
Camera con terrazza panoramica
Piscina
Terrazza esterna per colazioni

Questa è una offerta esclusiva Avitur Tour Operator
Per maggiori informazioni
Telefono 0789 53230
Internet site: www.avitur.net
mail: marina@avitur.net

Coco Beach Total Summer Club, Lonato del Garda (Bs): alcuni appuntamenti in anteprima

Coco Beach Total Summer Club, Lonato del Garda (Bs): alcuni appuntamenti in anteprima

Aperto ogni sabato notte 
Dalle 20 e 45 cena al ristorante Capotavola
Dalle 23 club
COCO BEACH Total Summer Club 
via Catullo 5 Lonato Del Garda (Bs)
Uscita A4: Desenzano
3495810205, 3402145866
www.cocobeachclub.net


Gli appuntamenti in anteprima


3/4 Saturday night @ Coco Beach
Un sabato notte scatenato, da vivere in riva al lago con gli amici, sin dalla cena oppure più tardi

4/4 Easter Party @ Coco Beach, al mixer Jack Morante 
Un party di pasqua movimentato e di classe, come sempre al Coco Beach

10/04 Degustazione Provenza azienda agricola (www.provenzacantine.it), champagne  Montaudon (www.champagnemontaudon.com) e Rhum Caney
(www.ron-caney.co.uk). In perfetta armonia col suo territorio l'Azienda Agricola Provenza si fa portavoce di un messaggio di qualità, dedizione e passione per il vino e, in particolar modo, il Lugana. Nel cuore della terra del Lugana, a ridosso delle Colline Moreniche fra Desenzano del Garda e Sirmione, Fabio e Patrizia Contato producono secondo tradizione vini che si distinguono per raffinatezza e naturale equilibrio. 


30/04 Opening friday night @ Coco Beach Club
E' la inaugurazione della seconda serata settimanale di Coco Beach, la più adulta e rilassante, probabilmente

01/05 Opening spiaggia Coco Beach Total Summer
La spiaggia bianca di Coco Beach è un punto di relax unico sul Garda. Servizi a cinque stelle per chi arriva in barca e chi lo fa in auto, cibi sopraffini e pizze a pranzo e sole ad ogni ora del giorno e della serata

23/05 Opening domenica sera in spiaggia @ Coco Beach
E' stata la serata di punta dello scorso anno, non solo per il Coco Beach ma, probabilmente, per gran parte del nord Italia. Ingresso libero, consumazione facoltativa e perfomance uniche che si mescolano a dj set infuocati.

02/06 Festa dei pirati in spiaggia Coco Beach Total Summer
Una festa tipicamente estiva che dà il via agli appuntamenti più hot di Coco Beach. Pirati, galeoni, tesori… tutto nascosto nella spiaggia bianca di Coco Beach.


///////////////// HI RES PHOTO www.lorenzotiezzi.it

LTC LorenzoTiezziComunicazione lorenzo tiezzi lorenzotiezzi.it
ufficio stampa  - media relations - pr - journalist - music designer - photographer
mobile +39 339 3433962  mail lt@lorenzotiezzi.it  skype l.tiezzi.promogenesi
comunicati stampa press releases lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com
facebook lorenzotiezzicomunicazione twitter lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy


Loft the House Music Club (Osio Sopra, Bg): venerdì 2 e 9 aprile 2010

Loft the House Music Club (Osio Sopra, Bg): venerdì 2 e 9 aprile 2010


Loft the House Music Club (il privè del Bolgia, Dalmine, Bg) ha ormai una vita propria, il venerdì sera con ingresso libero. Ecco quello che succede venerdì 2 aprile e venerdì 9 aprile. Il 2 suonano Chicco, Mjc, Martin M.a.k.s., Trave, Landmark. Il 9 invece si alternano Manuel C, Porro, Alex Rubino, Trave (Ewf), Vanny e Martin. L'ingresso è libero e la consumazione facoltativa. Dalle 23 alle 04, ingresso libero e consumazione facoltativa. Prima di mezzanotte, drink alcolici 5 euro. Loft, via Vaccarezza 8, Osio Sopra Bg 3461327102



///////////////// HI RES PHOTO www.lorenzotiezzi.it

LTC LorenzoTiezziComunicazione lorenzo tiezzi lorenzotiezzi.it
ufficio stampa  - media relations - pr - journalist - music designer - photographer
mobile +39 339 3433962  mail lt@lorenzotiezzi.it  skype l.tiezzi.promogenesi
comunicati stampa press releases lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com
facebook lorenzotiezzicomunicazione twitter lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy

Eden Park Resort - Un Nuovo Residence a Pisa nel Cuore della Campagna Toscana

L'Eden Park è un Resort appena costruito vicino alla riva del fiume Arno, a soli 4 km dalla Torre di Pisa; 30 confortevoli appartamenti sono circondati da chilometri di montagne, valli e pittoreschi borghi storici.

L'Eden Park Resort è un nuovo Residence a Pisa, costituito da 30 Appartamenti bilocali situati all'interno di piccoli cottage con accesso indipendente, parcheggio e cortile privato. Ambienti eleganti, caratterizzati da design moderno e comfort tecnologici, permettono una vera e propria fuga dalla vita di tutti i giorni nel suggestivo sfondo della campagna toscana. La piscina situata al centro del Resort permette agli ospiti di rilassarsi, leggere un libro ed ammirare il paesaggio circostante.

A solo 1 ora di distanza da Firenze, a 10 minuti dalla Torre di Pisa e da San Giuliano Terme, al centro di una vallata ricca di bellezze naturali, L'Eden Park si pone come un'alternativa rilassante e comfortevole rispetto ai normali Alberghi a Pisa. La zona, culla di insediamenti sin dal neolitico, è circondata da castelli e edifici sacri risalenti agli Etruschi ed all'ultimo periodo dell'Impero Romano.

La zona dell'Eden Park permette agli ospiti di dedicarsi a gite in barca, bagni termali, escursioni nella natura, passeggiate a cavallo o parapendio; antichi borghi medievali come Pisa, Lucca e Siena o città storiche come Firenze si trovano a pochi minuti d'auto.

Contatti:

Eden Park Resort
Via dell'Argine, 6b
56017 San Giuliano Terme, Pisa (loc. Colignola) 50019
Tel: 050-870-252
E-mail: info@edenparkpisa.com
Sito Ufficiale: http://www.edenparkpisa.com/it/

Promozione Online Alberghi by Futura Hospitality
www.futurahospitality.it
info@futurahospitality.it

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

lunedì 29 marzo 2010

Perché scegliere Huddle.


In un'era web 2.0, il social software attira l'interesse della stampa e dei clienti sia per la sua dinamicità che per la riduzione dei costi operativi, di spostamenti, corrieri o infrastrutture di storage, che esso comporta.
Huddle è una piattaforma di collaborazione unificata, comunicazione e social networking, dotata di aree di lavoro sicure, supportate da strumenti semplici e intuitivi, dedicata interamente all'azienda. Ad esempio, la conferenza web, nasce per facilitare la comunicazione e la collaborazione di un progetto.
Per questi motivi, Huddle è stata recentemente nominata tra le 50 migliori soluzioni tecnologiche di successo dalla rivista di economia Business Week.
In questi mesi ha siglato una serie di importanti accordi:
· con HP Connect Solutions che la inserisce all'interno della collezione software di 5 applicazioni per la pmi;
· con Synistema una giovane società di consulenza che opera nell'ambito dell'Enterprise 2.0, che si è adoperata per tradurla in italiano e per mettere a disposizione un'area di lavoro tutorial per tutti coloro che hanno voglia di scoprire questa applicazione online (per usufruirne basta contattarli);
· con InterCall, LinkedIn, Xing e Ning, in qualità di partner a garanzia delle ambizioni e della solidità della soluzione Huddle, come sottolineato da Gartner, che la ha recentemente confermata tra le soluzioni visionarie nel magic quadrant del software sociale per il lavoro.
Infine, ha recentemente rivisto lo schema dell'offerta con la creazione di nuovi pacchetti a misura tanto del singolo utente e dei piccoli gruppi di lavoro quanto delle aziende, dalle piccole fino alle realtà molto grandi e strutturate.

Ambiente: cementificazioni selvagge e opere pubbliche.

Un altro esempio di insensibilità ambientale e di cattivo gusto i lavori di rifacimento di piazza Palio a Lecce.

Se sono i privati a cementificare, ad abbattere alberi, erigere muri e recinzioni che sbarrano lo sguardo ci indignamo, ma se a fare tutto ciò è la pubblica amministrazione con soldi pubblici e su spazi della cittadinanza, sarebbe troppo gridare all’ennesimo scandalo?
Accade, infatti, che a Lecce i lavori di rifacimento di piazza Palio, stiano trasformando la grande area da sempre aperta all’intera cittadinanza leccese in quello che inizia ad apparire un moderno penitenziario o luogo di detenzione piuttosto che spazio attrezzato per accogliere manifestazioni ed eventi.
Dopo la scelta di tagliare indiscriminatamente i pini che da decenni erano stati lì posti, è stata in pochi giorni eretta una recinzione composta da blocchi prefabbricati di cemento armato che celerà di fatto e per sempre la vista al di là della piazza.
E se tutto ciò accade in una zona disagiata quale la 167, la muraglia appena eretta appare ancor più deprecabile perché sembrerebbe celare da una parte la volontà di acuire le divisioni centro – città e dall’altra una percettibile sfiducia negli abitanti della zona.
Ancora una volta Giovanni D’AGATA come componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori, non può che esprimere sconcerto perché la possibilità di creare un polmone verde, uno spazio attrezzato e libero, si sia dimostrata l’ennesima occasione persa per la collettività.
Dopo i pali ed i fili della metropolitana di superficie un altro pugno nell’occhio per la cittadinanza leccese.
Sarà forse che gusto, rispetto per l’ambiente e per il decoro urbano scarseggino nel vocabolario di alcuni amministratori?

3/4 Catrina Davies @ Fura Lonato (Bs), dinner & dance Coco Beach a Lonato Bs, 3/4 Rallo @ Barfly Rovato (Bs), 4/4 Cyberpunkers @ Bolgia Dalmine (Bg), 3/4 Monika Kiss @ Joy Club Modica (Ra), 3/4 Sergio Mauri @ Dietro Le Quinte (Bs)

3/4 Catrina Davies @ Fura Lonato (Bs), dinner & dance Coco Beach a Lonato Bs, 3/4 Rallo @ Barfly Rovato (Bs), 4/4 Cyberpunkers @ Bolgia Dalmine (Bg), 3/4 Monika Kiss @ Joy Club Modica (Ra), 3/4 Sergio Mauri @ Dietro Le Quinte (Bs)
///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// /////////


///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// /////////
Ufficio stampa Lorenzo Tiezzi www.lorenzotiezzi.it 3393433962

FURA LONATO BS

3 aprile 2010: Student Party @ Fura, al mixer Catrina Davies (ex Grande Fratello) e Denis M
4 aprile: Notte Italiana dalle 21, ingresso libero e cons. facoltativa

Fura
www.furaclub.it via Lavagnone 13 Lonato Bs info 3407675118
dalle 23, ingresso 15-20 euro

Sabato 3 aprile c'è un bel party studentesco, ovvero uno Student Party, per la chiusura pasquale delle scuole di Desenzano & dintorni al Fura di Lonato (Bs). E' una festa sobria, ma anche scatenata, organizzata come sempre dalla coppia Christian Luzzardi & Gianni Togni. Al mixer c'è Denis M (segue la sua biografia) e soprattutto arriva come guest Catrina Davies (ex Gf). Il Myspace di Catrina Davies conta centinaia e centinaia di accessi giornalieri ed è www.myspace.com/catdeejay e su www.m2o.it/interviste/catrinadavies è stata pubblicata una sua lunga intervista. E' un personaggio ben conosciuto dal grande pubblico, soprattutto da quello televisivo (...) "Divento grande solo grazie a voi". Si presenta cosi Denis Maghella, al mixer DENIS M., nato in provincia di Mantova nell'86. Umile ma deciso, Denis, si affaccia al mondo della musica all'età di 13 anni quando inizia "mixare" i primi dischi house con gli amici. Al Fura Denis diventa dj resident e tutti i sabati, caratterizzati da una grande affluenza di pubblico, soprattutto giovane e sviluppando un prodotto musicale "nuovo ma facile" (come lui stesso ama definire)…
////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// //////////////

////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// //////////////
COCO BEACH Total Summer Club
via Catullo 5 Lonato Del Garda (Bs)
Uscita A4: Desenzano
3495810205, 3402145866
www.cocobeachclub.net
Dj in rotation: Jack Morante, Mirco Berti, Dinero, Massimo Padovani, Silver.
Vocalist in rotation: Cire, Federico Trebbi, Alle Torelli, Max Bertanza
Guest performer: Stefano Serafini (tromba) ed altri in via di definizione

3/4 Jack Morante e Dinero dj set @ Coco Beach Lonato (Bs) Dinner dalle 21, easy music & dance dalle 23
4/4 Jack Morante dj set @ Coco Beach Lonato (Bs) Dinner dalle 21, easy music & dance dalle 23

GLI EVENTI DI APRILE 2010

Venendo agli eventi di aprile 2010, il 3 aprile suonano Jack Morante e Dinero, il 4 aprile, domenica di Pasqua, il locale è aperto, mentre il 10 aprile al mixer c'è ancora Jack Morante che però questa volta è accompagnato da Mirco Berti. Il 30 aprile è invece prevista l'inaugurazione del venerdì sera.

Full Immersion dal 20/03/10
Love, Night, Fire, Eat, Summer, Sound, Light, Beach, Sun. Ecco le parole e le emozioni della nuova stagione Coco Beach Total Summer Club, che riparte a Lonato (Bs) sabato 20 marzo per una Full Immersion nel divertimento e nel glamour. Il locale è aperto e vitale ben prima dell'inizio dell'estate 2010: ogni sabato e dal 30 aprile 2010 anche ogni venerdì. Gli spazi da vivere, ovvero la spiaggia, il bar della spiaggia, il ristorante e la discoteca sono stati sottoposti ad un attento restyling che ha avuto un vero, unico protagonista: il Garda e la sua bellezza. Il locale, all'avanguardia nella tecnologia e curato in ogni dettaglio di desing, è in realtà 'solo' un palcoscenico per ammirare il lago.

IL DIVERTIMENTO DI CAPOTAVOLA, RISTORANTE CON VISTA (E MUSICA...)
Ad esempio, il ristorante ha acquistato una sua autonomia e un nome tutto suo, CapoTavola. Si tratta di uno spazio in cui vivere la cena con happy music (live oppure con dj set), in mezzo al divertimento e non solo come lunga attesa della movida. Si cena a prezzo fisso, dalle 21 e 45 in poi, ma prima, ogni sera, si può prendere l'aperitivo fin dalle 20 in un'atmosfera frizzante e sempre scenografica. Il ristorante CapoTavola è Ristorante con vista, e non si tratta di un dettaglio, visto che si cena in una cornice da cartolina.

LA MUSICA DI COCO BEACH CLUB
La musica di Coco Beach, del suo club, sarà happy, divertente, solare coinvolgente. Hit del passato e successi del presente saranno abilmente mixati dai migliori professionisti e sono confermate le perfomance a sorpresa che hanno caratterizzato soprattutto le domeniche in spiaggia (che ripartiranno dal 23 maggio). Come sempre al Coco Beach, si tratterà di eventi pensati per stupire e appassionare gli ospiti con suggestioni circensi, giochi d'artificio, musicisti di strada, artisti di strada e non... Ad una situazione come quella di Coco Beach
////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// //////////////

////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// //////////////
BARFLY ROVATO: il programma dal 20 febbraio al 13 marzo
via Primo Maggio 48 Rovato (Bs)
www.barflydiscoentertainment.com
info 3477699860 aperto ogni sabato e prefestivi
ingresso 12-18 euro con consumazione, dalle 23 e 30

IL PROGRAMMA DEL BARFLY DI ROVATO (BS)

sabato 3/4 Rallo dj set @ Barfly
17/4 suona la easy house di Sergio Mauri
20/04 infine si alternano i dj resident in console, Movida
24/4 Miss Franciacorta + Rallo Dj set

5enne o giù di lì, Rallo è tra i più noti dj in ambito fashion, quel genere che fa ballare i club più esclusivi con musica vocal house ritmata ma non troppo estrema. Suona da anni solo in top club. Alto (ben 1 metro e 93) e di bell'aspetto, in console sorride spesso e per questo senz'altro piace anche più di chi avrebbe dovuto fare il modello e non il dj: molto preciso nel mix, non ama particolarmente sfoggiare soluzioni tecniche d'effetto, bensì creare un muro sonoro che in un paio d'ore, senza sforzo apparente, passa dalla soulful house all'elettronica, dalla disco alla battuta 'pesante'. A differenza di tanti, tutto questo sa farlo sempre, anche quando la pista non è stracolma, ossia quando un set ben riuscito riesce a trasformare un fiasco in un successo.
////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// //////////////


////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// //////////////
BOLGIA DALMINE BG
via Vaccarezza 8 Osio Sopra Bg, A4: Dalmine 335465818 www.bolgia.it
aperto ogni sabato e prefestivi dalle 23 circa, ingresso 12-25 euro
LOFT (il privè sopra al Bolgia) aperto ogni venerdì con house music ed ingresso libero dalle 23 circa

Domenica 4/4 Cyberpunkers, Pelussje, Belzbass, Nikas Wolf (…) @ Bolgia Dalmine Bg ingresso 22 + 3 euro oppure 15 + 3 euro entro le 22 e 30 Un evento pensato per chi vuol sentire un grande dj duo italiano che fa saltare

Il Progetto "Cyberpunkers" nasce nel 2006 dalla passione per la cultura Cyberpunk di due giovani dj's milanesi. Il format punta a dare una nuova interpretazione a questo stile tramite l'ausilio di quattro forme d' arte connesse: musica elettronica, moda, design e fotografia…in breve: una trasfigurazione del mondo Cyberpunk introdotto nell'ambito del clubbing odierno. Il concetto in fase embrionale partii con le produzioni discografiche "Sex Machine" e "Cyberpunkers" pubblicate dalla nota label francese "Excess Music" da subito inserite nelle playlist di dj's del calibro di Pete Tong, Carl Cox ed Eric Prydz; generando così in breve tempo molta attenzione e curiosità intorno a questo misterioso duo. Durante le numerose esibizioni sulle consolle di noti clubs, i "Cyberpunkers" (così ormai definitivamente identificati dal loro stesso pubblico) suscitarono grande interesse finendo sulla bocca di tutti sia per la scelta del loro "look" indossando maschere dietro le quali nascondono le loro identità che per l'originalità delle loro performance caratterizzate dall' utilizzo contemporaneo di due consolle coadiuvato da svariati macchinari audio. Nei mesi a seguire parteciparono a veri e propri festival della musica elettronica sparsi per tutta Europa alternandosi sul palco con artisti mondiali come Faithless, Skye (Morcheeba). Kruder & Dorfmeister, Stereo Mc, Sebastian (Ed Banger) ecc. Nulla però li distrasse dal portare a termine importanti remix per Tom Stephan (Superchumbo), D.Ramirez ed Urthboy che furono il preludio alle nuove produzioni "Breathless", "1984 e.p." e "Game Over" ancora oggi tracce presenti nelle bags dei top dj's mondiali. Proprio in questi giorno escono loro nuove produzioni...
///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// /////////

///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// /////////
Monika Kiss in tour: 3/4 Joy Club Modica con Dr Feelx, 17/4 Joy Club Modica (Ra)

Chi Monika Kiss? Senz'altro una delle poche vere professioniste della voce che spazia dai club, alla tv, alla radio. Attualmente conduttrice su Radiolinea n1, e presta la voce anche ai programmi di Inmyradio ed ha collaborato anche con Veronica Hit Radio e Radio Bruno. Con la sua voce Monika fa ballare top club come il Banus di Torino, il Pepila di Pisa, Paradiso Rimini, il Fura di Lonato (Bs), il Bambù di Mantova, (e moltissimi altri)... Il 3 aprile e il 17 è al al Joy Club di Moica Ragusa. Durante la prima serata è accompagnata da una star del mixer del microfono, Dr Feelx. Monika ha scoperto giovanissima di amare lo spettacolo e lo show business, fin da quando aveva quattro anni e ha fatto parte di diversi gruppi dance quali Human Groove cantando il pezzo "Sale sale e non fa male". Ha pure collaborato con i Datura cantando "Mantra". Ha inoltre partecipato a diversi Show televisivi tra cui Festivalbar (Italia 1), Isola e Dintorni (Rai 2) ed ha collaborato con Match Music. Il primo approccio con il mondo radiofonico avviene quando diventa la voce del programma di Mauro Marino per Radio 101, mentre in tv nell'estate 2007 ha condotto Freedom programma musicale della Rai.
///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// /////////


///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// /////////
Sergio Mauri in tour: 02/04 Justin Varese, 03/04 Dietro Le Quinte (Bs)

Sergio Mauri è ormai di fatto tra i top dj producer italiani per quel che riguarda i fashion club e le produzioni easy house. E' un numero uno di quella musica che si fa ascoltare volentieri da tutti, non solo dai patiti del battito pesante. Il suo nuovo singolo si chiama Run to you e la cui versione originale è accompagnata, tra gli altri, anche da un gran bel remix di Simon from Deep Divas… Come sempre per quel che riguarda le produzioni di Sergio Mauri, si tratta di una vera e propria canzone, perfetta per ballare ma anche per per emozionarsi… Chi ha voglia di ascoltarsi Run to you (Saifam) la trova su Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=JZgRZpmH6No ) Chi invece vuol ballarla in discoteca, può andare ad ascoltare Sergio direttamente dal mixer di tanti top club italiani.

Ecco il suo calendario fino a fine aprile

02/04 Justin Varese
03/04 Dietro Le Quinte Brescia
06/04 Bobadilla Dalmine (Bg)
10/04 Sirius Benevento
14/04 Pedrera 7.2 Affi (Ve)
16/04 The Class Alessandria
17/04 Barfly Rovato (Bs)
24/04 Uppercub Orzinuovi (Bs)

///////////////// HI RES PHOTO www.lorenzotiezzi.it

LTC LorenzoTiezziComunicazione lorenzo tiezzi lorenzotiezzi.it
ufficio stampa - media relations - pr - journalist - music designer - photographer
mobile +39 339 3433962 mail lt@lorenzotiezzi.it skype l.tiezzi.promogenesi
comunicati stampa press releases lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com
facebook lorenzotiezzicomunicazione twitter lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy

domenica 28 marzo 2010

Aiutiamo Marta Crotti

sabato 27 marzo 2010

Wine Bar, Reality Culturale e Italia 2 Video Lab chiudono un importante accordo di collaborazione

Wine Bar, Reality Culturale e Italia 2 Video Lab chiudono un importante accordo di collaborazione

Infatti, da questa settimana il format ideato e condotto da Giuseppe Maria Galliano andrà in onda settimanalmente il Venerdì alle 23:00 e Sabato in replica alle 24:00 anche sulla nuova emittente regionale.

Qui di seguito riportiamo un’intervista doppia che vede protagonisti Nicola Ammaccapane, editore dell’emittente televisiva Italia2 Videolab, e Giuseppe Maria Galliano, autore e conduttore televisivo di “Wine Bar, Reality Culturale”

Come e quando nasce Italia 2?
Nicola Ammaccapane: “Italia 2 nasce nel novembre del 1977 dalla necessità di creare una televisione che diffondesse cultura ed informazione, e ad oggi sono trentatré anni che trasmettiamo!”.
Cos’è “Wine Bar, Reality Culturale”?
Giuseppe Maria Galliano: “Il nostro programma consiste in una cena tra amici, all'interno della quale ospitiamo personaggi dello spettacolo, della cultura, della politica, ma anche imprenditori, per parlare di tematiche di cultura, in maniera del semplice e spontanea, cioè, noi non utilizziamo scalette, ed è tutto fondato sull'improvvisazione. Credo che sia arrivato il momento di porre fine alla cosiddetta tv spazzatura, a tutti i programmi tipo “De Filippi” ed ai vari Grande Fratello, penso che anche il pubblico si sia stufato di questo tipo di televisione, e che cerchi programmi che possano essere formativi ed intelligenti.
Sul sito di“Wine Bar, Reality Culturale” (www-winebarshow.it) si parla di ospiti anche noti, del mondo dello spettacolo, che sono venuti a cena nel vostro format?
Giuseppe Maria Galliano: “Noi invitiamo in trasmissione, degli ospiti piuttosto che degli altri a seconda delle puntate e delle tematiche che vengono trattate, abbiamo avuto vari personaggi dello spettacolo in trasmissione, da Barbara Chiappini a Lando Buzzanca, al grande Luciano De Crescenzo a Daniela Martani, Giancarlo Nicotra.
In quali aree viene trasmesso Italia 2?
Nicola Ammaccapane: “Inizialmente trasmettevamo solo sul Vallo di Diano e nel Golfo di Policastro, proprio quest’anno, grazie al digitale terrestre, con un accordo, abbiamo allargato il nostro raggio di trasmissione ad altre province fino nel raggiungere la copertura regionale.
Il programma televisivo “Wine Bar, Reality Culturale” è in onda solo su Italia 2, o anche su altre emittenti televisive?
Giuseppe Maria Galliano: “no, la collaborazione con Italia 2 è nata quest’anno, ma “Wine Bar, Reality Culturale” è arrivato oramai alla sua quinta edizione! Wine Bar va in onda, ad oggi, su tre emittenti satellitari Sky e su un circuito di circa cinquanta emittenti in tutta Italia, ma con l'avvento del digitale terrestre ci stanno arrivando molte proposte, da parte varie emittenti regionali, tra cui l’ultimo accordo concluso è con la toscana TELEMONDO
Qual è il filo conduttore che accomuna i programmi di Italia 2?
Nicola Ammaccapane: “Noi non trasmettiamo film e/o telefilm, ci siamo sempre dedicati principalmente alle trasmissioni formative, di servizio per l’utente, all’informazione locale. Infatti noi ci definiamo una emittente “local” e non locale”.
E quali sono i programmi che hanno avuto maggiormente successo in fatto di audience in questi anni, su Italia 2?
Nicola Ammaccapane: “sicuramente: Telegiornali, rubriche di approfondimento giornalistico, documentari e programmi culturali”.
Come e quando è nato “Wine Bar, Reality Culturale”?
Giuseppe Maria Galliano: “Wine Bar e nato cinque anni fa come un gioco; Wine Bar è un format che si è autoimposto, e che non appartiene a nessun tipo di network. Il programma è nato dalla voglia di restituire alla televisione quel ruolo che essa aveva agli inizi, la diffusine del buon parlare con garbo e cortesia senza urla o pianti ed esibizioni di “ dolori Vari”
Quali sono le tematiche che “Wine Bar, Reality Culturale” ha trattato in questi anni?
Giuseppe Maria Galliano: “In cinque anni di programmazione abbiamo trattato più di cento tematiche ed elencarle tutte sarebbe impossibile (…) Diciamo che abbiamo spaziato da argomentazioni filosofiche, come ad esempio quelle della puntata intitolata “Eraclito contro Parmenide: Il continuo confronto tra dubbio e certezza” a tematiche sociali (“I giovani e l’alcool” , “Il lavoro, diritto dell’uomo o traguardo da raggiungere” ecc.), passando per l’analisi delle credenze popolari e delle superstizioni ( “La superstizione: non è vero ma ci credo”); a volte abbiamo trattato anche di temi legati all’ambito culinario, ma sempre contestualizzandole all’interno di un discorso un po’ più ampio e “culturale”, come nel caso delle due puntate speciali che abbiamo girato insieme ai nostri amici di Slow Food intitolate “Il cibo come medicina della mente” , questo perché, ci tengo a specificarlo, “Wine Bar, Reality Culturale” non è un programma di enogastronomia, il cibo ed il vino sono solo buoni compagni di viaggio”.
Come Emittente Televisiva, come vivete il continuo confronto con la rete?
Nicola Ammaccapane: “Il nostro rapporto con internet? Ottimo direi, in quanto i nostri programmi sono trasmessi live anche su internet. Il nostro sito web è www.italia2tv.it ed abbiamo mediamente 85.000 visitatori mensili che si soffermano per almeno 4 pagine
Come mai avete definito Wine Bar un “Reality Culturale”?
Giuseppe Maria Galliano: “ E' una evidente provocazione. Reality Culturale ( una distonia concettuale ) perché tratta di varie tematiche di cultura, non parliamo mai di gossip o di intrecci amorosi atti a creare audience, ma la novità è che a noi piace proporre la cultura in maniera diversa, parlandone in maniera spontanea, come fanno di solito gli amici quando si incontrano a cena. Wine Bar è un Reality Culturale perché non pretende di ricostruire delle situazioni facendole apparire come reali, Wine Bar è un programma reale davvero! Non ci è mai capitato di chiedere ai nostri ospiti di fingere di essere spontanei, gli chiediamo semplicemente di essere sé stessi, e di esprimere, seduti intorno ad un tavolo, le proprie competenze ed i propri punti di vista riguardo alcune tematiche che possono essere interessanti ed insegnare qualcosa anche ai nostri telespettatori, o quantomeno capaci di far insorgere in loro degli interrogativi” .
Come è nata la collaborazione tra Italia 2 e Giuseppe Maria Galliano?
Nicola Ammaccapane: “Mah, le dirò, è nata in maniera del tutto fortuita, ma si sa che, dalle piccole cose, nascono sempre grandi cose!
Qual è la puntata di “Wine Bar, Reality Culturale” alla quale è maggiormente legato?
Giuseppe Maria Galliano: “Wine Bar è come un figlio per me, credo di essere affezionato a tutte le puntate che abbiamo girato in questi anni, forse perché ogni singolo componente del nostro staff ha sempre svolto il suo lavoro prima di tutto con passione, dando ogni volta il meglio di sé, forse perché ho avuto modo di incontrare tanti ospiti interessanti (…)sono legato alla puntata in cui abbiamo presentato il libro di Luciano De Crescenzo, perché, ricordo, che ci sembrava un sogno averlo in trasmissione, data la stima che tutti noi, me compreso, riponevamo e riponiamo in questo grande artista … e sono affezionato alle ultime puntate che abbiamo girato, per il livello di professionalità e per l’affiatamento con lo staff che stiamo pian piano sempre più conquistando ” .
Manuela Scherillo

Alimenti: in Italia consumo elevato di sale.


I Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico si attivino per indurre le industrie alimentari a ridurre la concentrazione di sodio negli alimenti.

Gli italiani nel mondo sono conosciuti come dei buongustai.
Ma proprio per tale ragione si abbandonano e si abituano agli eccessi.
E’ ciò che sta accadendo negli ultimi anni in merito anche al consumo pro – capite di sale: secondo alcuni studi la media al giorno è pari a 12 grammi, certamente ben al di sopra della dose giornaliera raccomandata dall’OMS/FAO di 5 grammi al giorno, con conseguenti gravi ricadute sulla salute soprattutto in merito ai rischi per la circolazione sanguigna e l’aumento di casi di cittadini soggetti ad ipertensione e problemi renali.
Chiaramente i soggetti più colpiti dai rischio del sovradosaggio di sale sono quelli in sovrappeso ed obesi ed in Italia si sa la percentuale di questi soggetti è in costante aumento.
Da qualche tempo però nel Paese sono noti studi scientifici che hanno avviato collaborazioni con le industrie alimentari per la riduzione dell’assunzione di sale attraverso l’attivazione di strategie di diminuzione dei livelli di sodio negli alimenti in commercio.
Secondo il componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori, Giovanni D’AGATA, il Ministero della Salute in collaborazione con quello dello Sviluppo Economico dovrebbero attivarsi per favorire tali strategie virtuose di riduzione della concentrazione di sodio nell’indotto alimentare, che senz’alcun dubbio comporterebbero come effetto pressochè immediato un miglioramento delle condizioni di vita e della salute degli italiani con conseguente diminuzione dei costi sociali per la riduzione del numero dei soggetti colpiti dalle conseguenze dell’eccessivo consumo di sale.

venerdì 26 marzo 2010

D-08 in primo piano

Con qualche ritardo rispetto alle nostre più rosee aspettative, abbiamo ripreso la pubblicazione delle recensioni dei cofani funebri secondo il nostro punto di vista professionale.


I nuovi modelli di cui parleremo quest'anno, iniziando dal modello D-08, sono prevalentemente modelli della collezione 2010 di Cofani Abruzzo, introdotti per aggiungere a listino una serie di prodotti innovativi e al tempo stesso economici.

Il modello D-08 proposto questo mese, nella raffinata essenza del rovere, viene proposto in tre linee la cui linea di differenza è marcata dal coperchio, disponibile anche nelle colorazioni Blu Cobalto e Rosso porpora.
Gli accessori, interni ed esterni, sono personalizzabili a scelta.

Per leggere la nostra recensione sul cofano funebre D-08, collegati sul sito della Cofani Abruzzo, entra nella sezione cofani funebri, quindi scegli Primo Piano.

National Instruments finanzia lo sviluppo di dispositivi medicali


Le aziende utilizzano la piattaforma hardware e software di NI per sviluppare rapidamente prototipi fisici per il test dei nuovi prodotti

National Instruments ha dichiarato di aver devoluto 1 milione di dollari in software, supporto e formazione per i produttori di dispositivi medicali attraverso un programma di donazioni. Dall'inizio del programma nel 2008, 59 aziende a livello globale hanno ottenuto i finanziamenti per utilizzare la tecnologia dell'ambiente di programmazione grafica di LabVIEW per ridurre il costo e la complessità dello sviluppo dei dispositivi medicali e creare prototipi funzionali in grado di testare i nuovi prodotti. National Instruments intende inoltre prorogare il grant program nel 2010 e accettare le applicazione fino al 30 giugno.

Il programma Grant per i dispositivi medicali di National Instruments è pensato per risolvere queste sfide, offrendo 25.000 € in software e servizi ad aziende che intendono utilizzare l'hardware NI come componente dei propri dispositivi medicali. La combinazione di LabVIEW e la flessibilità delle piattaforme hardware embedded quali NI CompactRIO costituiscono la soluzione ideale allo sviluppo di dispositivi medicali che consentono di testare i progetti senza bisogno di programmazione embedded di basso livello.

Per maggiori informazioni sul Green Engineering Grant Program e per scaricare il documento di adesione visita la pagina web ni.com/italy/grant.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 5.000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi dieci anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

giovedì 25 marzo 2010

Autovelox e Photored: annullabili le multe e si pensa ai rimborsi di quelle già pagate.


Autovelox e photored, univoco l’orientamento della Cassazione in materia di accertamento che non può essere delegato a soggetti terzi.
Annullabili le multe e si pensa ai rimborsi di quelle già pagate.

Ancora provvedimenti della Cassazione sia civile che penale in materia di accertamenti delle infrazioni al Codice della Strada a mezzo di ausili elettronici in particolare con autovelox, ma con effetti estensibili anche ai famigerati photored.
Già con la recente ordinanza 28 gennaio 2010, n. 1955 la Suprema Corte civile reiterava il principio (cfr. Cass. Civ. n. 22816 del 2008) secondo cui in tema di accertamento della violazione di norme del C.d.S sui limiti di velocità mediante strumenti elettronici omologati (c.d. “autovelox”), l'accertamento delle violazioni alle norme del Codice della Strada sui limiti di velocità non può essere affidato interamente a soggetti privati stabilendo quindi che l'assistenza tecnica delle società appaltatrici dei servizi deve limitarsi alla sole fasi di installazione ed impostazione delle apparecchiature elettroniche volte all'accertamento de quo, e non può estendersi anche alla lettura dei risultati delle rilevazioni, alla verbalizzazione e alla notifica dei verbali, pena la evidente violazione delle norme di legge che riservano i servizi di polizia stradale ai pubblici ufficiali (artt. 11 e 12 C.d.S.).
Con la sentenza n. 10620/2010 la Cassazione penale ribadisce in linea generale l’orientamento suddetto, specificando ancora una volta che l'accertamento delle violazioni (ai sensi dell’art. 11 lett. A C.d.S.), ricade tra le attività di servizio della polizia stradale, e non sono pertanto, delegabile a terzi ed in più punta l’indice sulle finalità di questo tipo di rilevazioni delle infrazioni che dev’essere considerata esclusivamente preventiva, e non repressiva o di finanziamento pubblico o lucro privato. Tale considerazione impone che tali apparecchi debbano essere gestiti direttamente dagli organi di polizia stradale ed essere nella loro disponibilità.
Ritenendo lo scrivente componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori, Giovanni D’AGATA, che gli effetti di tali provvedimenti della Suprema Corte si estendano a tutte le rilevazioni elettroniche effettuate illegittimamente con l’ausilio di soggetti terzi, chiede agli enti locali di restituire quanto illegittimamente già percepito attraverso le sanzioni elevate mediante accertamento elettronico delegato interamente a società appaltatrici del servizio.
Poiché dubitiamo in un “ravvedimento operoso” da parte di Comuni e Province al fine di un immediato ed ovvio annullamento in autotutela di tutti i verbali già elevati e la conseguente restituzione dei punti della patente di guida, continueremo a predisporre ricorsi ed istanze di rimborso per i verbali già pagati.
Ai Prefetti ed ai Giudici di Pace, che avremmo non voluto sovraccaricare di ulteriore contenzioso, ed anche alla giustizia penale, il Giudizio su tali prassi illegittime.

Le 8 Offerte per Pasqua ed Aprile 2010 in Toscana di Ross Hotels Group

La primavera sta finalmente colorando e illuminando città, paesaggi e panorami, e la nota compagnia di alberghi Ross Hotels Group si fa sua preziosa alleata per la Toscana presentando ben 8 offerte per Pasqua e per il mese di Aprile 2010.


vacanza-in-toscana


I pacchetti benessere ed enogastronomici degli hotels in Toscana di Ross Hotels Group sono stati infatti attentamenti studiati e realizzati per venire incontro a qualsiasi esigenza, e dare a chiunque l’opportunità di visitare questa splendida regione per la festività pasquale e i weekend primaverili.

Le vacanze di Pasqua e la primavera possono essere davvero il momento ideale per esplorare e scoprire zone affascinanti e suggestive come il Chianti e la Val D’Elsa, e il gruppo Ross Hotels a tale proposito ha pensato per questo solare periodo le seguenti offerte:


Pacchetto Speciale Pasqua - Hotel Palazzo San Niccolò - Radda in Chianti

Valida dal 1 al 4 Aprile 2010


- Regalo di benvenuto,

- 2 Notti in elegante camera doppia,

- Colazione al buffet,

- Cena presso ristorante tipico del Chianti (bevande escluse),


Tutto compreso a partire da euro 180,00 a persona



Pacchetto benessere in Toscana “La Pasqua del Palazzo” - Palazzo San Lorenzo - Colle Val D’Elsa


- Simpatico omaggio di benvenuto,

- 2 notti in camera matrimoniale con prima colazione a buffet

- 1 Cena in mezza pensione presso il nostro Ristorante “Sopra Le Mura” per due persone (bevande escluse),

- un massaggio agli oli essenziali di 50 minuti per persona ed un percorso per persona che prevede l’alternanza di sauna, bagno turco, docce emozionali, piscina riscaldata con cascata e idromassaggio, per finire nella zona relax gustando una tisana rigenerante.


Tutto compreso a partire da euro 270,00 a persona


Pasqua 2010 – Offerta Speciale in Chianti - Palazzo Leopoldo - Radda in Chianti

Valida dal 1 al 4 Aprile 2010


- 2 notti in elegante camera doppia

- Colazione al Buffet

- Degustazione con visita delle cantine presso una azienda della zona

- Cena per due persone presso nostro ristorante “La Perla del Palazzo” ( bevande escluse )


Tutto compreso euro 250,00 a persona


Notte extra euro 80,00 a persona con colazione inclusa


Offerta Pasqua 2010 in Toscana - L’Ultimo Mulino - Gaiole in Chianti

Valida dal 1 al 4 Aprile 2010


- 2 notti in elegante camera doppia

- Colazione al buffet

- Wine Tasting dalle 18.00 alle 19.00

- Cena per due persone presso nostro ristorante (bevande escluse )


Tutto compreso a partire da euro 180,00 a persona


Oltre ad essere un luogo ideale per la celebrazione della Santissima Pasqua, la Toscana in Aprile omaggia e vive la primavera con il folklore e la vivacità di varie manifestazioni ed eventi all’insegna dell’arte, dello sport e dell’enogastronomia. Tra i principali eventi che si terranno nell’Aprile 2010 in Toscana vanno assolutamente ricordati i seguenti:

La città di Siena ospita dal 26 Marzo al 10 Luglio 2010 la mostra “Da Jacopo della Quercia a Donatello: le arti a Siena nel primo Rinascimento” , uno straordinario percorso espositivo che porterà il visitatore in diversi ambienti tra i più suggestivi della città: Santa Maria della Scala, Duomo, Cripta e Battistero, Museo dell’Opera della Metropolitana, Museo Diocesano e Pinacoteca Nazionale.

Il giorno 11 Aprile 2010 avrà luogo nel cuore del Chianti il Campionato Regionale Toscana (1. prova)Gara
Nazione – Prodrive – Trofeo Easykart
. La pista karting, rinnovata e ampliata nel 2008, ha uno sviluppo di 1.037 metri con una larghezza di 10 metri, il paddock è di 12.000 mq. Sono organizzati corsi di Scuola di Guida Sicura e di Scuola Karting.Il Circuito di Siena dispone di 50 kart per il noleggio.

A Panzano in Chianti il 25 Aprile ” Festa della Stagion Buona”, l’inizio della buona stagione con sfilata in costumi rinascimentali, un mercato medievale, mangiafuochi e tanti stand gastronomici.

Per seguire comodamente questi eventi e trascorrere degli emozionanti momenti di primavera, la Ross Hotels è lieta di offrire dei Pacchetti Speciali Aprile 2010 per un comodo soggiorno in Toscana in ognuno dei suoi 4 alberghi:

Speciale Aprile 2010 in Toscana - Hotel Palazzo San Niccolò - Radda in Chianti


- 2 notti in una Bella e confortevole Camera Doppia,

- Colazione a buffet,

- Uso della piscina interna riscaldata presso Palazzo Leopoldo ( poco distante dal nostro Hotel),

- Tasse e servizio.


A partire da Euro 110,00 a persona


Pacchetto Benessere in Toscana Aprile 2010 - Hotel Palazzo San Lorenzo - Colle Val D’Elsa


- 2 pernottamenti in camera doppia Classic,


- Colazione a buffet,

- Ingresso libero al centro benessere - Percorso benessere con alternarsi di sauna, bagno turco, docce emozionali, piscina riscaldata con idromassaggio, zona relax con corner tisane.


A partire da Euro 130,00 a persona


Offerta Speciale Aprile - Hotel Palazzo Leopoldo - Radda in Chianti


Offerta valida dal 5 al 30 Aprile 2010


- 2 notti in una Bella e confortevole Camera Doppia

- Colazione a buffet

- Uso della piscina interna riscladata

- Tasse e servizio.



A partire da euro 130,00 a persona


Offerta Primavera in Toscana - Hotel L’Ultimo Mulino - Gaiole in Chianti


Valida dal 5 Aprile al 25 Aprile 2010:


- 2 notti in una Bella e confortevole Camera Doppia

- Colazione a buffet

- Tasse e servizio.


A partire da euro 110,00 a persona


Come si può notare dalla loro composizione, le 8 Offerte Pasqua 2010 e Primavera in Toscana di Ross Hotels Group sono realizzate per soddisfare qualunque esigenza. Dagli amanti del relax e del benessere ai cultori del buon vino fino agli appassionati di karting, Ross Hotels risponde presente alla primavera 2010 offrendo confortevoli ed eleganti sistemazioni nei suoi 4 alberghi a 4 stelle in Toscana a prezzi decisamente interessanti.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni sulle offerte:

Ross Hotels Group

Tel: +39 0577/738181
Fax: + 39 0577/738031
Web: www.rosshotels.it
E-Mail: info[at]rosshotels.it

Il Grant Program di National Instruments si tinge di green

25.000 € in software, corsi di formazione e consulenza tecnica alle aziende ecocompatibili

National Instruments ha deciso di estendere il supporto ad aziende che intendono utilizzare la piattaforma hardware e software di National Instruments, come componente principale dei propri dispositivi, offrendo una somma equivalente a 25.000 € in software, formazione e consulenza tecnica, per la creazione di applicazioni rivolte alla riduzione dell'impatto ambientale, mediante una tecnologia di facile utilizzo quale la piattaforma di progettazione grafica di sistemi NI LabVIEW .

Il Green Engineering Grant Program, nasce dalla consapevolezza e dalla volontà di sostenere le piccole e medie imprese desiderose di sviluppare dispositivi a basso consumo energetico, ridurre le emissioni dei propri prodotti, fornire tecnologie sostenibili con fonti rinnovabili, dimostrando una maggiore consapevolezza dell'ecosistema globale.

Le adesioni saranno accettate entro e non oltre il 30 giugno 2010.

Per maggiori informazioni sul Green Engineering Grant Program e per scaricare il documento di adesione visita la pagina web ni.com/italy/grant.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 5.000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi dieci anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.
National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

mercoledì 24 marzo 2010

Come fare Soldi con le Applicazioni in Facebook - Nuovo videocorso professionale

Sviluppa il tuo Business e guadagna Soldi e Immagine con le Applicazioni Facebook

Le Applicazioni per Facebook ti affascinano e vorresti sfruttarne le loro potenzialita' di marketing e business?

Da pochi giorni e' disponibile "Fare Marketing e Guadagnare con le Applicazioni in Facebook", il nuovo videocorso professionale che ti insegna come utilizzare al meglio le Applicazioni per Facebook per raggiungere i tuoi obiettivi di Marketing, per fare Soldi e rafforzare cosi' l'immagine della tua azienda.

In questo nuovo video-corso pratico "Fare Marketing e Guadagnare con le Applicazioni in Facebook" imparerai che CARATTERISTICHE deve avere un'applicazione Facebook per essere redditizia, come MONETIZZARE le proprie applicazioni e quali Modelli di Business applicare, come misurare il ROI% e... molto altro ancora. In piu' a chi acquista il videocorso e' riservata l'esclusiva raccolta di "15 Applicazioni-Case History" ricche di idee e suggerimenti utili.

Maggiori informazioni sul programma del corso su come Fare Marketing e Guadagnare con le Applicazioni in Facebook sono disponibili in http://www.madri.com/acm/marketing-facebook.php oppure chiamando il Numero Verde 800.090.546.

Questo corso e' realizzato da Madri Internet Marketing azienda leader nella formazione di Web Marketing e attiva nella realizzazione di videocorsi di Marketing, Ricerche di Mercato, Comunicazione e Pubblicita'

Distribuzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Il Premio Giornalistico ComunicareItNet assegnato a Marco Mancinelli


Assegnato il Premio Giornalistico ComunicareItNet organizzato dall'associazione tra blogger e consulenti per la comunicazione ComunicareNet.
Il vincitore per la sezione "carta stampata" è Marco Mancinelli, giornalista free lance, con l'articolo "La rivoluzione digitale", pubblicato sul mensile di economia "Largo Consumo".
Motivazione: "per aver descritto con professionalità, rara chiarezza e ampia ricchezza di particolari l'importante scenario evolutivo della televisione digitale terrestre".
Inoltre, il premio per la sezione "web" è andato a Maria Giuliani, redattrice web, con l'articolo "Mondo del blog, step by step", pubblicato on line sul sito di article marketing "ArticoliOnline.net".
Motivazione: "per aver affrontato efficacemente le caratteristiche tecniche e le potenzialità delle principali piattaforme blog".


ComunicareNet - Segreteria Premio Giornalistico ComunicareItNet

nascar sponsor della 14esima edizione della BMT


BMTla web agency sarà presente alla Borsa Mediterranea del Turismo con la propria offerta di servizi di web communication dedicati al mondo turistico- alberghiero.

23 marzo 2010 – La Borsa Mediterranea del Turismo, che si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 26 al 28 marzo 2010, rappresenta il principale evento fieristico del Mediterraneo dedicato al settore, e dunque è un appuntamento da non perdere per tenersi aggiornati sulle ultime novità riservate agli addetti ai lavori.

nascar sarà presente all’evento in qualità di sponsor, e sarà lieta di presentare la propria offerta di servizi di comunicazione digitale legata al mondo alberghiero.

Alla luce dell’esperienza e della competenza acquisite nella creazione di soluzioni specifiche nel campo della comunicazione online, la web agency ha elaborato nuove formule studiate appositamente per gli hotel e mirate ad avvalersi nel modo più efficace possibile di internet, imprescindibile e potente strumento di promozione, comunicazione e sviluppo che coinvolge ormai la quasi totalità degli operatori del settore.

L’offerta di nascar è mirata a concretizzare un’efficace presenza in rete delle strutture ricettive attraverso la realizzazione di un sito web per hotel pensato per convertire i visitatori virtuali in ospiti reali, che si caratterizza per il basso costo di realizzazione e per i veloci tempi di consegna. Per visionare la demo con le proposte grafiche, basta cliccare su questo link.

Un altro strumento importante di promozione online dell’albergo è il portale Hotelme.it, acquisito dalla web agency lo scorso mese di dicembre, visitato ogni mese da molte migliaia di utenti alla ricerca di un hotel in cui soggiornare. La presenza dell’hotel sul portale garantisce dunque più visibilità in rete per la struttura ricettiva e consente una più facile e immediata ricerca, da parte dell’utente, di hotel a Milano, hotel a Roma, hotel a Napoli e così via.

L’appuntamento con nascar alla BMT è presso lo stand 4053 del Padiglione 4.

Mariachiara Troise
ufficio stampa
mtroise@nascar.it
Tel. 081 19808577
Fax 081 5702970

martedì 23 marzo 2010

Too Late superstar: nel video di Get Involved di Ginuwine ft. Timbaland & Missy Elliott è al polso di Aida Yespica, in quello di Stereo Love di Edward Maya & Vika Jigulina della protagonista...




Too Late superstar: nel video di Get Involved di Ginuwine ft. Timbaland & Missy Elliott  è al polso di Aida Yespica, in quello di Stereo Love di Edward Maya & Vika Jigulina della protagonista... 

La stella americana Ginuwine, cantante è ballerino è senz'altro una delle star più note della nuova scena Hip Hop & RnB a stelle e strisce. In Italia si presenta col singolo Get Involved, brano che anticipa il suo nuovo album, il sesto, A Mans Thoughts. Timbaland è produttore del brano e Missy Elliott rappa con lei, e Missy è una che si muove solo quando la musica è di qualità. Il video del brano è stato girato in Italia ed ha come protagonista Aida Yespica che sfoggia al polso un Too Late Original Watch bianco… Ecco il link per gustarsi il video: http://www.youtube.com/watch?v=eWk6QXlOFo4 E un Too Late bianco è protagonista del video Stereo Love di Edward Maya & Vika, canzone melodica che fa anche ballare e che è senz'altro una delle prime hit dance del 2010. L'orologio che ben si sposa con gli edifici bianchi e il binomio mare sole tipici della location scelta per girare il video… Chi ha voglia di riascoltare la canzone e rivedere il video può cliccare su http://www.youtube.com/watch?v=o_8Y4Qd-dn0Chi invece vuol entrare nel mondo Too Late può cliccare su www.too2late.com





///////////////// HI RES PHOTO www.lorenzotiezzi.it

LTC LorenzoTiezziComunicazione lorenzo tiezzi lorenzotiezzi.it
ufficio stampa  - media relations - pr - journalist - music designer - photographer
mobile +39 339 3433962  mail lt@lorenzotiezzi.it  skype l.tiezzi.promogenesi
comunicati stampa press releases lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com
facebook lorenzotiezzicomunicazione twitter lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy

Parchi giochi di periferia abbandonati. I bambini a rischio.





Più cura dei parchi comunali di periferia: i bambini lasciati alla mercè di ratti, siringhe, vetri rotti e rifiuti di ogni genere.
Vorremmo poter raccontare di periferie curate, di parchi puliti in cui i bambini corrono e giocano spensierati, in cui le mamme possano stare al sicuro nel vederli utilizzare i giochi pubblici, ma purtroppo non è sempre possibile perché alcuni comuni, forse troppi, sembra abbiano dimenticato le zone meno vicine ai centri cittadini e i luoghi d’interesse storico – artistico.
Non è raro, infatti, come dimostrano le fotografie che si allegano al presente, che zone a verde attrezzato e piccole piazze di periferia, spesso non lontano dai centri nevralgici e commerciali delle nostre città, siano diventate il ritrovo di bande di barbari e che siringhe, vetri rotti e rifiuti di ogni genere la facciano da padrone con evidenti rischi per la salute e la sicurezza per i più piccoli che, al contrario, dovrebbero esserne i veri signori.
Ancora una volta, il componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori, Giovanni D’AGATA a seguito di segnalazioni di alcuni cittadini, vuole sensibilizzare le amministrazioni comunali affinché rivolgano la loro attenzione ai parchi attrezzati delle zone marginali, spesso utilizzati come strumento propagandistico d’impegno sulle periferie, quando vengono inaugurati, ma poi mestamente e gradualmente abbandonati all’incuria del tempo e dei vandali che a causa dello scorrere del tempo e del progressivo abbandono vi trovano terreno fertile.

Ebook: Kindle dice NO allo scontro con iPad

E gli editori italiani ne approfittano per affermare la propria presenza nel digitale

EBOOK IPADRoma, 22 marzo 2010 – Grandi novità in arrivo per l’editoria digitale internazionale: Amazon ha annunciato oggi una nuova versione dell’applicazione Kindle specifica per iPad, l’attesissimo dispositivo Apple che arriverà il 3 Aprile negli Usa e a fine Aprile in Italia.

Secondo Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore, “La scelta di Amazon è davvero lungimirante perché invece di cercare uno scontro diretto con Apple, appoggerà il nuovo dispositivo favorendo così la diffusione degli ebook del Kindle Store, oggi al primo posto nel mercato con oltre 450.000 titoli”.

Tra le migliaia di titoli, cliccando su Amazon, è già possibile trovare quasi tutte le pubblicazioni targate Bruno Editore per il lettore Kindle. Amazon e le applicazioni di Kindle per Iphone e Ipad rappresentano, infatti, un’importante strategia commerciale per affermarsi sui dispositivi Apple.

La casa editrice romana ha anche trasformato diversi suoi ebook in applicazioni di AppStore, riuscendo a dominare la classifica ebook di AppStore per iPhone, con titoli come Seduzione, La Nuova Legge di Attrazione e altri titoli in inglese e spagnolo.

Essendo le applicazioni per iPhone e quelle per iPad compatibili al 100%, questi titoli saranno automaticamente visibili su iPad. L’impegno di Bruno Editore è comunque quello di lavorare ulteriormente all’ottimizzazione degli ebook e alla creazione di specifici testi per iPad.

Contemporaneamente, è in corso la conversione dell'intero catalogo Bruno Editore dal formato PDF a quello EPUB, affermatosi ormai come lo standard internazionale del settore, anche grazie alla decisione di Apple di adottarlo in iBooks, la libreria virtuale di iPad.

In contemporanea con l'uscita di iPad in Italia, la conversione del catalogo sarà ultimata e i titoli Bruno Editore saranno leggibili su tutti i dispositivi compatibili presenti sul mercato. Parliamo di quasi 200 titoli di formazione personale, professionale e finanziaria.

“Le nostre proposte editoriali” continua Bruno, “si sposano a meraviglia con un dispositivo come l’iPad. Trattandosi di manualistica, infatti, è possibile integrare le risorse multimediali e i link presenti nel testo con le funzioni di navigazione web offerte dal tablet, ottimizzando la fruizione degli ebook”.

Aggiunge inoltre che “A breve, probabilmente proprio grazie ad iPad, gli ebook diverranno un prodotto di consumo culturale di massa. Noi anticipiamo i tempi, decisi a confermare la nostra leadership nel mercato italiano degli ebook”.

Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 250.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all'anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d'autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.

Diffusione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Il personal stylist Luca Boiocchi scopre LeCrown

Il personal stylist Luca Boiocchi scopre LeCrown

Il personal stylist Luca Boiocchi (www.lucaboiocchi.com) se ne è inventata un'altra. Sempre piuttosto tra show room, collaborazioni come docente e ovviamente pure con i clienti che consiglia come personal stylisti, ha trovato il modo di scovare e contribuire a creare LeCrown. Si tratta di  morbidi mocassini Made in Italy che vengono venduti insieme a un cintura coordinata nel colore e venduti in una borsa trasparente che è perfetta anche per infilarli in valigia. "E' un packaging che da solo 'fa vetrina", spiega Boiocchi. "I mocassini sono comodissimi e il fatto che vengano venduti insieme a una cintura coordinata ad un prezzo contenuto senz'altro aiuterà a farli diventare un must". Presto, prestissimo, nelle migliori vetrine italiane.


Chi è Luca Boiocchi

Sardo di nascita e milanese d'adozione, sempre impegnatissimo, Luca Boiocchi divide il suo tempo tra il lavoro in showroom, presentazioni, campionari, organizzazione di eventi. Lavora da anni nel mondo della moda e partendo dal suo primo impiego in questo settore, come commesso, oggi si dedica all'ideazione di vetrine viventi, collabora con vari magazines di moda come stylist e recentemente si occupa dello stile personale di alcuni clienti, confermandosi uno dei personal stylist più creativi del momento. Conduce una vita molto frenetica e durante il giorno si occupa di molte cose, riservandosi soltanto pochi momenti liberi, da poter dedicare alla sua vita privata.  La sua mente e la sua creatività sono sempre in movimento e persino quando torna a casa molto tardi dal lavoro, si dedica alla lettura di riviste, libri e pubblicazioni riguardanti la moda, i media, il marketing e il packaging. Insomma, sempre pieno di idee si rende indispensabile e richiestissimo da coloro con cui collabora e dai suoi clienti.


IL SITO DI LUCA BOIOCCHI
www.lucaboiocchi.com

FOTO IN HI RES LUCA BOIOCCHI
www.lorenzotiezzi.it

FOTO IN HI RES DE LE CROWN 
http://www.lecrown.it/UPLOAD/LECROWN_PE10.pdf

UFFICIO STAMPA LE CROWN
Domingo

27/3 L'attrice Michela Quattrociocche @ Fura Lonato Bs + COCO BEACH Lonato, BARFLY Rovato BS, BOLGIA Dalmine Bg, Sergio Mauri (dj) e Monika Kiss (vocalist)

27/3 L'attrice Michela Quattrociocche @ Fura Lonato Bs + COCO BEACH Lonato, BARFLY Rovato BS, BOLGIA Dalmine Bg, Sergio Mauri (dj) e Monika Kiss (vocalist)

Eventi in provincia Brescia: 

27/3 Michela Quattrociocche @ Fura Lonato Bs: un'attrice vip in un locale easy chic sempre pieno
27/3 Sergio Mauri @ Dietro Le Quinte Brescia. Fashion house da non perdere per chi vuol ballare
27/3 Stefano Serafini (Tromba) + dj Jack Morante e Massimo Padovani @ Coco Beach Lonato
27/3 Barfly Rovato dj resident Maurizio Rocco e performance curate per i costumi da Lara Fezzardi


Eventi top della settimana: 

27/3 Michela Quattrociocche @ Fura Lonato Bs


Ufficio Stampa LTC www.lorenzotiezzi.it 3393433962
foto in hi res sul sito

////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// //////////////
COCO BEACH Total Summer Club 
via Catullo 5 Lonato Del Garda (Bs)
Uscita A4: Desenzano
3495810205, 3402145866
www.cocobeachclub.net
Dj in rotation: Jack Morante, Mirco Berti, Dinero, Massimo Padovani, Silver.
Vocalist in rotation: Cire, Federico Trebbi, Alle Torelli, Max Bertanza
Guest performer: Stefano Serafini (tromba) ed altri in via di definizione

27/3 ai piatti Massimo Padovani come guest insieme al resident Jack Morante

GLI EVENTI DI APRILE 2010 

Venendo agli eventi di aprile 2010, il 3 aprile suonano Jack Morante Dinero, il 4 aprile, domenica di Pasqua, il locale è aperto, mentre il 10 aprile al mixer c'è ancora Jack Morante che però questa volta è accompagnato da Mirco Berti. Il 30 aprile è invece prevista l'inaugurazione del venerdì sera. 

Full Immersion dal 20/03/10
Love, Night, Fire, Eat, Summer, Sound, Light, Beach, Sun. Ecco le parole e le emozioni della nuova stagione Coco Beach Total Summer Club, che riparte a Lonato (Bs) sabato 20 marzo per una Full Immersion nel divertimento e nel glamour. Il locale è aperto e vitale ben prima dell'inizio dell'estate 2010: ogni sabato e dal 30 aprile 2010 anche ogni venerdì. Gli spazi da vivere, ovvero la spiaggia, il bar della spiaggia, il ristorante e la discoteca sono stati sottoposti ad un attento restyling che ha avuto un vero, unico protagonista: il Garda e la sua bellezza. Il locale, all'avanguardia nella tecnologia e curato in ogni dettaglio di desing, è in realtà 'solo' un palcoscenico per ammirare il lago.

IL DIVERTIMENTO DI CAPOTAVOLA, RISTORANTE CON VISTA (E MUSICA...)
Ad esempio, il ristorante ha acquistato una sua autonomia e un nome tutto suo, CapoTavola. Si tratta di uno spazio in cui vivere la cena con happy music (live oppure con dj set), in mezzo al divertimento e non solo come lunga attesa della movida. Si cena a prezzo fisso, dalle 21 e 45 in poi, ma prima, ogni sera, si può prendere l'aperitivo fin dalle 20 in un'atmosfera frizzante e sempre scenografica. Il ristorante CapoTavola è Ristorante con vista, e non si tratta di un dettaglio, visto che si cena in una cornice da cartolina. 

LA MUSICA DI COCO BEACH CLUB
La musica di Coco Beach, del suo club, sarà happy, divertente, solare coinvolgente. Hit del passato e successi del presente saranno abilmente mixati dai migliori professionisti e sono confermate le perfomance a sorpresa che hanno caratterizzato soprattutto le domeniche in spiaggia (che ripartiranno dal 23 maggio).  Come sempre al Coco Beach, si tratterà di eventi pensati per stupire e appassionare gli ospiti con suggestioni circensi, giochi d'artificio, musicisti di strada, artisti di strada e non... Ad una situazione come quella di Coco Beach 
////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// //////////////

BARFLY ROVATO: il programma dal 20 febbraio al 13 marzo
via Primo Maggio 48 Rovato (Bs)
www.barflydiscoentertainment.com
info 3477699860 aperto ogni sabato e prefestivi
ingresso 12-18 euro con consumazione, dalle 23 e 30

27/3 Barfly Rovato dj resident Maurizio Rocco e performance curate per i costumi da Lara Fezzardi
////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// ////////////// //////////////

BOLGIA DALMINE BG
via Vaccarezza 8 Osio Sopra Bg, A4: Dalmine 335465818 www.bolgia.it
aperto ogni sabato e prefestivi dalle 23 circa, ingresso 12-25 euro
LOFT (il privè sopra al Bolgia) aperto ogni venerdì con house music ed ingresso libero dalle 23 circa

27/3 Tasty Tim (Aka-K Total + The Anthem Tour )@ Bolgia Bg un evento perfetto per chi ama l'elettronica dance e colorata

4/4 Cyberpunkers, Pelussje, Belzbass, Nikas Wolf (…) @ Bolgia Dalmine Bg ingresso 22 + 3 euro oppure 15 + 3 euro entro le 22 e 30 Un evento pensato per chi vuol sentire un grande dj duo italiano che fa saltare


///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// /////////


Monika Kiss in tour:  27/3 Perfidia (Viterbo), 3/4 Paradiso, 17/4 Joy Club Modica (Ra)

Chi Monika Kiss?  Senz'altro una delle poche vere professioniste della voce che spazia dai club, alla tv, alla radio. Attualmente conduttrice su Radiolinea n1, e presta la voce anche ai programmi di Inmyradio ed ha collaborato anche con Veronica Hit Radio e Radio Bruno. Con la sua voce Monika fa ballare top club come il Banus di Torino, il Pepila  di Pisa, Paradiso Rimini, il Fura di Lonato (Bs), il Bambù di Mantova, (e moltissimi altri). Il 27 marzo ad esempio torna al Perfida club in Viterbo, senz'altro uno dei locali piu cool del momento in Italia... Mentre il 3 aprile è a Paradiso di Rimini con dj Wally, mentre il 17 aprile torna al Joy Club di Moica Ragusa.  Ha scoperto giovanissima di amare lo spettacolo e lo show business, fin da quando aveva quattro anni e ha fatto parte di diversi gruppi dance quali Human Groove cantando il pezzo "Sale sale e non fa male". Ha pure collaborato con i Datura cantando "Mantra". Ha inoltre partecipato a diversi Show televisivi tra cui Festivalbar (Italia 1), Isola e Dintorni (Rai 2) ed ha collaborato con Match Music. Il primo approccio con il mondo radiofonico avviene quando diventa la voce del programma di Mauro Marino per Radio 101, mentre in tv nell'estate 2007 ha condotto Freedom programma musicale della Rai.
///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// /////////

Sergio Mauri in tour: 26/3 The Class Alessandria 27/3 DLQ Brescia

Sergio Mauri è ormai di fatto tra i top dj producer italiani per quel che riguarda i fashion club e le produzioni easy house. E' un numero uno di quella musica che si fa ascoltare volentieri da tutti, non solo dai patiti del battito pesante. Il suo nuovo singolo si chiama Run to you e la cui versione originale è accompagnata, tra gli altri, anche da un gran bel remix di Simon from Deep Divas… Come sempre per quel che riguarda le produzioni di Sergio Mauri, si tratta di una vera e propria canzone, perfetta per ballare ma anche per per emozionarsi… Chi ha voglia di ascoltarsi Run to you (Saifam) la trova su Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=JZgRZpmH6No ) Chi invece vuol ballarla in discoteca, può andare ad ascoltare Sergio direttamente dal mixer di tanti top club italiani.

Ecco il suo calendario fino a fine aprile

26/3 The Class Alessandria
27/3 Dietro Le Quinte Brescia
02/04 Justin Varese
03/04 Dietro Le Quinte Brescia
06/04 Bobadilla Dalmine (Bg)
10/04 Sirius Benevento
14/04 Pedrera 7.2 Affi (Ve)
16/04 The Class Alessandria
17/04 Barfly Rovato (Bs)
24/04 Uppercub Orzinuovi (Bs)
///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// ///////// /////////


Fura Lonato Bs PROGRAMMA fino al 27 marzo 2010: 7/3 Catrina Davies, 27/3 Michela Quattrociocche
via Lavagnone 13, Lonato Bs
3407675118
www.furaclub.it
Ingresso sabato 12-18 euro con consumazione, dalle 23 e 30.
Ingresso domenica: libero, dalle 21

GLI APPUNTAMENTI 

27/3 Michela Quattrociocche, attrice protagonista di Scusa ma ti voglio sposare apparsa pure nel cinepanettone Natale a Beverly Hills
28/3 Domenica Italiana + Madame Sisi & Drag queen by Art Club (ingresso libero)
03/04 Student Party

27/3 Michela Quattrociocche guest al quindicesimo compleanno Fura (Lonato, Bs) 29/3 La Notte Italiana

Dopo un inverno di ospiti vip e non (Corona su tutti), al Fura di Lonato (Bs) sabato 27/3 arriva un'attrice di fama nazionale, Michela Quattrociocche. E' un bel regalo che lo staff del Fura, guidato da Christian Luzzardi e Gianni Togni, si fa per il quindicesimo compleanno del locale.  Attrice protagonista di Scusa ma ti voglio sposare apparsa pure nel cinepanettone Natale a Beverly Hills, la Quattrociocche è veramente un personaggio che ben si adatta all'atmosfera easy chic del Fura. Al mixer ci sono Denis M e Notty. Il weekend del locale prosegue domenica 28/3 con il consueto party ad ingresso libero e cons. facoltativa trasmetto da Radio Studio Più. La Notte Italiana  www.furaclub.it via Lavagnone 13 Lonato Bs info 3407675118 dalle 23 ingresso 15-18 euro


Notti folli, come sempre al Fura di Lonato (Bs): la strana coppia Christian Luzzardi & Gianni Togni se ne inventa sempre una più del diavolo pur di far divertire i suoi ospiti e i suoi clienti in modo semplice ed easy. Partiamo da un classico, la domenica italiana. L'ingresso è libero con consumazione facoltativa, una formula vincente, simpatica, poco impegnativa curata da Christian Luzzardi, art director del club… La serata inizia presto, così chi lo desidera può anche andarsene in tempo per non avere la benchè minima conseguenza il lunedì mattina. Chi invece lo desidera può far tardi o tardissimo ballando solo e soltanto musica italiana e revival anni '70 - '80 - '90, ossia musica che fa ballare ma pure cantare. Il tutto è in diretta su Radio Studio Più.


///////////////// HI RES PHOTO www.lorenzotiezzi.it

LTC LorenzoTiezziComunicazione lorenzo tiezzi lorenzotiezzi.it
ufficio stampa  - media relations - pr - journalist - music designer - photographer
mobile +39 339 3433962  mail lt@lorenzotiezzi.it  skype l.tiezzi.promogenesi
comunicati stampa press releases lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com
facebook lorenzotiezzicomunicazione twitter lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy



///////////////// HI RES PHOTO www.lorenzotiezzi.it

LTC LorenzoTiezziComunicazione lorenzo tiezzi lorenzotiezzi.it
ufficio stampa  - media relations - pr - journalist - music designer - photographer
mobile +39 339 3433962  mail lt@lorenzotiezzi.it  skype l.tiezzi.promogenesi
comunicati stampa press releases lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com
facebook lorenzotiezzicomunicazione twitter lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy


VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?

VUOI SCOPRIRE COSA DICE IL LINGUAGGIO DEL CORPO ?
SEMINARIO A SALERNO IL 25 OTTOBRE - A FIANO ROMANO 11 OTTOBRE- 2009

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?

Vorresti recuperare i tuoi crediti direttamente dalla tua azienda?
Clicca sulla foto per conoscre la soluzione

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI DI COMUNICAZIONE

Collabora anche tu nel dare alla caccia agli ORRORI  DI COMUNICAZIONE
Clicca sulla foto per sapere come fare

Archivio blog